In risposta al messaggio di domiziano del 07/10/2020 alle 13:10:53Io non faccio entrare nessuno, scendo sempre io. Oramai firmo col dito sullo schermo. Che poi non è che sappia scrivere così bene senza una penna
Tu pensa che a me poste italiane ha suonato il campanello e gli ho aperto, ma non mi ha detto deve firmare una raccomandata....
In risposta al messaggio di domiziano del 07/10/2020 alle 13:10:53Norme anticovid
Tu pensa che a me poste italiane ha suonato il campanello e gli ho aperto, ma non mi ha detto deve firmare una raccomandata....
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2020 alle 12:29:46Successo anche a me , siamo in casa 2 persone non hanno suonato il campanello (ho un videocitofono intelligente che registra gli orari del campanello) lasciando l'avviso in cassetta . (non era nexive , ma un altro privato). Ora mi tocca andare a prendere la raccomandata in un negozio.
E' arrivatato il 1 ott. alle 10 del mattino, ed ero a casa. ma.....un avviso giacenza raccomandata a mia moglie, che viene messo quando chi consegna non ti trova. La giacenza è disponibile dal 6 ott. in una sede lontanaun 25 km. chiamo e mi dicono giustamente di chiamare dopo il 6, oggi 7 ottobre questa raccomandata ancora non esiste, chiamo pure nexive, ma ho la sensazione che nessuno sappia o voglia dirti niente, e cerchino di renderti difficile ricevere questa raccomandata, sembra si possa anche scaricare online, ma sul sito la pagina non è disponibile. La raccomandata è stata spedita da Milano, ma non si può sapere da chi. Ho poi saputo di altri 5 casi identici nel mio comune, avvisi di giacenza nonostante tutti fossero a casa. Faccio una ricerca in rete, e scopro casi analoghi di persone alle quali hanno reso difficile ricevere una raccomandata contenente una sanzione, tramite nexive, e poi arrivata seconda raccomandata con sanzione doppia o tripla, tramite Poste. La cosa mi puzza...intanto ho iniziato a registrare le telefonate. Mi è stata consiglia denuncia ai CC, mi sembra prematura, aspettiamo...e vediamo se si trova sta racc. Qualcuno ne sa qualcosa? Masaia Ivo Gazzo Veronese VR Ivo
In risposta al messaggio di alexbio del 08/10/2020 alle 08:56:46No, è successo due anni fa, niente covid, solo menefreghismo
Norme anticovid
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2020 alle 12:29:46Nexive probabilmente paga poco, molto poco i suoi dipendenti. Ho avuto problemi con due pacchi spediti con Nexive, stessa modalità tua, avviso di mancata consegna per due volte,non si riesce a telefonare, ho dovuto scrivere ai mittenti dei pacchi che si facciano sentire loro, e con molto ritardo ho trovato i pacchi sulla porta di casa.
E' arrivatato il 1 ott. alle 10 del mattino, ed ero a casa. ma.....un avviso giacenza raccomandata a mia moglie, che viene messo quando chi consegna non ti trova. La giacenza è disponibile dal 6 ott. in una sede lontanaun 25 km. chiamo e mi dicono giustamente di chiamare dopo il 6, oggi 7 ottobre questa raccomandata ancora non esiste, chiamo pure nexive, ma ho la sensazione che nessuno sappia o voglia dirti niente, e cerchino di renderti difficile ricevere questa raccomandata, sembra si possa anche scaricare online, ma sul sito la pagina non è disponibile. La raccomandata è stata spedita da Milano, ma non si può sapere da chi. Ho poi saputo di altri 5 casi identici nel mio comune, avvisi di giacenza nonostante tutti fossero a casa. Faccio una ricerca in rete, e scopro casi analoghi di persone alle quali hanno reso difficile ricevere una raccomandata contenente una sanzione, tramite nexive, e poi arrivata seconda raccomandata con sanzione doppia o tripla, tramite Poste. La cosa mi puzza...intanto ho iniziato a registrare le telefonate. Mi è stata consiglia denuncia ai CC, mi sembra prematura, aspettiamo...e vediamo se si trova sta racc. Qualcuno ne sa qualcosa? Masaia Ivo Gazzo Veronese VR Ivo
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/10/2020 alle 23:56:08Non so se paghi poco o meno: so soltanto che impiegano tempi biblici per le consegne !
