https://www.ilsole24ore.com/art...
https://www.bbc.com/news/busine...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/03/2024 alle 09:47:55Cavoli, aver fatto scorta di uova di Pasqua a Natale si sarebbe diventati ricchi.
I prezzi delle uova stanno salendo non a caso, il cioccolato per un po' è da dimenticare ... ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2024 alle 11:25:24Il mondo si divide tra chi può e chi non può. Al momento ci sono molti che sacrificano altro e non il ristorante, e molti che semplicemente non possono.
E' quello che succede con i ristoranti con i prezzi alle stelle e la crisi: vuoti! O no? Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 15:18:52ottimi suggerimenti, grazie!
Spesso mi trovo fuori casa all’ora di pranzo Ci sono ristoranti per tutte le tasche A Roma dopo il Covid si è riempito di “ristorantini” ed ho la mappa di tutti i ristoranti adatti ad una colazione di lavoro che perme vuol dire carbonara o matriciana Mi limito al primo piatto e spendo meno di 10 euro contro i 15 euro di un mc menu che ho preso recentemente sull’A1 L’intestino e’ tornato a posto con il miglior medico che esista ovvero me stesso ogni tanto un ciclo di probiotico come il kijmea pro e tutto funziona alla perfezione il cioccolato lo mangio solo quando fa freddo e fondente al 70 per cento
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/03/2024 alle 11:39:15
Il mondo si divide tra chi può e chi non può. Al momento ci sono molti che sacrificano altro e non il ristorante, e molti che semplicemente non possono. Tempo fa ho beccato al ristorante un vicino che non paga le spesecondominiali. Non è mai stata mia abitudine frequentare spesso i ristoranti, comunque quel poco l'ho diminuito ancora. Forse l'ultima volta che sono stato ad un ristorante di quelli seri salvo lavoro è stata l'estate scorsa. L'altro giorno sono passato da un pizza kebab che fale pizze a 6,5 € ed era pieno. Comunque il prezzo del cioccolato sta salendo ben oltre l'inflazione.
In risposta al messaggio di chorus del 27/03/2024 alle 16:04:04Di solito faccio una super serie
ottimi suggerimenti, grazie! PS la matriciana è uno dei miei piatti preferiti, diciamo che sta sul podio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 17:23:11che foto ragazzi, mi hai fatto venir fame .... magari stasera mi faccio una matriciana.
Di solito faccio una super serie carbonara e amatriciana insieme
In risposta al messaggio di chorus del 27/03/2024 alle 17:59:19
che foto ragazzi, mi hai fatto venir fame .... magari stasera mi faccio una matriciana. Torno on topic: a me piace il cioccolato, e tanto, ma se dovessi scegliere tra il cioccolato e un piatto di matriciana non avrei dubbi,sceglierei senza indugio la matriciana. Parliamo di cose serie, molto serie, oserei dire vitali: sono un veneto che si è trasferito anni fa a Milano, dunque sulla matriciana non ho alcuna formazione, nè tantomeno conosco la tradizione. Mangio spaghetti o simili all'amatriciana, perché tu hai la pasta corta? Sbaglio io?
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2024 alle 18:10:51Mi offendo: io sono un terrone del nord!
Hai scritto: ...dunque sulla matriciana non ho alcuna formazione, nè tantomeno conosco la tradizione. Allora, visto che sei un polentone e non un terrone, impara il nome di quella leccornia: amatriciana e non matriciana! Scherzo! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2024 alle 16:26:18sorry sembrava serio
Vabbè, non si può dire una cavolata ogni tanto... almeno per smussare gli angoli spigolosi. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 17:23:11Dopo essere stato ad amatrice e dintorni per il terremoto non riesco più a mangiare altre amatriciane che non siano quelle. C'era un campo autogestito in una frazione di arquata dove hanno messo un pezzo di mia pancia mai più recuperato.
Di solito faccio una super serie carbonara e amatriciana insieme
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/03/2024 alle 18:57:40Ottima la amatriciana che fanno ad Amatrice e non solo nel polo food ma anche nei vari agricampeggi
Dopo essere stato ad amatrice e dintorni per il terremoto non riesco più a mangiare altre amatriciane che non siano quelle. C'era un campo autogestito in una frazione di arquata dove hanno messo un pezzo di mia pancia mai più recuperato.
https://www.facebook.com/tratto...
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2024 alle 18:10:51Ho replicato a Ummagamma e, in particolare, a questa sua frase;
Hai scritto: ...dunque sulla matriciana non ho alcuna formazione, nè tantomeno conosco la tradizione. Allora, visto che sei un polentone e non un terrone, impara il nome di quella leccornia: amatriciana e non matriciana! Scherzo! Giovanni
Amatriciana o matriciana: come si dice | Agrodolce
In risposta al messaggio di chorus del 27/03/2024 alle 20:01:56Ha ragione Giovanni ma a Roma si chiama Matriciana e nel menu’ dei ristoranti così si definisce
Ho replicato a Ummagamma e, in particolare, a questa sua frase; A Roma dopo il Covid si è riempito di “ristorantini” ed ho la mappa di tutti i ristoranti adatti ad una colazione di lavoro che per me vuol dire carbonarao matriciana Poiché considero Ummagamma un riferimento di COL, mai mi sarei permesso di chiamare questo piatto con il nome che ben conosco e che utilizzo sempre. Peraltro Ummagamma mi ricorda il mio gruppo musicale preferito in assoluto Ciò detto, qui si sono posti il dubbio: Amatriciana o matriciana: come si dice | Agrodolce
https://www.lamatriciana.it/gal...