https://www.rainews.it/tgr/vene...
ai miei tempi si andava a pescare, si girava in bicicletta, si elaborava il motorino. Magare pure i genitori li difendono...In risposta al messaggio di marob del 01/09/2024 alle 15:36:53Senza particolare violenza ma sganassoni a due a due finché non diventano dispari (alla Bud Spencer)
Ma questi bambini non hanno null'altro da fare? ... ai miei tempi si andava a pescare, si girava in bicicletta, si elaborava il motorino. Magare pure i genitori li difendono... Restate sani
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/09/2024 alle 15:47:27No, no, gli si taglia le mani almeno siamo certi che non lo rifanno
Senza particolare violenza ma sganassoni a due a due finché non diventano dispari (alla Bud Spencer)
Alessandro D’Amato
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2024 alle 06:37:34È per questo che gli vanno tagliate le mani….non si può continuare a leggere certi episodi, preferisco tornare alla legge Reale, tanto chi si comporta bene non deve temere nulla….
eh facile dire due scapaccioni non è che loro tirano fuori il coltello ... 2 Settembre 2024 - 05:09 Paderno Dugnano, perché Riccardo C. ha ucciso i genitori e il fratello: «Mi sentivo oppresso, volevo liberarmi» 2 Settembre 2024 - 05:09 di Alessandro D’Amato
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2024 alle 08:08:43Purtroppo le leggi le fanno chi ha appunto qualcosa da temere
È per questo che gli vanno tagliate le mani….non si può continuare a leggere certi episodi, preferisco tornare alla legge Reale, tanto chi si comporta bene non deve temere nulla….
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2024 alle 08:16:21Quindi cosa si fa?
Purtroppo le leggi le fanno chi ha appunto qualcosa da temere
In risposta al messaggio di eolo 58 del 02/09/2024 alle 09:25:19Non ho detto questo, solo che le leggi sono fatte da gente che sa di non essere uno stinco di santo, e quindi non potrà mai fare una legge che cattiva come si dovrebbe chi sbaglia
Quindi cosa si fa? Chiacchere e basta? Si lascia tutto com’è e speriamo di non capitarci dentro… Male non fare, nulla non temere un vecchio adagio recita
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2024 alle 10:12:31...è un po la stessa cosa del ladro che di notte mi entra in casa con efrazione, il buon senso direbbe che, qualsiasi reazione avessi io, lui ha sempre torto ed io sempre ragione, è lui che deve assumersi colpe e rischi, mica io che magari dormo e mi sveglio all' improvviso, che ne so quale potrebbe essere la mia reazione?...e perchè mai dovrei accettare, che questo faccia a casa mia, ciò che gli pare senza reagire, nel caso sapessi come mettere a posto l' intruso, senza rischi per me e la mia famiglia?
Non ho detto questo, solo che le leggi sono fatte da gente che sa di non essere uno stinco di santo, e quindi non potrà mai fare una legge che cattiva come si dovrebbe chi sbaglia Poi aggiungiamoci il vaticano e i fascistidi sx che si preoccupano più dei diritti dei delinquenti che di quelli degli onesti cittadini, e che se provi a fare una legge un po' più dura , iniziano a gridare al fascismo, questi sono i risultati
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2024 alle 10:12:31Ma lasciamoli urlare anche perché una volta che hanno urlato la cosa a lungo andare finisce nel dimenticatoio e forse qualche disonesto/vandalo/ladro in più finisce in galera e quando si rende conto di quello che rischia dentro che è peggio di essere fuori a delinquere poi ci pensa 2 volte
Non ho detto questo, solo che le leggi sono fatte da gente che sa di non essere uno stinco di santo, e quindi non potrà mai fare una legge che cattiva come si dovrebbe chi sbaglia Poi aggiungiamoci il vaticano e i fascistidi sx che si preoccupano più dei diritti dei delinquenti che di quelli degli onesti cittadini, e che se provi a fare una legge un po' più dura , iniziano a gridare al fascismo, questi sono i risultati
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2024 alle 10:30:34Come dico sempre io, la legge tutela i delinquenti
...è un po la stessa cosa del ladro che di notte mi entra in casa con efrazione, il buon senso direbbe che, qualsiasi reazione avessi io, lui ha sempre torto ed io sempre ragione, è lui che deve assumersi colpe e rischi,mica io che magari dormo e mi sveglio all' improvviso, che ne so quale potrebbe essere la mia reazione?...e perchè mai dovrei accettare, che questo faccia a casa mia, ciò che gli pare senza reagire, nel caso sapessi come mettere a posto l' intruso, senza rischi per me e la mia famiglia? Purtroppo non è così...troppi diritti a chi chiaramente non li merita.
