In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2019 alle 21:36:01Non sono un esperto di camini, ma in casa ne abbiamo 4.
Buongiorno a tutti il quesito riguarda i camini residenziali a legna. per intubare la canna che purtroppo non e' dritta ma presenta una curvatura che la rende inadatta al clessico tubo dritto in acciaio cosa si puo' uliizzare che risulti possibilmente a norma ? grazie
https://www.amazon.it/Corrugato...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2019 alle 21:36:01Come detto da Jordan ci sono soluzioni ottimali, ovviamente più ampio l'angolo della curvatura e meno capacità di aspirazione hai, ma questo dipende anche dalla lunghezza e dal diametro del tubo, il mio ha una curva di 45° per diametro di 30 e non ho problemi di tiraggio.
Buongiorno a tutti il quesito riguarda i camini residenziali a legna. per intubare la canna che purtroppo non e' dritta ma presenta una curvatura che la rende inadatta al clessico tubo dritto in acciaio cosa si puo' uliizzare che risulti possibilmente a norma ? grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2019 alle 16:11:28Mi associo. Mario mi ha preceduto. Hai mai visto un camino in cui si incendia la fuliggine? Il tubo in alluminio non reggerebbe niente e si fonderebbe all'istante.