In risposta al messaggio di Giovanni del 22/08/2019 alle 07:42:19Io ho il tomtom da 6 anni e per ora ho fatto circa 40.000km soprattutto tra Italia, Francia e Austria... E da utilizzatore pluriennale posso dire che per il momento mi ha sempre segnalato strettoie, sottopassi, etc... facendomeli evitare.
Mi spiace contraddire chi dice che il suo navigatore non sbaglia mai sui sotto passi o strettoie. Le mappe TeleAtlas sono praticamente prive dei parametri relativi a larghezza ed altezza dei punti critici, le Navteq nonhanno i parametri di tutti questi punti per cui qualsiasi software (navigatore) non può inventarseli. Per esempio, per la costa romagnola-marchigiana sono molto di più quelli mancanti che quelli presenti. Questi dati vengono principalmente dedotti dai filmati ripresi dagli appositi veicoli (tipo Google Earth) e non sempre le segnalazioni sono facilmente interpretabili e qualche volta anche mancanti. Giovanni
In risposta al messaggio di bottastra del 20/08/2019 alle 09:24:06Ehhhhhh bisogna fare allenamento!
E' quello che vorrei fare anch'io, ma la moglie - che per forza di cose funge da navigatrice - non intende servirsene, anche perchè impiegherebbe troppo tempo per consultarle e nel frattempo sarei arrivato comunque a destinazione !
In risposta al messaggio di zorretto del 21/08/2019 alle 15:45:50Diciamo che i posti più belli si raggiungono spesso per errori del navigatore!
Una volta in Grecia,nella penisola Calcidica, per seguire il navigatore, sono finito in mezzo al.nulla ,in compagnia di numerose capre. Il mare però era bello. Perciò porto con me sempre una cartina stradale.