In risposta al messaggio di dani1967 del 05/01/2020 alle 09:46:37E sono sicura che fra 2 giorni non se ne parlera piu... 6 morti 11 feriti di qui 2 gravissimi. Tutti giovani. E non hanno fatto nulla di per andarsela cercare.
Il caso di oggi è davvero drammatico
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/12/2019 alle 12:11:44la domanda e' perche' i giudici restituiscono la patente in casi simili ?
Neopatentato, con patente gia' sospesa poco tempo fa, altri precedenti nel passato... ora causa incidente e' venuto fuori stava alla guida con quantita' di alcool quanto l'aver bevuto 1,5lt di vino. Non so: a voi servonoaltri morti? Non sto dicendo che se fosse stato sobrio non avrebbe investito ed ucciso le 2 ragazze... ma non era nuovo alle forze dell'ordine per problemi di legalita'. Per me non vanno usate attenuanti, non ne ha. Questo non e' un errore o una fatalita', ci ha messo del 'suo' come per i casini combinati in passato con leggerezza.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2020 alle 14:16:36Bisogna vedere perche gli hanno sospeso la patente. Probabilmente per infrazioni non gravi. E se viene fuori che le ragazze si sono buttate, puo darsi che l'avra di nuovo con tempo.
la domanda e' perche' i giudici restituiscono la patente in casi simili ?
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2020 alle 14:38:50Ma si, facciamogli una statua e intitoliamo una piazza a questo povero figliuolo. Jana proprio non ti capisco. Roma e Bolzano, entrambi non dovevano essere seduti in una macchina. Non si può giustificare ma solo condannare.
Bisogna vedere perche gli hanno sospeso la patente. Probabilmente per infrazioni non gravi. E se viene fuori che le ragazze si sono buttate, puo darsi che l'avra di nuovo con tempo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 05/01/2020 alle 22:08:43Qua qualcuno si e' chiesto, perche gli hanno ridato la patente. LA patente va ritirata a un sacco di persone, dipende perche, poi gliela ridanno. Non gliel'hanno ridata anche se ha ammazzato 6 persone. Se le immagini e ricostruzioni potranno stabilire, che non poteva reagire diversamente neanche se non avesse bevuto, potrebbe essere sanzionato come qualsiasi persona alla prova palloncino. Io cerco ragionare razionalmente pensando piu meno cosa puo prevedere la legge. Non sto tifando nessuno. Tra l'altro una delle famiglie delle vittime ha assunto avvocato Giulia Bongiorno, la famiglia del ragazzo avvocato Franco Coppi. Lui era difensore di Andreotti, lei era sua assistente. Hanno vinto. Adesso la sfida tra il maestro e la sua migliore allieva. COmunque altisismo livello, forse piu alto.
Ma si, facciamogli una statua e intitoliamo una piazza a questo povero figliuolo. Jana proprio non ti capisco. Roma e Bolzano, entrambi non dovevano essere seduti in una macchina. Non si può giustificare ma solo condannare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2020 alle 12:54:03Ho pensato la stessa cosa. La legge su omicidio stradale serve poco niente come deterrente anche perche nessuno anche se ha bevuto pensa di andare uccidere. Nel caso di 6 tedeschi poi penso che l'uomo non e' un recidivo. Dicono, che l 'ha appena lasciato la fidanzata ed e' andato sbronzarsi... Poi ha ammazzato 6 persone poi ha tentato suicidarsi. A questo punto pero penso, che e' anche giusta la legge del mio paese, che obbliga i pedoni fuori dal centro abitato usare il giubbotto catarinfrangente. (oltre ai ciclisti) E sarebbe buona cosa, ma vedo che tanti lo usano, quella fascia catarifrangente elastica, che sta arrotolata in tasca o borsetta , se la allarghi la infili sul braccio. Io l 'ho presa per il cane se lo lascio libero in giro di sera. E forse non sarebbe male metterla comunque se si cammina dove non c'e un marciapiede.
I fatti di queste ore dimostrano come la legge attuale non è un serio deterrente. Malgrado il battage mediatico, malgrado la chiarezza per tutti delle dure conseguenze, i fatti si ripetono tragicamente. Vero, con la nuovalegge almeno questi si mettono in galera, ma serve davvero ? La legge punirà i rei che compiono queste follie, con conseguenze delle volte paradossali, ma poi per evitare che capitino queste cose si deve agire sui fronti della prevenzione.
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 13:50:43La legge può essere punitiva a piacere ma senza controllo del territorio non si risolve assolutamente nulla..