Nexive probabilmente paga poco, molto poco i suoi dipendenti. Ho avuto problemi con due pacchi spediti con Nexive, stessa modalità tua, avviso di mancata consegna per due volte,non si riesce a telefonare, ho dovuto scrivereai mittenti dei pacchi che si facciano sentire loro, e con molto ritardo ho trovato i pacchi sulla porta di casa. Da allora chiedo sempre ai venditori che corriere usano per consegnare i pacchi.
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2020 alle 10:54:30Io sono convinto che se una certa società si prende un impegno per eseguire un certo tipo di lavoro, lo deve fare bene, non ci devono essere scusanti tipo quello che hai detto tu.
Non so se paghi poco o meno: so soltanto che impiegano tempi biblici per le consegne ! Sarà forse perchè, contrariamente ad altri corrieri, si occupano sia della corrispondenza che dei pacchi ?
In risposta al messaggio di sergino55 del 11/10/2020 alle 18:17:38Ma la mia non voleva essere una scusante: ho solo ipotizzato quali potrebbero essere le cause !
Io sono convinto che se una certa società si prende un impegno per eseguire un certo tipo di lavoro, lo deve fare bene, non ci devono essere scusanti tipo quello che hai detto tu. Comunque è tutto l'impianto che non funziona,i primis l'assistenza ai clienti, inesistente.
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2020 alle 20:09:42Certamente, però ultimamente, sia Bartolini che Gls, hanno migliorato molto, sia sul web che al telefono si può fare modifiche alla consegna ecc. ecc.
Ma la mia non voleva essere una scusante: ho solo ipotizzato quali potrebbero essere le cause ! Comunque, che sia tutta l'organizzazione che non funziona è fuori di dubbio, anche se l'assistenza clienti lascia molto a desiderare con qualsiasi corriere.
In risposta al messaggio di sergino55 del 12/10/2020 alle 22:03:29Io mi trovo benissimo con il portale "IoInvio" di Poste Italiane, che ha anche delle tariffe molto convenienti. L'addetto ai ritiri ed alle consegne della mia zona mi ha lasciato il suo recapito telefonico, per cui spesso - se ho urgenza di fare una spedizione - lo contatto e lui viene a ritirare il pacco anche prima della data stabilita.
Certamente, però ultimamente, sia Bartolini che Gls, hanno migliorato molto, sia sul web che al telefono si può fare modifiche alla consegna ecc. ecc. I corrieri ormai li conosco bene, e se non sono in casa telefonano sulcellulare, qualche anno fa, non telefonavano perchè pagavano loro la telefonata, ora non più. Di corrieri Nexive non ho mai avuto il piacere di incontrarne neppure uno. Tanto per dire, sono entrato nelle sedi di Bartolini che Gls, tutto automatizzato. Qualche anno fa, volevo spedire un pacco con Nexive,(avevo visto che costava meno), all'indirizzo trovato sul Web, c'era un locale pieno di scatoloni fino al soffitto, e una signora di una certa età, da sola che sembrava disperata.
In risposta al messaggio di masivo del 12/10/2020 alle 23:50:53Perchè evidentemente hanno bisogno di avere l'avviso di ricevimento e con Nexive questo servizio costerà sicuramente meno rispetto a Poste Italiane.
Aggiornamento, finalmente è apparsa la raccomandata, come previsto dovrò pipparmi questi 25 km per andare a prendermela, è una tassa della regione Veneto, spedita con nexive da Milano.... Forse andrò domani, in moto...se il tempo è buono.... PS: ma perché non mandano con, semplice lettera, sarebbe arrivata assieme ad un altra, il 1 ottobre...
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2020 alle 12:29:46una sola volta ho usato questo servizio, come "ricevente" della raccomandata e ne ho apprezzato la possibilità di andare con comodo fuori orario "postale", in una sede tutto sommato comoda; il mio giudizio è positivo, almeno qui a Roma EUR
In risposta al messaggio di PDR del 13/10/2020 alle 10:49:58È vero ho tempo fino alle ore 20,00 di questa sera, per andare....
una sola volta ho usato questo servizio, come ricevente della raccomandata e ne ho apprezzato la possibilità di andare con comodo fuori orario postale, in una sede tutto sommato comoda; il mio giudizio è positivo, almeno qui a Roma EUR
In risposta al messaggio di PDR del 13/10/2020 alle 10:49:58E ti va bene!!
una sola volta ho usato questo servizio, come ricevente della raccomandata e ne ho apprezzato la possibilità di andare con comodo fuori orario postale, in una sede tutto sommato comoda; il mio giudizio è positivo, almeno qui a Roma EUR