In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2024 alle 13:38:40Non è affatto così anche perché poi l'europa costituisce standard per il resto del mondo. Comunque non è che la cina nons tia investendo su rinnovabili e auto elettriche, partono da una situazione disgraziata, ma sono forti.
il problema che i ns piccoli gesti servono a poco e niente divieto di vendere motori a combustione nel 2035 ,quando inquiniamo solo il 10% ,mentre il resto del mondo se ne sbatte altamente idem per le energie rinnovabiliquestione tappi, quali altri paesi del mondo adottano tale sistema? già una azienda svizzera di bevande, ha dichiarato che nel suo paese continuerà a vendere bottiglie con il tappo staccabile
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/07/2024 alle 14:22:24ah bhe, stanno investendo sulle auto elettriche che stanno facendo più danni che i motori diesel
Non è affatto così anche perché poi l'europa costituisce standard per il resto del mondo. Comunque non è che la cina nons tia investendo su rinnovabili e auto elettriche, partono da una situazione disgraziata, ma sono forti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2024 alle 14:36:05Forse anche meno del 10%.
ah bhe, stanno investendo sulle auto elettriche che stanno facendo più danni che i motori diesel lasciamo stare va comunque, il nosto impatto ambientale è del 10%, e gli altri stanno facendo poco e nulla che prima arrivassero gli altri al 10%, poi noi possiamo pensare a ridurre il ns 10%
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2024 alle 14:47:22Io sono 20 anni che uso il depuratore se è per questo e i tappo delle bottiglie non è un problema, fastidioso forse, ma non in problema
Forse anche meno del 10%. Io comunque, da anni, ho eliminato le bottiglie d'acqua e uso quelle di vetro con il tappo a scatto che riempio con acqua dal rubinetto e gaso (preferiamo di granlunga l'acqua gasata). In 5 un paccoda 6 mi durava forse 2 giorni... 3 forse in inverno. IMHO il tappo attaccato... è una stupidata assurda. Se si volesse VERAMENTE eliminare la questione microplastiche... si aboliscano completamente le bottilglie di plastica per l'acqua a favore del più ecologico vetro.
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2024 alle 14:47:22non ricordi che fine ha fatto il giornalista che oso' fare le pulci alle acque ? che ancoa adesso pagano un diritto di estrazione pari al costo di un caffè
Forse anche meno del 10%. Io comunque, da anni, ho eliminato le bottiglie d'acqua e uso quelle di vetro con il tappo a scatto che riempio con acqua dal rubinetto e gaso (preferiamo di granlunga l'acqua gasata). In 5 un paccoda 6 mi durava forse 2 giorni... 3 forse in inverno. IMHO il tappo attaccato... è una stupidata assurda. Se si volesse VERAMENTE eliminare la questione microplastiche... si aboliscano completamente le bottilglie di plastica per l'acqua a favore del più ecologico vetro.
In risposta al messaggio di marinox del 10/07/2024 alle 17:43:20pero per quelle in plastica Coca Birra vogliono la cauzione che tu o l hmmless di turno porta al recupero
NON è ancora stato fatto uno studio approfondito e pubblicato sul costo per il territorio di una batteria al litio , nessuna notizia di quanto dura realmente e la differenza tra una buona e una da discount . se il litioè il litio mi chiedo se è effettivamente il futuro o se è una mera ideologia , durata delle stesse x km? REALI e NON dichiarati , difficoltà di colonnine e di erogazione in tempi stretti . poi ... in estate dichiarano che i condizionatori casalinghi assorbono e se si attaccano anche le auto? . comunque dicono che IL TAPPO è il prodotto piu inquinante in ogni frangente ragion x cui lo tengono fissato alla bottiglia . noto che in GERMANIA e AUSTRIA stanno sparendo le lattine di birra a favore di quelle in vetro con contenitori di riciclo x colori delle bottiglie ben evidenziati . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 10/07/2024 alle 17:43:20fatto uno studio approfondito e pubblicato
NON è ancora stato fatto uno studio approfondito e pubblicato sul costo per il territorio di una batteria al litio , nessuna notizia di quanto dura realmente e la differenza tra una buona e una da discount . se il litioè il litio mi chiedo se è effettivamente il futuro o se è una mera ideologia , durata delle stesse x km? REALI e NON dichiarati , difficoltà di colonnine e di erogazione in tempi stretti . poi ... in estate dichiarano che i condizionatori casalinghi assorbono e se si attaccano anche le auto? . comunque dicono che IL TAPPO è il prodotto piu inquinante in ogni frangente ragion x cui lo tengono fissato alla bottiglia . noto che in GERMANIA e AUSTRIA stanno sparendo le lattine di birra a favore di quelle in vetro con contenitori di riciclo x colori delle bottiglie ben evidenziati . carlo
https://it.euronews.com/green/2...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/07/2024 alle 09:13:39Non sei l'unico abitante del pianeta.