In risposta al messaggio di marob del 01/09/2024 alle 15:36:53E' sicuramente scandaloso ma vieterei l'espressione ai miei tempi. Prima di tutto perché "ai miei tempi" vivevo a mirafiori sud dove in un attimo i ragazzotti ti puntavano il coltello alla gola, sono tutti morti per droga, spacciavano, si picchiavano allo stadio etc etc etc
Ma questi bambini non hanno null'altro da fare? ... ai miei tempi si andava a pescare, si girava in bicicletta, si elaborava il motorino. Magare pure i genitori li difendono... Restate sani
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2024 alle 17:14:50Secondo me abbiamo sbagliato qualcosa. Non noi singolarmente perché se siamo qui a raccontarcela vuol dire che molte delle cose che abbiamo fatto sono state "cose buone". Ci sono stati gli spacciatori, ci sono gli spacciatori, c'erano gli accoltellatori, ci sono gli accoltellatori, e così via. Quello che non mi torna completamente é la noia dei nostri figli, credo generazione Z (devo chiedere) che hanno, la non fantasia che hanno. Io so che l'essere umano apprende per imitazione ed é colpa nostra se non stiamo (siamo stati) abbastanza con loro e demandiamo per comodità questo "apprendimento" ai social media che altro non é il peggio del peggio che la società sta dando. E' colpa nostra se ci sono questi "ragazzini-mostri". Si lo so, c'é stato Pietro Maso, Novi Ligure... Non c'é più tempo per i nostri figli. Peccato.
E' sicuramente scandaloso ma vieterei l'espressione ai miei tempi. Prima di tutto perché ai miei tempi vivevo a mirafiori sud dove in un attimo i ragazzotti ti puntavano il coltello alla gola, sono tutti morti per droga,spacciavano, si picchiavano allo stadio etc etc etc Oggi siamo nel 2024 e dobbiamo affrontare il 2024, quanto accadeva nel 1970 è del tutto irrilevante se non per qualche nostalgico. A proposito, gli schiaffi addestrano e praticamente mai educano.
In risposta al messaggio di marinox del 02/09/2024 alle 17:15:49Quando feci l'alpino un ragazzo morì in caserma. Due dosi di eroina. Era entrato pulito. La sera prima era stato l'unico che aveva provato a fare il bullo, o nonno se preferite,come, ma lo avevo sfanculato. Vorrei aver fatto quella branda, ci penso da tutta la vita, quello nemmeno il nonno sapeva fare.
