In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 14:52:25Fai il calcolo di quanto perdi di pensione anticipando l'uscita.
Al di là della disamina politica, che interessa altre sezioni di questo forum, mi interesserebbe sapere quante persone aventi i requisiti sfrutteranno questa possibilità per andare in pensione. Mi presento, InfermiereProfessionale, 61 anni e 41 di servizio di cui 40 nei turni e l'ultimo in sala operatoria. Con la Fornero dovrei aspettare ancora 3 anni di servizio, se approveranno questa legge a fine 2019 lascerò il lavoro Ottimi Km, Tonino
In risposta al messaggio di Clint del 22/10/2018 alle 14:55:57Non immagini neanche quanto perdo di stipendio...
Fai il calcolo di quanto perdi di pensione anticipando l'uscita.
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 15:06:36Ti auguro che approvino in fretta la legge, anche se nutro seri dubbi.
Non immagini neanche quanto perdo di stipendio... Circa il 25%, ma io non sto dietro una scrivania e neanche ho mansioni di comando, sto in trincea. Ho fatto i miei calcoli e, come per il camper che è tutto perdenza, ho deciso di investire sulla qualità della mia vita Ciao, Tonino
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 14:52:25Non avevo i requisiti per quota 96. Poi per 97, 98, 99. Avrei potuto andarci con 100.
Al di là della disamina politica, che interessa altre sezioni di questo forum, mi interesserebbe sapere quante persone aventi i requisiti sfrutteranno questa possibilità per andare in pensione. Mi presento, InfermiereProfessionale, 61 anni e 41 di servizio di cui 40 nei turni e l'ultimo in sala operatoria. Con la Fornero dovrei aspettare ancora 3 anni di servizio, se approveranno questa legge a fine 2019 lascerò il lavoro Ottimi Km, Tonino
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 14:52:25Un ragazzo, di 27anni, assunto da circa 4 anni, ma con già qualche anno di lavoro alle spalle (dall'età di 18 anni), ha ricevuto la lettera arancio dell'Inps,
In risposta al messaggio di mtravel del 23/10/2018 alle 14:31:28Quelli con 19 sei mesi e un giorno non hanno rubato niente, c'era una legge e loro l'hanno seguita, dobbiamo vedere come mai c'era una legge così....cosa hanno avuto i politici di allora per farla...e per rovinare tutti noi ora, un mio collega...ex perchè è in pensione da 42 anni ci è andato a 40 di anni...
Non avevo i requisiti per quota 96. Poi per 97, 98, 99. Avrei potuto andarci con 100. Invece ci sono andato a 107. Son inc... nero. Non con la Fornero. Con quelli tanto prima di lei. Quelli dei diciannove anni, sei mesi e un giorno. Che ci hanno ridotti così. E ancor di più con questi. Che faranno di peggio. Max
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 15:06:36Concordo pienamente. Non si possono paragonare certe mansioni con altre in cui la responsabilità e il rischio sono pari a zero. Un conto è passar carte e un altro è essere in reparto e/o in sala operatoria .... Se ti capita un "incidente" in sala operatoria e sei solo indagato .... quanto ti può costare ?
Non immagini neanche quanto perdo di stipendio... Circa il 25%, ma io non sto dietro una scrivania e neanche ho mansioni di comando, sto in trincea. Ho fatto i miei calcoli e, come per il camper che è tutto perdenza, ho deciso di investire sulla qualità della mia vita Ciao, Tonino
In risposta al messaggio di domiziano del 23/10/2018 alle 15:09:10Se mi rileggi vedi che ce l'ho con chi la legge l'ha fatta, non con chi l'ha usata.
Quelli con 19 sei mesi e un giorno non hanno rubato niente, c'era una legge e loro l'hanno seguita, dobbiamo vedere come mai c'era una legge così....cosa hanno avuto i politici di allora per farla...e per rovinare tutti noi ora, un mio collega...ex perchè è in pensione da 42 anni ci è andato a 40 di anni... Tiziano
In risposta al messaggio di domiziano del 23/10/2018 alle 15:09:10Governo Rumor , se non sbaglio , quindi allora votavano DC e adesso votano Lega !
Quelli con 19 sei mesi e un giorno non hanno rubato niente, c'era una legge e loro l'hanno seguita, dobbiamo vedere come mai c'era una legge così....cosa hanno avuto i politici di allora per farla...e per rovinare tutti noi ora, un mio collega...ex perchè è in pensione da 42 anni ci è andato a 40 di anni... Tiziano
In risposta al messaggio di Clint del 22/10/2018 alle 14:55:57meglio pochi maledetti e subito quando sei in grado di vivere la tua vita decentemente che tanti quando non lo potrai piu fare
Fai il calcolo di quanto perdi di pensione anticipando l'uscita.
In risposta al messaggio di roblungh del 23/10/2018 alle 15:31:20Tecnicamente ho beccato 5 anni in più rispetto ai nati nei primi 6 mesi del '51 , e con una pensione più bassa ..... ma sono contento di esserci arrivato , nonostante i problemi fisici.
in questo momento 61 anni da compiere a breve e 39anni di contribuzione se i santissimi Matteuccio e Giggetto mi fanno la grazia a fine novembre me ne vado con un anno di ritardo rispetto a come avrei dovuto fare prima dell'innominabile
In risposta al messaggio di chorus del 23/10/2018 alle 15:18:25Ma come, non erano i migranti, coloro che dovevano pagarci le pensioni?
Notizia di ieri: gli over 60 hanno superato numericamente gli under 30. Di questo passo non so cosa potrà succedere ai pensionati tra 5, 10, 20 anni, ma so già che per i lavoratori, per coloro che saranno chiamati con ilproprio lavoro a pagare tasse e contributi sarà durissima. Viviamo in un sistema che continuamente e con ostinazione carica sui più giovani dei fardelli impressionanti: temo che tra un po' la corda si romperà!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2018 alle 15:51:24
Ma come, non erano i migranti, coloro che dovevano pagarci le pensioni?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/10/2018 alle 15:30:12
Governo Rumor , se non sbaglio , quindi allora votavano DC e adesso votano Lega ! Per quanto riguarda gli uomini erano 20 , e si andava a semestri per cui il primo giorno del semestre valeva per l'intero., ma per le donneerano 15 o 16 gli anni , e giustamente le gravidanze erano comprese. Anche quella era una legge per ottenere i voti ... quindi niente di nuovo sotto il sole. PS : faccio notare che Cofferati in TV , alla domanda come mai i sindacati non si opposero a quella legge , rispose che era un regalo del governo , e non si poteva dire di no. Solo che i soldi non li ha mai tirati fuori nessun governo.