Non ho mai disperso i tappi delle bottiglie quando non erano attaccati e continuo a non farlo ora anche se la prima cosa che faccio è staccarlo dalla bottiglia. Lo facevo prima e lo farò anche adesso. Sono regole demenzialiche non servono a salvare il pianeta quando all'ultima conferenza sul clima hanno presenziato a vario titolo 70.000 (SETTANTAMILA !! ) delegati arrivati da tutto il mondo in aereo. E poi noi dobbiamo tenere i tappi attaccati alle bottiglie ... Non disperdere plastica nell'ambiente è questione di civiltà, è quella che manca.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2024 alle 09:34:53No, ma se tutti facessero come me di plastica in giro non ce ne sarebbe. Ed a volte raccolgo anche quella degli altri.
Non sei l'unico abitante del pianeta.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/07/2024 alle 11:57:38
No, ma se tutti facessero come me di plastica in giro non ce ne sarebbe. Ed a volte raccolgo anche quella degli altri. Il problema è che spesso si fanno le regole perdendo di vista il risultato. Tipico esempio i cassonetticon apertura tramite tessera sanitaria. Tutto bello ... ma poi ti capita come è capitato a noi che volevamo buttare la spazzatura nei cassonetti fuori dall'area camper gratiuta di Sirmione. Se non sei residente non si apre ! Ma allora che senso ha ??' Rislutato, ce la siamo portata a qualceh km di distanza e gettata in un cassonetto old style. La maggior parte della gente la lasciava accanto ai cassonetti con risultati facilmente immaginabili.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/07/2024 alle 11:57:38il cane che si morde la coda anche da noi indiferenziata solo con tessera dedicata e ora manifesti per le strade informano il costo extra raccolta di quella abbandonata e chiedono di fotografare i non paganti
No, ma se tutti facessero come me di plastica in giro non ce ne sarebbe. Ed a volte raccolgo anche quella degli altri. Il problema è che spesso si fanno le regole perdendo di vista il risultato. Tipico esempio i cassonetticon apertura tramite tessera sanitaria. Tutto bello ... ma poi ti capita come è capitato a noi che volevamo buttare la spazzatura nei cassonetti fuori dall'area camper gratiuta di Sirmione. Se non sei residente non si apre ! Ma allora che senso ha ??' Rislutato, ce la siamo portata a qualceh km di distanza e gettata in un cassonetto old style. La maggior parte della gente la lasciava accanto ai cassonetti con risultati facilmente immaginabili.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/07/2024 alle 12:55:49A parte il tappo che potrebbe essere discutibile io me la prenderei con chi ha fatto miliardi inondando il mondo di plastica da anni e chi già sapendo che avrebbe distrutto mezzo pianeta se n’è fregato intascando a sua volta miliardi. È il solito giochino dell’essere umano…l’importante è arricchirsi a dismisura…Adesso ormai correre ai ripari è complicato.
Sono queste le scelleratezze degli ambientalisti di professione. Pensano ai tappi delle bottiglie di plastica non pensando che con questo sistema si favorisce la dispersione dei collari e dei fili di tenuta, ma non pensano,per esempio, ad uniformare i colori dei cassonetti: ogni comune adotta i suoi abbinamenti ed i suoi mischietti. Chi plastica e lattine assieme, chi plastica e vetro assieme ed anche chi lattine e vetro assieme. Nella località di vacanza dove sono, cassonetti per pannolini e pannoloni ad iosa, ma niente indifferenzia, carta e, in un'isola anche niente vetro. Però, casso, era importante il tappo della bottiglia di plastica. Quindi al diavolo il recupero differenziato, si stanno solo divertendo alle nostre spalle. Grazie, ambientalisti di professione. L'ambiente un giorno ve ne chiederà conto. Un lavoratore di un centro di recupero ci ha confessato che, dove lui lavora, viene recuperato solo plastica e carta e dell'altro nessun riciclo. Giovanni P. S. Dani, mi sarei aspettato da te un bel hanno fatto una sciocchezza piuttosto che difendere l'indifendibile.