CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ragazze investite, un dubbio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 237
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 10:16:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/01/2020 alle 09:46:37

Il caso di oggi è davvero drammatico
E sono sicura che fra 2 giorni non se ne parlera piu... 6 morti 11 feriti di qui 2 gravissimi. Tutti giovani. E non hanno fatto nulla di per andarsela cercare.  crying
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:16:36
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/12/2019 alle 12:11:44

Neopatentato, con patente gia' sospesa poco tempo fa, altri precedenti nel passato... ora causa incidente e' venuto fuori stava alla guida con quantita' di alcool quanto l'aver bevuto 1,5lt di vino. Non so: a voi servono
altri morti? Non sto dicendo che se fosse stato sobrio non avrebbe investito ed ucciso le 2 ragazze... ma non era nuovo alle forze dell'ordine per problemi di legalita'. Per me non vanno usate attenuanti, non ne ha. Questo non e' un errore o una fatalita', ci ha messo del 'suo' come per i casini combinati in passato con leggerezza.  
...
la domanda e' perche' i giudici restituiscono la patente in casi simili ?
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:38:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2020 alle 14:16:36

la domanda e' perche' i giudici restituiscono la patente in casi simili ?
Bisogna vedere perche gli hanno sospeso la patente.  Probabilmente per infrazioni non gravi.   E se viene fuori che le ragazze si sono buttate, puo darsi che l'avra di nuovo con tempo. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:08:43
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2020 alle 14:38:50

Bisogna vedere perche gli hanno sospeso la patente.  Probabilmente per infrazioni non gravi.   E se viene fuori che le ragazze si sono buttate, puo darsi che l'avra di nuovo con tempo. 
Ma si, facciamogli una statua e intitoliamo una piazza a questo povero figliuolo. Jana proprio non ti capisco. Roma e Bolzano, entrambi non dovevano essere seduti in una macchina. Non si può giustificare ma solo condannare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:31:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/01/2020 alle 22:08:43

Ma si, facciamogli una statua e intitoliamo una piazza a questo povero figliuolo. Jana proprio non ti capisco. Roma e Bolzano, entrambi non dovevano essere seduti in una macchina. Non si può giustificare ma solo condannare.
Qua qualcuno si e' chiesto, perche gli hanno ridato la patente. LA patente va ritirata a un sacco di persone, dipende perche, poi gliela ridanno. Non gliel'hanno ridata anche se ha ammazzato 6 persone.  Se le immagini e ricostruzioni potranno stabilire, che non poteva reagire diversamente neanche se non avesse bevuto, potrebbe essere sanzionato come qualsiasi persona alla prova palloncino. Io cerco ragionare razionalmente pensando piu meno cosa puo prevedere la legge.  Non sto tifando nessuno. Tra  l'altro una delle famiglie delle vittime ha assunto avvocato Giulia Bongiorno, la famiglia del ragazzo avvocato Franco Coppi. Lui era difensore di Andreotti, lei era sua assistente. Hanno vinto.  Adesso la sfida tra il  maestro e la sua migliore allieva.  COmunque altisismo livello, forse piu alto. 
Ripeto, non mi schiero emozionalmente, cerco ragionare a mente fredda.  E aspetto le aringhe dei avvocati.  Questa volta seguiro. Non per come e' andato l'incidente, ma come si affronteranno la Bongiorno e Coppi.  
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 12:54:03
I fatti di queste ore dimostrano come la legge attuale non è un serio deterrente. Malgrado il battage mediatico, malgrado la chiarezza per tutti delle dure conseguenze, i fatti si ripetono tragicamente. Vero, con la nuova legge almeno questi si mettono in galera, ma serve davvero ?
La legge punirà i rei che compiono queste follie, con conseguenze delle volte paradossali, ma poi per evitare che capitino queste cose si deve agire sui fronti della prevenzione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:50:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2020 alle 12:54:03

