Ora, se uno va a pulire una casa dal fango non c'è nulla di male. Se arrivasse una associazione con attrezzature professionali sarebbe ancora meglio.
Tuttavia, ribadisco, ci sono decine di associazioni che lo fanno in maniera strutturata. Quando ci sono macelli di queste dimensioni, con una organizzazione complicatissima, serve avere persone con un minimo di formazione, assicurate, che non si facciano male, BEN RICONOSCIBILE e distinguibile dagli sciacalli.
Quanto capitato con le polemiche sugli angeli del fango è VOMITEVOLE. Il volontariato NON è farsi vedere e dimostrare a qualche leone da tastiera che si è piu' o meno fighi, è andare li e fare qualcosa che serva evitando tv e pubblicità (come ha fatto anche la presedente). Io sono stato diverse volte in quei pandemoni, e spesso proprio dalle associazione ho visto ragazzi magnifici e preparati. Non capisco perché uno debba essere angelo del fango una volta ogni 10 anni e non possa prepararsi a farlo 365 giorni l'anno. E il profilo tecnico di chi può intervenire non è solo quello del ragazzino, ma anche quello del forumista medio, ovvero una persona pensionata ma ancora abbastanza in forma; se guida un camper fino a Nordkapp o Instambul, può ad esempio fare da autista per una colonna mobile.
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 22/05/2023 alle 14:24:51