Ho pensato la stessa cosa. La legge su omicidio stradale serve poco niente come deterrente anche perche nessuno anche se ha bevuto pensa di andare uccidere. Nel caso di 6 tedeschi poi penso che l'uomo non e' un recidivo.Dicono, che l 'ha appena lasciato la fidanzata ed e' andato sbronzarsi... Poi ha ammazzato 6 persone poi ha tentato suicidarsi. A questo punto pero penso, che e' anche giusta la legge del mio paese, che obbliga i pedoni fuori dal centro abitato usare il giubbotto catarinfrangente. (oltre ai ciclisti) E sarebbe buona cosa, ma vedo che tanti lo usano, quella fascia catarifrangente elastica, che sta arrotolata in tasca o borsetta , se la allarghi la infili sul braccio. Io l 'ho presa per il cane se lo lascio libero in giro di sera. E forse non sarebbe male metterla comunque se si cammina dove non c'e un marciapiede.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 14:51:56Appunto. CI e' capitato soffiare il palloncino (si fa per dire) in Slovenia e Slovacchia, in Italia mai.
La legge può essere punitiva a piacere ma senza controllo del territorio non si risolve assolutamente nulla.. Devono fermare e controllare gli automobilisti PRIMA che questi ammazzino 6 persone con un tasso alcolemico 4 volte superiore alla media.
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 14:57:20'' in Italia mai'' ... per fortuna
Appunto. CI e' capitato soffiare il palloncino (si fa per dire) in Slovenia e Slovacchia, in Italia mai.
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 15:15:22Guarda che noi nei nostri 0,5 ci stiamo normalmente! E poi sia in Sl ovenia (0,5) che in SLovacchia(0,0) eravamo a posto. Poi adesso vado in quaresima con Ducan, mi possono anche svegliare a casa dopo la festa, al massimo trovano la teina esagerata...
'' in Italia mai'' ... per fortuna
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 17:32:10sinceramente se me lo avessero fatto oggi ,dopo il pranzo con mia figlia, sarei stato fuori,, però ditemi come si fa a non bere con
Guarda che noi nei nostri 0,5 ci stiamo normalmente! E poi sia in Sl ovenia (0,5) che in SLovacchia(0,0) eravamo a posto. Poi adesso vado in quaresima con Ducan, mi possono anche svegliare a casa dopo la festa, al massimo trovano la teina esagerata...
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 20:37:22Che fortuna avere la figlia a un po di km! Mio figlio piu vicino e' a quasi 30! Dico per sciacquare dignitosamente tutto quel ben di dio che mandarlo giu con la ferrarelle roba da delitto. Al solito la roba la porto io gia pronta ma poi guido pure...
sinceramente se me lo avessero fatto oggi ,dopo il pranzo con mia figlia, sarei stato fuori,, però ditemi come si fa a non bere con antipasto di affettati, insalata di polipo, insalata russa, carciofini e funghi sott'olio,filetti di alici , primo di gnocchi alla panna e ricotta , rigorosamente fatti in casa secondo di anatra all'arancia , con contorno di insalata, patate al forno e pure'. formaggi vari, panettone .Però non ho guidato, sono uscito a piedi e mi sono fatto un paio di km ,
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 13:15:49hai ragione ma sembra che in ITALIA le leggi mirate ma di facile applicazione con i giusti distinguo non si riesca a farle nel senso che omicidio stradale e pene conseguenti sono giuste ma ci sono le eccezioni che sono escluse nel senso che ci scappa il morto ben che vada sequestro mezzo ritiro patente poi se ne parla.paragone non calzante ma per rendere idea del buon senso inizio pandemia col drone 1 in spiaggia bloccato ora navigli ecc
Riprendo questo post perché non ho letto nulla qui su Col in merito alla recente condanna del guidatore che ha investito quelle povere ragazze sulle strisce pedonali durante una gara automobilistica e dopo aver bevuto. E'forse perchè oltre a quei pochi utenti che la pensavano come me, gli altri non hanno nulla da dire avendo toppato di brutto evidenziando i troppi diritti e i pochi doveri ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 13:15:49Hai fatto bene. In effetti mette i brividi leggere adesso, dopo la sentenza, utenti che affermavano che "almeno così non si possono riprodurre" o "Darwin awards"...
Riprendo questo post perché non ho letto nulla qui su Col in merito alla recente condanna del guidatore che ha investito quelle povere ragazze sulle strisce pedonali durante una gara automobilistica e dopo aver bevuto. E'forse perchè oltre a quei pochi utenti che la pensavano come me, gli altri non hanno nulla da dire avendo toppato di brutto evidenziando i troppi diritti e i pochi doveri ?