I fatti di queste ore dimostrano come la legge attuale non è un serio deterrente. Malgrado il battage mediatico, malgrado la chiarezza per tutti delle dure conseguenze, i fatti si ripetono tragicamente. Vero, con la nuova
legge almeno questi si mettono in galera, ma serve davvero ? La legge punirà i rei che compiono queste follie, con conseguenze delle volte paradossali, ma poi per evitare che capitino queste cose si deve agire sui fronti della prevenzione.  
...
Ho pensato la stessa cosa. La legge su omicidio stradale serve poco niente come deterrente anche perche nessuno anche se ha bevuto pensa di andare uccidere. Nel caso di 6 tedeschi  poi  penso che l'uomo non e' un recidivo. Dicono, che l 'ha appena lasciato la fidanzata ed e' andato sbronzarsi...  Poi ha ammazzato 6 persone poi ha tentato suicidarsi.  A questo punto pero penso,  che e' anche giusta la legge del mio paese, che obbliga i pedoni fuori dal centro abitato usare il giubbotto catarinfrangente. (oltre ai ciclisti) E sarebbe buona cosa, ma vedo che tanti lo usano, quella fascia catarifrangente elastica, che sta arrotolata in tasca o borsetta , se la allarghi la infili sul braccio. Io l 'ho presa per il cane se lo lascio libero in giro di sera. E forse non sarebbe male metterla comunque se si cammina dove non c'e un marciapiede. 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:51:56
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 13:50:43

Ho pensato la stessa cosa. La legge su omicidio stradale serve poco niente come deterrente anche perche nessuno anche se ha bevuto pensa di andare uccidere. Nel caso di 6 tedeschi  poi  penso che l'uomo non e' un recidivo.
Dicono, che l 'ha appena lasciato la fidanzata ed e' andato sbronzarsi...  Poi ha ammazzato 6 persone poi ha tentato suicidarsi.  A questo punto pero penso,  che e' anche giusta la legge del mio paese, che obbliga i pedoni fuori dal centro abitato usare il giubbotto catarinfrangente. (oltre ai ciclisti) E sarebbe buona cosa, ma vedo che tanti lo usano, quella fascia catarifrangente elastica, che sta arrotolata in tasca o borsetta , se la allarghi la infili sul braccio. Io l 'ho presa per il cane se lo lascio libero in giro di sera. E forse non sarebbe male metterla comunque se si cammina dove non c'e un marciapiede. 
...
La legge può essere punitiva a piacere ma senza controllo del territorio non si risolve assolutamente nulla.. 
Devono fermare e controllare gli automobilisti PRIMA che questi ammazzino 6 persone con un tasso alcolemico 4 volte superiore alla media.

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:57:20
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 14:51:56

La legge può essere punitiva a piacere ma senza controllo del territorio non si risolve assolutamente nulla..  Devono fermare e controllare gli automobilisti PRIMA che questi ammazzino 6 persone con un tasso alcolemico 4 volte superiore alla media.  
Appunto.  CI e' capitato soffiare il palloncino (si fa per dire) in Slovenia e Slovacchia, in Italia mai. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:15:22
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 14:57:20

Appunto.  CI e' capitato soffiare il palloncino (si fa per dire) in Slovenia e Slovacchia, in Italia mai. 
'' in Italia mai'' ... per fortuna wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:32:10
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 15:15:22

'' in Italia mai'' ... per fortuna 
Guarda che noi nei nostri 0,5 ci stiamo normalmente!  E poi sia in Sl ovenia (0,5) che in SLovacchia(0,0)  eravamo a posto. Poi adesso vado in quaresima con Ducan, mi possono anche svegliare a casa dopo la festa, al massimo trovano la teina esagerata...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:37:22
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 17:32:10

