In risposta al messaggio di Antopat del 16/12/2024 alle 16:22:25Credo sia solo per invogliare a contribuire di più, visto quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati o dell'anzianità acquisita... informazioni non visibili così facilmente in altri forum, dando peso anche a contributi diversi dai semplici messaggi.
Ho scoperto di avere un certo punteggio su COL. Mi chiedo: a che cosa servono i punti? Antopat
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/12/2024 alle 17:21:48I punti sono le preferenze che ti hanno dato, almeno credo, io avevo la faccina verde, poi, qualcuno ha votato negativamente ed ho perso la faccina verde, c’è chi ha anche l’aureola, praticamente un utente affidabile e buono, non come me che sono un Toscanaccio
Credo sia solo per invogliare a contribuire di più, visto quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati o dell'anzianità acquisita... informazioni non visibili così facilmente in altri forum, dando peso anche acontributi diversi dai semplici messaggi. Poi, come non si guadagna niente ad aver scritto 50epiùmila messaggi, penso non si vinca nulla neanche con i corrispondenti punti.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2024 alle 20:33:56No.
I punti sono le preferenze che ti hanno dato, almeno credo, io avevo la faccina verde, poi, qualcuno ha votato negativamente ed ho perso la faccina verde, c’è chi ha anche l’aureola, praticamente un utente affidabile e buono, non come me che sono un Toscanaccio
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2024 alle 20:33:56Io ti darei la doppia aureola ad honorem solo per la tua anti-juventinità
I punti sono le preferenze che ti hanno dato, almeno credo, io avevo la faccina verde, poi, qualcuno ha votato negativamente ed ho perso la faccina verde, c’è chi ha anche l’aureola, praticamente un utente affidabile e buono, non come me che sono un Toscanaccio
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/12/2024 alle 17:21:48"quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati"
Credo sia solo per invogliare a contribuire di più, visto quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati o dell'anzianità acquisita... informazioni non visibili così facilmente in altri forum, dando peso anche acontributi diversi dai semplici messaggi. Poi, come non si guadagna niente ad aver scritto 50epiùmila messaggi, penso non si vinca nulla neanche con i corrispondenti punti.
In risposta al messaggio di Tore99 del 16/12/2024 alle 20:49:33Non lo sapevo e a questo punto non so nemmeno dove si vedono, credevo fossero i punti delle faccine, io non ho mai votato nessuno, non ho la faccina verde perché su un forum sono cattivissimo (oltre al mio essere fieramente anti juventino)
No. Sono questi:Conferimento diario di viaggio: 1.000 punti per ogni diario di viaggio condiviso Conferimento in sezioni specifiche: (come 'fai da te', 'provati da voi'): 250 punti Recensione struttura: 250 punti per la prima recensione di un struttura e 50 punti per ogni recensione successiva Post nei forum: 1 punto per ogni messaggio pubblicato
In risposta al messaggio di Antopat del 17/12/2024 alle 09:11:06l orgoglio è costituito dagli _€€€€ che i clic ingaggiano ( pubblicità) che i proprietari del forum incassano
quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati Infatti ho notato che qualcuno posta anche tre-quattro messaggi contemporaneamente quando basterebbe uno solo. Mah, il mondo è vario... Quanto al fatto che lo scopo siaquello di invogliare a contribuire di più, a parer mio è controproducente perchè spesso la quantità non va a braccetto con la qualità e certi interventi ripetuti ne sono la prova. Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2024 alle 10:19:56Lo vedi nel profilo. Questo è il tuo.
Non lo sapevo e a questo punto non so nemmeno dove si vedono, credevo fossero i punti delle faccine, io non ho mai votato nessuno, non ho la faccina verde perché su un forum sono cattivissimo (oltre al mio essere fieramente anti juventino)
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/12/2024 alle 10:42:02Ah grazie, sinceramente non capisco l’utilità ma il mondo è bello perché avariato
Lo vedi nel profilo. Questo è il tuo. se clicchi sulla i esce la spiegazione che ti ha riportato Tore. Più in alto non puoi andare Quando mi sono iscritto io, avevo letto che le faccine, che fanno tanto FB, sarebbero state eliminate, ma ci sono ancora.
In risposta al messaggio di Antopat del 16/12/2024 alle 16:22:25Comprendiamo benissimo, essendo del mestiere, i pro e i contro delle recensioni, ormai sistema diffuso ovunque da anni. I punti piuttosto vogliono essere un incentivo a partecipare e condividere delle informazioni fondamentali per far godere al meglio il turismo itinerante a tutti gli appassionati. Una piccola lusinga senza secondi obblighi e secondi fini. Se avessimo solo bisogno di clickbait non avremmo assegnato 1000 punti per un diario e solo 1 per un commento, quanto piuttosto il contrario o quasi.
Ho scoperto di avere un certo punteggio su COL. Mi chiedo: a che cosa servono i punti? Antopat