In risposta al messaggio di Fargo73 del 18/05/2017 alle 19:08:41
Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene. Vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi nel puntamento di una parabola per vedere Tivusat. Ci avevo provato un po' di volte, aiutandomi con vari siti ed app, ma nulla, non riuscivoa beccare il satellite. Poi mi sono comprato uno di quei sat beeper da 4 euro, e tempo 10 secondi avevo fissato il satellite! Però ho ancora qualche problema. ORa riesco a ricevere un sacco di canali che si trovano su Hotbird 13E, ma nessuno di quelli Tivusat (sono prevalentemente canali mediorientali). Il decoder è uno Humax S-6600 HD nuovo, già provato con successo su un altro impianto. L'ho settato per usare LNB SCD, secondo incosnigli dal sito della Humax, ma ho segnale (100% potenza, 60% qualità) solo sul primo sintonizzatore (frequenza 1210, 10719V 27500), mentre gli altri 3 non hanno segnale. È un problema di precisione del puntamento, o potrebbe essere l'LNB che non va bene? Grazie!
Secondo il mio modesto parere può dipendere molto dal puntamento oltre al verticale bisogna essere a posto anche sull'orizzontale, hotbird non è fatto di un solo satellite, e piccoli spostamenti di 1mm a 36 mila km di distanza l'errore è notevole.
In risposta al messaggio di Fargo73 del 18/05/2017 alle 19:08:41
Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene. Vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi nel puntamento di una parabola per vedere Tivusat. Ci avevo provato un po' di volte, aiutandomi con vari siti ed app, ma nulla, non riuscivoa beccare il satellite. Poi mi sono comprato uno di quei sat beeper da 4 euro, e tempo 10 secondi avevo fissato il satellite! Però ho ancora qualche problema. ORa riesco a ricevere un sacco di canali che si trovano su Hotbird 13E, ma nessuno di quelli Tivusat (sono prevalentemente canali mediorientali). Il decoder è uno Humax S-6600 HD nuovo, già provato con successo su un altro impianto. L'ho settato per usare LNB SCD, secondo incosnigli dal sito della Humax, ma ho segnale (100% potenza, 60% qualità) solo sul primo sintonizzatore (frequenza 1210, 10719V 27500), mentre gli altri 3 non hanno segnale. È un problema di precisione del puntamento, o potrebbe essere l'LNB che non va bene? Grazie!
Ciao ragazzaccio che fine hai fatto, é un pó che non ti leggo, mi fa piacere 'rivederti'...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2017 alle 21:06:56
Ciao ragazzaccio che fine hai fatto, é un pó che non ti leggo, mi fa piacere 'rivederti'... per io,resto chiedi a Giovanni, lui potrebbe aiutarti.
Ciao Grinza. Mi capita di rado di tornare sul COL, ma non sono sparito del tutto!
In risposta al messaggio di Faro54 del 23/05/2017 alle 13:51:52
Anche io ho lo stesso decoder e vi chiedo perché la Rai la prendo sempre e per prendere Mediaset mi devo spostare un po a sinistra? Altra domanda perché la Rai non viene in automatico sul tasto 1.2.3. ma sul tasto 1447. 1448. 1449 ? Grazie.
Ciao Faro, non sono sicuro di aver capito bene la prima domanda, ma per la seconda credo di saperti rispondere.
In risposta al messaggio di Fargo73 del 24/05/2017 alle 19:00:21
Ciao Faro, non sono sicuro di aver capito bene la prima domanda, ma per la seconda credo di saperti rispondere. Affinché i canali della Rai siano correttamente ordinati, devi assicurarti di avere l'ultima versione del firmware,che corregge proprio questo problema. La versione è ITSNAA 0.16.98Info. Se non avessi l'ultima versione, aggiornala collegando il decoder ad Internet, collegandolo con un cavo di rete al router, ed eseguendo poi l'aggiornamento dei canali, una volta che il nuovo firmware è stato installato.
Grazie Fargo,