Guarda che noi nei nostri 0,5 ci stiamo normalmente!  E poi sia in Sl ovenia (0,5) che in SLovacchia(0,0)  eravamo a posto. Poi adesso vado in quaresima con Ducan, mi possono anche svegliare a casa dopo la festa, al massimo trovano la teina esagerata...
sinceramente se me lo avessero fatto oggi  ,dopo il pranzo con mia figlia, sarei stato fuori,, però ditemi come si fa a non bere con 
antipasto di affettati, insalata di polipo, insalata russa, carciofini e funghi sott'olio, filetti di alici ,
primo di gnocchi alla panna e ricotta , rigorosamente fatti in casa
secondo di anatra all'arancia , con contorno di insalata, patate al forno e pure'. formaggi vari, 
panettone .Però non ho guidato, sono uscito a piedi e mi sono fatto un paio di km ,cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 23:23:51
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 20:37:22

sinceramente se me lo avessero fatto oggi  ,dopo il pranzo con mia figlia, sarei stato fuori,, però ditemi come si fa a non bere con  antipasto di affettati, insalata di polipo, insalata russa, carciofini e funghi sott'olio,
filetti di alici , primo di gnocchi alla panna e ricotta , rigorosamente fatti in casa secondo di anatra all'arancia , con contorno di insalata, patate al forno e pure'. formaggi vari,  panettone .Però non ho guidato, sono uscito a piedi e mi sono fatto un paio di km ,
...
Che fortuna avere la figlia a un po di km! Mio figlio piu vicino e' a quasi 30! Dico per sciacquare dignitosamente tutto quel ben di dio che mandarlo giu con la ferrarelle  roba da delitto.  Al solito la roba la porto io gia pronta ma poi guido pure... 

Modificato da jana il 06/01/2020 alle 23:25:56
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 13:15:49
Riprendo questo post perché non ho letto nulla qui su Col in merito alla recente condanna del guidatore che ha investito quelle povere ragazze sulle strisce pedonali durante una gara automobilistica e dopo aver bevuto. E' forse perchè oltre a quei pochi utenti che la pensavano come me, gli altri non hanno nulla da dire avendo toppato di brutto evidenziando i troppi diritti e i pochi doveri ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 14:21:01
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 13:15:49

Riprendo questo post perché non ho letto nulla qui su Col in merito alla recente condanna del guidatore che ha investito quelle povere ragazze sulle strisce pedonali durante una gara automobilistica e dopo aver bevuto. E'
forse perchè oltre a quei pochi utenti che la pensavano come me, gli altri non hanno nulla da dire avendo toppato di brutto evidenziando i troppi diritti e i pochi doveri ?
...
hai ragione ma sembra che in ITALIA le leggi mirate ma di facile applicazione con i giusti distinguo non si riesca a farle nel senso che omicidio stradale e pene conseguenti sono giuste ma ci sono le eccezioni che sono escluse nel senso che ci scappa il morto ben che vada sequestro mezzo ritiro patente poi se ne parla.paragone non calzante ma per rendere idea del buon senso inizio pandemia col drone 1 in spiaggia bloccato ora navigli ecc 
nonno pat 49
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 09:42:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 13:15:49

Riprendo questo post perché non ho letto nulla qui su Col in merito alla recente condanna del guidatore che ha investito quelle povere ragazze sulle strisce pedonali durante una gara automobilistica e dopo aver bevuto. E'
forse perchè oltre a quei pochi utenti che la pensavano come me, gli altri non hanno nulla da dire avendo toppato di brutto evidenziando i troppi diritti e i pochi doveri ?
...
Hai fatto bene. In effetti mette i brividi leggere adesso, dopo la sentenza, utenti che affermavano che "almeno così non si possono riprodurre" o "Darwin awards"...

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63353
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 10:12:08
Di tutta questa storia una su tutti salta, il giornalismo è veramente vomitevole, per cercare un click in più hanno inventato di tutto, ragazze passate col rosso fuori dalle strisce, addirittura ubriache da non stare in piedi, io avevo detto che le ragazze avevano pagato caro un loro errore.
La magistratura, per fortuna, non sta dietro alle strnzt dei giornalisti, e alla fine abbiamo saputo cosa è successo.
Ha avuto quello che si meritava? Non lo so, come padre delle ragazze preferito poterle ancora abbracciare.

p.S: Quando dico non c’entra nulla con l’episodio ma credo che l’omicidio stradale, nato per uno scopo ben preciso,  è diventata una legge assurda 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link