In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2018 alle 16:46:41Effettivamente anche la parola "urlo" ....
Ed io che pensavo chissà che cosa...
In risposta al messaggio di Geogalle del 19/12/2018 alle 14:52:51Solo la retrocamera?
E voi no? Prima per il mezzo, quei 260 cv su una coppia da urlo con oltre 6000 di cilindrata, poi per la soddisfazione di girar la testa (anzi ora hanno la retrocamera) e goder del lavoro svolto...
In risposta al messaggio di francarmen del 19/12/2018 alle 19:01:02Questa non la sapevo.
Solo la retrocamera? Guarda che gli ultimissimi sono dotati di veri e propri pc con tanto di connessione e GPS che vai ad inserire il foglio e particella del terreno...te lo squadra tutto, definendo il percorso di lavoro e, nel caso di una mietitrebbia(ad esempio) recepisce la produzione per ettaro e tutto quant'altro tu possa immagginare...
In risposta al messaggio di Esprit libre del 19/12/2018 alle 18:14:30
Ciao, sai che mega roulotte puoi trainare con quello! della serie vado lento ma contento !
In risposta al messaggio di Al Ula del 20/12/2018 alle 05:13:02Lamborghini trattori. Grande marchio. Fondata negli anni 40.
Quando ero ragazzino e andavano a trovare i nonni e i parenti di mio papa' nelle Langhe, uno dei miei passatempi preferiti era quello di salire sul trattore con mio zio e andare con lui nei campi. Erano gli anni 80 e i trattorierano ancora e solo pura meccanica. Mi sono sempre piaciuti il traballare lento e i colpi secchi dei diesel di quei motori. Poi piu' grandicello posso annoverare nel mio palmares l'aver guidato un 12 cilindri Lamborghini ... beh, non era proprio rasoterra come le macchine sportive... ma il nome era quello! .. ricordo di essere impazzito con le marce: ne aveva 6 + 6 ... + 6 ... etc Stefano
In risposta al messaggio di Geogalle del 19/12/2018 alle 19:58:42Toh, guarda cosa ho trovato nelle mie foto; scattata un paio di anni fa ad una fiera di trattori a Montezemolo (Cn).
Questa non la sapevo. Pensa che ultima volta che salii su un trattore avevo sette anni. Era il 1958. Un paese che si chiamava Albettone (VI) Un amico di mio padre (andavamo ad acquistare salame, formaggio, verdure ecc)stava arando il suo terreno. Mi vide con occhi fissi sul mezzo. Mi fece salire per due tracce. Andata e ritorno. Ti posto anche la foto del fac simile del mezzo in questione. Che differenza eh. Li separano 60 anni...
In risposta al messaggio di Al Ula del 20/12/2018 alle 07:49:28Landini testa calda monocilindrica
Toh, guarda cosa ho trovato nelle mie foto; scattata un paio di anni fa ad una fiera di trattori a Montezemolo (Cn). Restaurato e pienamente funzionante (era acceso e si nota il fumo dallo scarico).
In risposta al messaggio di morodirho del 20/12/2018 alle 12:45:30Il Fiat 250e lo ricordo bene. Anche gli utilizzatori.
In risposta al messaggio di mapalib del 20/12/2018 alle 12:36:22Stesso modello ma modificato.
Quando i trattori erano puro ferro e fuoco...