In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 13:28:28Certo che voi a Rho non vi annoiate... ovvio sarà qualche uno , in piccolo , che si organizza per il riconoscimento facciale come password e ha visto in te quello che in zona ha i scheiii...buon carnevale
Racconto un episodio che mi è capitato questa mattina, e che ho sentito dire che potrebbe essere stato l'inizio di una truffa. Mi trovavo nel piazzale antistante la stazione (Rho centro) quando sono stato avvicinato dauna signora che mi ha chiesto ''in inglese'' di scattarle una foto sullo sfondo di una fontana, insieme al marito. Mi ha quindi dato il cellulare affinchè provvedessi, solo che, non sono esperto di smart phone, non riuscivo a scattare. A questo punto la signora si è rivolta al marito? compagno? complice? in italiano perfetto dicendo scattamela tu. Allora ho chiesto spiegazioni: scusi, ma parla in italiano e mi fa le domande in inglese? la risposta è stata: l'avevo scambiata per un inglese. Visto che non riuscivo a scattare la benedetta foto si è avvicinato un anziano seduto su una panchina che si è gentilmente prestato e ha scattato al posto mio ed io mi sono allontanato. Parlando con conoscenti mi hanno accennato ad una possibile truffa, fortunatamente andata male. Qualcuno è al corrente di questa ''nuova truffa, e di cosa si tratti? grazie mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di salito del 20/02/2020 alle 14:00:33riconoscimento facciale come password ? per cosa? chiedo scusa ma mi stai mettendo l'angoscia , a che e a chi serve? grazie .
Certo che voi a Rho non vi annoiate... ovvio sarà qualche uno , in piccolo , che si organizza per il riconoscimento facciale come password e ha visto in te quello che in zona ha i scheiii...buon carnevale ... tu non facevi la foto a loro ma ti fotografavi tu ...
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 13:28:28Sicuramente è una truffa... che ci fanno due turisti a Rho?
Racconto un episodio che mi è capitato questa mattina, e che ho sentito dire che potrebbe essere stato l'inizio di una truffa. Mi trovavo nel piazzale antistante la stazione (Rho centro) quando sono stato avvicinato dauna signora che mi ha chiesto ''in inglese'' di scattarle una foto sullo sfondo di una fontana, insieme al marito. Mi ha quindi dato il cellulare affinchè provvedessi, solo che, non sono esperto di smart phone, non riuscivo a scattare. A questo punto la signora si è rivolta al marito? compagno? complice? in italiano perfetto dicendo scattamela tu. Allora ho chiesto spiegazioni: scusi, ma parla in italiano e mi fa le domande in inglese? la risposta è stata: l'avevo scambiata per un inglese. Visto che non riuscivo a scattare la benedetta foto si è avvicinato un anziano seduto su una panchina che si è gentilmente prestato e ha scattato al posto mio ed io mi sono allontanato. Parlando con conoscenti mi hanno accennato ad una possibile truffa, fortunatamente andata male. Qualcuno è al corrente di questa ''nuova truffa, e di cosa si tratti? grazie mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/02/2020 alle 14:31:23potrebbero usare la mia faccia per altre truffe? dovrei fare una denuncia?
Sicuramente è una truffa... che ci fanno due turisti a Rho?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/02/2020 alle 14:31:23
Sicuramente è una truffa... che ci fanno due turisti a Rho?
In risposta al messaggio di jana del 20/02/2020 alle 14:59:35Non è giardiniere, cura le aiuole (dice).
Nooooooooooooooooooooooooooooooo! Mi fate morire dI ridere!! Hanno trovato poi a Rho l'unico che non sa scattare le foto con il cellulare. E sembra uno straniero... Ti hanno preso per un extra clandestino, magari un giardiniere che lavora in nero...
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 14:33:49Però seguendo il tuo ragionamento il volto di chiunque se fotografato potrebbe essere usato per una eventuale truffa
potrebbero usare la mia faccia per altre truffe? dovrei fare una denuncia?
In risposta al messaggio di jana del 20/02/2020 alle 14:59:35tanto per chiarire
Nooooooooooooooooooooooooooooooo! Mi fate morire dI ridere!! Hanno trovato poi a Rho l'unico che non sa scattare le foto con il cellulare. E sembra uno straniero... Ti hanno preso per un extra clandestino, magari un giardiniere che lavora in nero...