quando sento questi fatti mi viene voglia di PRENDERLI , portarli in CASERMA ALPINA e farli sgobbare come si deve con tanto di fango e marce notturne con riposo x un paio d'ore su un greto di torrente un OTTIMO sacco a peloe NIENTE materassino gonfiabile ( a me si sgonfiò e quindi schiena tesa ) ,e poi RIPRENDERE ,in pratica un mesetto di PURO SPORT montano e alla PRIMA ... negazione ... ma IO ... 10 FLESSIONI sul posto con aumento a giudizio INSINDACABILE del responsabile . a fine trattamento un certificato che attesti tale PRESTAZIONE sportiva e ... naturalmente in caso di recidiva RIENTRO e NUOVO trattamento . tutto questo in zona FUORI DAL MONDO senza nessuna possibilità di incontrare qualcuno SPECIFICATO AMPIAMENTE APPENA ARRIVATI SUL POSTO x kilometri . in pratica senza i servizi sociali o qualcuno che INTERFERISCA sul metodo di RIEDUCAZIONE a CIVILE convivenza e rispetto l'uno dell'altro . se poi ... qualcuno frigna è l'apoteosi della educazione . carlo
In risposta al messaggio di marob del 02/09/2024 alle 17:48:28Quelli che fanno quelle c##ate sono un pezzo dei ragazzi, quelli che studiano, fanno sport, volontariato non li vedi in giro. La generazione di oggi ha gravi problemi psicologici per due anni di vita rubati nella crescita, un numero impressionante di ragazze e ragazzi anoressici, asociali , chiusi in casa, hanno bisogno di affrontare i problemi di oggi no quelli di ieri.
Secondo me abbiamo sbagliato qualcosa. Non noi singolarmente perché se siamo qui a raccontarcela vuol dire che molte delle cose che abbiamo fatto sono state cose buone. Ci sono stati gli spacciatori, ci sono gli spacciatori,c'erano gli accoltellatori, ci sono gli accoltellatori, e così via. Quello che non mi torna completamente é la noia dei nostri figli, credo generazione Z (devo chiedere) che hanno, la non fantasia che hanno. Io so che l'essere umano apprende per imitazione ed é colpa nostra se non stiamo (siamo stati) abbastanza con loro e demandiamo per comodità questo apprendimento ai social media che altro non é il peggio del peggio che la società sta dando. E' colpa nostra se ci sono questi ragazzini-mostri. Si lo so, c'é stato Pietro Maso, Novi Ligure... Non c'é più tempo per i nostri figli. Peccato.
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/09/2024 alle 20:51:48Dalle tue affermazioni deduco, a differenza delle mie, che le generazioni che stanno venendo avanti oggi sono migliori della nostra.
Mio nonno mi raccontava che ai suoi tempi (classe 1905), in uno sperduto paesello, andavano tutti in giro con il serramanico in tasca, i più ricchi con il ferro, se passavi di notte nel posto sbagliato si rischiava il mortoa furia di mazzafionda, si andava a caccia degli anziani ubriachi per derubarli o per il gusto di lasciarli nudi da qualche parte, a rubare le galline per farsele arrosto, ad aprire in una sola notte tutte le stalle del paese, salire sul campanile per farla addosso alle vecchiette che uscivano dai vespri...ai miei tempi, nello stesso paesello, girava tanta di quella roba che metà ne bastava, si truccavano le auto, le moto, i motorini e si partiva a fare la gincana sul campo sportivo del paese vicino...ogni volta che sento la frase ai miei tempi mi metto sulla difensiva.
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/09/2024 alle 20:51:48Si andava a fare la guerra con i fucili a fionda contro i signori, quelli che avevano le carabine a pallini, le all'epoca famose e consentite Diana.
Mio nonno mi raccontava che ai suoi tempi (classe 1905), in uno sperduto paesello, andavano tutti in giro con il serramanico in tasca, i più ricchi con il ferro, se passavi di notte nel posto sbagliato si rischiava il mortoa furia di mazzafionda, si andava a caccia degli anziani ubriachi per derubarli o per il gusto di lasciarli nudi da qualche parte, a rubare le galline per farsele arrosto, ad aprire in una sola notte tutte le stalle del paese, salire sul campanile per farla addosso alle vecchiette che uscivano dai vespri...ai miei tempi, nello stesso paesello, girava tanta di quella roba che metà ne bastava, si truccavano le auto, le moto, i motorini e si partiva a fare la gincana sul campo sportivo del paese vicino...ogni volta che sento la frase ai miei tempi mi metto sulla difensiva.