CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quartirolo Lombardo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/10/2013 alle: 17:40:44
salve amici, e soprattutto voi del nord, chi mi dice cosa ci posso fare? l'ho comprato per la prima volta ieri. ammetto mai assaggiato in vita mia, ero curiosa. Ho scoperto essere una sorta di ricotta salata molto duro ed appunto salatissimo![|)] oltre a grattarlo sulla pasta c'è qualche ricetta o uso tipico che mi consigliate? mi dispiace buttarlo ma davvero è immangiabile da quanto è salato.(è normale?)[:0] come sempre grazie a chi avrà voglia di darmi qualche gustoso consiglio cvlinario! Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/10/2013 alle: 18:34:17
Il quartirolo molto duro e salatissimo al punto di grattarlo sulla pasta? Ma cosa hai comprato, o cosa ti hanno rifilato... Il quartirolo è un formaggio molle, confronta se è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Quartirolo_Lombardo _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 31/10/2013 alle: 19:24:18
Scusate l'intromissione...ma sono un addetto ai lavori!il quartirolo lombardo è un formaggio fresco e magro (si usa il latte scremato) il suo sapore non è mai troppo salato, al palato abbastanza asciutto;crosta assente, ottimo fatto a fette sottili con olio e un pizzico di pepe, oppure a cubetti in una bella insalatona,come la feta greca, da non confondere con il quartirolo del bergamino che assomiglia ad un taleggio sapore acidognolo con crosta sottile profumo penetrante da non parcheggiare in frigo per + di 5 gg.se no ogni volta che apri la porta...ti ricordi che c'è, non so cosa ti abbiano venduto ma alcune volte vale mogli e buoi.... ciao
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 31/10/2013 alle: 19:55:01
La mia famiglia aveva una salumeria e lo vendevamo... bene nella mia vita solo due cose mi dava fastidio maneggiare, una è la mortadella di fegato e l'altra il quartirolo. Davvero quando me lo chiedevano facevo fatica ad affettarlo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/10/2013 alle: 20:48:12
Grazie di avermi illuminato. Si ammetto è di supermercato, ma mi ha incuriosito perchè nella vaschettina trasparente tipo come la robiola per itenderci. @Alva si è lui...ma solo nell'aspetto![|)] Pensavo infatti a vederlo fosse una sorta di primosale che amo molto che rimane compatto ma non duro e dal sapore molto fresco e delicato. Invece si sgretola ed è molto salato[B)] stasera l'ho gratatto sulla pasta, domani lo metterò nell'insalata senza metterci il sale e ce lo leviamo di mezzo una volta per tutte. Niente, di quel banco frigo non mi devo fidare è già la seconda volta che prendo cose che non mi soddisfano...ma sono come un topo, quando vedo i formaggi non capisco più nulla!![:D][:D] grazie a tutti, quando assaggio l'originale vi farò sapere! Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/10/2013 alle: 23:42:15
Se si sgretola è quartirolo. L'aspetto è di un formaggio molto magro e friabile, grumoso, non pastoso, compatto, fresco e non deve essere duro. Non è possible grattarlo, ti impasterebbe la grattugia. Quello che hai comprato penso sia vecchio, secco, malsalato, e malstagionato. Se ti piace il primosale, non può non piacerti il quartirolo. Ma quello DOP. P.S. mica avrai preso il "salva cremasco", ha le caratteristiche che dichiari. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 01/11/2013 alle 12:24:58
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2013 alle: 13:28:08
Con il quartirolo lombardo ci puoi fare un ottimo risotto. Fai il soffritto e fai andare il riso sfumandolo con del vino Verso fine cottura lo metti a mantecare in quantita' generosa. Anche a me sembra strano che si possa grattuggiare. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/11/2013 alle: 22:14:54
Forse l'hai comprato in un supermercato di Londra? Se si suggerisci (sul tuo sito) agli aspiranti frequentatori di londra di non comprare il quartirolo lombardo Probabilmente è pecorino romano (bianco, duro e salato) e allora ci fai una "cacio e pepe"[:p] saluti massimo

Modificato da massimo2020 il 02/11/2013 alle 22:17:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link