In risposta al messaggio di luto58 del 13/08/2020 alle 22:54:29Non sono molto esperto in materia ma credo che la direzione sia il sud ma poi l'inclinazione dipenda sempre dal punto in cui ti trovi ed e' determinata dalla latitudine. A ogni latitudine c'è la giusta inclinazione
Salve ragazzi. Avrei un problemino con la parabola satellitare (manuale). In passato, con un altro camper riuscivo a puntarla sapendo la direzione della parabola e l'inclinazione della stessa. In pochi tentavi era a posto.Dopo tanti anni però, non mi ricordo più un accidente. Qualcuno sà dirmi in che direzione puntarla e che angolazione devo darle? Ovviamente per Hotbird o comunque satelliti per prendere canali italiani. Grazie.
In risposta al messaggio di luto58 del 13/08/2020 alle 22:54:29Ci sono delle App che ti aiutano a puntare il satellite.
Salve ragazzi. Avrei un problemino con la parabola satellitare (manuale). In passato, con un altro camper riuscivo a puntarla sapendo la direzione della parabola e l'inclinazione della stessa. In pochi tentavi era a posto.Dopo tanti anni però, non mi ricordo più un accidente. Qualcuno sà dirmi in che direzione puntarla e che angolazione devo darle? Ovviamente per Hotbird o comunque satelliti per prendere canali italiani. Grazie.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/08/2020 alle 08:30:50Bello. Ma io vorrei sapere la direzione in cui puntare la parabola, in quanto alla elevazione basta inclinarla pian pianino e con il segnale rifinisco la posizione. Vorrei anche sapere dove puntare per altri vari satelliti (anche non italiani, dato che a volte ho alberi e rotture di balle in mezzo). Esiste una tabella simile?
Sono andato avanti per oltre 10 anni con una mia autocostruita manuale MA CON INDICAZIONE GRADI ORR. E VERT. al massimo 50 secondi per puntare .vista la pratica Ricordate che le parabole ricevono anche cosi Poi questa mia sul tetto riceve 10 Kwtermici ogni ora e questa riscalda una casa di 480 mq.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/08/2020 alle 07:09:19Per l'inclinazione poco male, l'essenziale è beccare la direzione. Poi inclinandola pian piano e con l'aiuto di un satfinder lo trovi facile.
Ci sono delle App che ti aiutano a puntare il satellite. leggi anche questa discussione
In risposta al messaggio di luto58 del 14/08/2020 alle 12:45:07la app ti da tutto però porti l’azimut a circa 180 gradi
Per l'inclinazione poco male, l'essenziale è beccare la direzione. Poi inclinandola pian piano e con l'aiuto di un satfinder lo trovi facile.