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 19:26:14Questa non la so, ma in caserma cosa ti hanno detto?
seguito recato in caserma e su suggerimento dei CC presentato un esposto / denuncia , .poi in banca dove ho ordinato di non accettare richieste di denaro da nessuno se non in mia presenza , e stessa cosa in posta , pensodi avere risolto riguardo ai turisti a Rho ( ridente cittadina adagiata sulle sponde del fiume Olona), ricordo la presenza di un santuario edificato su ordine di Carlo Borromeo, dopo un ''miracolo'' della madonna.nel 1600 circa, e che ,Rho è parte del territorio dell'Expo e della Fiera di Milano , che sempre nel territorio si svolge un mercato settimanale che esiste dall'anno mille D.C. e che , grazie al salumificio Citterio diamo del salame a tutti comunque ringrazio quelli che sono intervenuti
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2020 alle 19:54:20mi hanno fatto compilare un esposto/ denuncia ( mi pare che si chiami cosi,,esposto di sicuro, denuncia non saprei) in cui ho descritto la dinamica dell'accaduto , con orari luoghi e descrizione delle due persone, dopo di che mi hanno fatto scrivere ''testualmente ''quello scritto sopra per evitare l'uso della mia immagine per usi illeciti'', finito l'esposto sono andato in banca ,e in posta dove ,dopo aver segnalato l'accaduto ho chiesto semplicemente di non dare nessuna cifra , ne saldare eventuali bonifici se non in mia presenza.
Questa non la so, ma in caserma cosa ti hanno detto?
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 20:42:54Ti ringrazio. Sono e rimango perplesso.
mi hanno fatto compilare un esposto/ denuncia ( mi pare che si chiami cosi,,esposto di sicuro, denuncia non saprei) in cui ho descritto la dinamica dell'accaduto , con orari luoghi e descrizione delle due persone, dopo diche mi hanno fatto scrivere ''testualmente ''quello scritto sopra per evitare l'uso della mia immagine per usi illeciti'', finito l'esposto sono andato in banca ,e in posta dove ,dopo aver segnalato l'accaduto ho chiesto semplicemente di non dare nessuna cifra , ne saldare eventuali bonifici se non in mia presenza. ps il carabiniere mi ha detto che succedono truffe con furti di denaro dai conti correnti, grazie al riconoscimento facciale usato come password.,non chiedetemi come facciano , non sono in grado di saperlo
In risposta al messaggio di jana del 20/02/2020 alle 21:54:29la cosa che mi ha insospettito è il fatto che mi hanno chiesto di scattare una foto parlando in inglese, quando,dopo due tentativi andati male è intervenuta un'altra persona disposta a fotografare hanno parlato in italiano A quel punto ho chiesto chiarimenti e mi hanno risposto ''testualmente:'' : pensavamo che fosse un inglese ,
Moro, ma tu hai attivato il riconoscimento faciale sui tuoi conti correnti, serrature, cellulare e altro? Io no... Ma cosa se ne fanno di tua faccia? Se io non ho attivato il riconoscimento faciale, cosa lgi serve la miafaccia? Sul mio cc con il riconoscimento faciale fai la stessa cosa che con la foto di una patata. Niente. Tral 'altro e' una cosa normale chiedere di fare una foto a un'estraneo quando si e' in coppia, perche altrimenti poi nell'album delle vacanze si e' sempre uno o l'altro single. Noi ne abbiamo fatto a un sacco di gente e a volte abbiamo chiesto noi, a volte si sono altre persone offerte farci la foto. Ultima di fronte ad una bellissisma cascate sulle Pirenei, hanno chiesto prima a noi scattare foto a loro ocn loro cellulare poi si sono offerti loro a farcela. Se la faccio fare, la cosa che mi potrebbe accadere e', che scappano con la mia amata reflex... E se qualcuno desidera la tua foto facciale con una macchina fotografica un po decente e un zoom te la fa anche da 100 metri perfetta nitida come se te la facesse a 1 metro, ti si vedono anche i peli del naso. Non ha bisogno di chiederti una foto davanti alla fontana. Se hai spiegato bene in banca perche gli chiedi quello che chiedi, secondo me, ma forse sbaglio, ridono ancora...