In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 13:07:17Quoto Umma. Quello che faresti tu, e magari ogniuno di noi, si chiama vendetta. Mettiamoci d'accordo. Umanamente comprensibile, ma non puoi chiedere ad uno Stato di Diritto di giustificarti.
Intanto si parla di culture diverse, poi in America le armi le hanno in casa Ovvio che io ho estremizzato ma ho solo fatto notare che l’articolo parla di cosa ha fatto la vittima e non il rapinatore Forse una via di mezzonon sarebbe male. Io vi vorrei vedere se ad essere violentato fosse vostra figlia quante volte ci sareste passati sopra col SUV, scommetto che staremmo a contare per vedere chi ha vinto A chiacchiere siamo tutti bravi, ma personalmente, se mi toccano sul personale li aspetto fuori dalla galera, devono solo sperare che nel frattempo non ci sia più. Eccesso di legittima difesa una sega lui può fare quello che vuole ed io mi devo scansare, e se fosse morta cadendo di cosa si parlava adesso?
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/09/2024 alle 13:25:58Ma sai che me ne frega della giustizia quando hanno rovinato la vita a mia figlia o nipote…..come ho detto l’aspetto fuori
Quoto Umma. Quello che faresti tu, e magari ogniuno di noi, si chiama vendetta. Mettiamoci d'accordo. Umanamente comprensibile, ma non puoi chiedere ad uno Stato di Diritto di giustificarti.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 13:39:36Concordando con walter, dietro a questi fatti ci sono una marea di frasi fatte e luoghi comuni. Esce fuori questo fatto di cronaca e i commenti tipici tipo "al delinquente non capita nulla" o "se ti difendi sei rovinato a vita" quanto sono supportati dai fatti ?
Ma sai che me ne frega della giustizia quando hanno rovinato la vita a mia figlia o nipote…..come ho detto l’aspetto fuori La difesa è sempre legittima è una propaganda di Salvini ma con queste leggi nessuno può difendersi…Trovi il ladro in casa guai a fermarlo o chiuderlo in una stanza altrimenti ti denuncia per sequestro di persona (ma siamo veramente degli imbecilli)
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2024 alle 14:26:39Prova a fermare uno che ti è entrato in casa e vedrai che prendi una bella denuncia, come finisce non lo sa nessuno ma di fatto sei nei guai (solo per i costi)
Concordando con walter, dietro a questi fatti ci sono una marea di frasi fatte e luoghi comuni. Esce fuori questo fatto di cronaca e i commenti tipici tipo al delinquente non capita nulla o se ti difendi sei rovinato a vitaquanto sono supportati dai fatti ? Solo perché un PM apre un fascicolo ? Se c'è una IPOTESI (mi raccomando, leggete bene, IPOTESI) di reato, il PM DEVE aprire un fascicolo a prescindere anche da quello che lui pensa. Ho parlato con PM e su questo sono chiari. Vale, pensate, per un cardiochirurgo che nel disperato tentativo di salvare una vita perde il paziente, figuriamoci per la signora che passa due volte con l'auto sopra una persona. Eppure questa signora è una eroina nazionale mentre a foggia si registrano violenze quotidiane contro i sanitari. Ma torniamo a noi, poi bisogna vedere I RINVII A GIUDIZIO e LE SENTENZE. Cosa che chi tira fuori questi luoghi comuni NON LEGGE MAI. Dobbiamo renderci conto che un fascicolo della procura può essere aperto contro chiunque di noi in qualsiasi momento per i motivi più disparati, un omonimo, il vicino o un conoscente che viene indagato, se nella rubrica della persona errata, hai preso il treno a fianco di un delinquente e gli hai detto buongiorno buonasera, etc ...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 14:55:24Se l'ha ucciso mentre fuggiva non è legittima difesa; avere un'arma è una responsabilità non da poco, devi avere sangue freddo e sapere come si usa, esistono regole di ingaggio precise. Il caso che citi non rientra in "fermare" uno che ti è entrato in casa.
Prova a fermare uno che ti è entrato in casa e vedrai che prendi una bella denuncia, come finisce non lo sa nessuno ma di fatto sei nei guai (solo per i costi) Il gioielliere che, dopo aver subito minacce da uno con lapistola puntata addosso a lui ed alla moglie è stato condannato perché l’ha ucciso mentre fuggiva (con la refurtiva credo) Eccesso di legittima difesa perché ormai non era un pericolo, e se sparava alla moglie? E se sparava mentre scappava? La pistola, se non sbaglio, era finta, doveva saperlo il gioielliere? Io non ho armi, non le ho mai avute, mai giocato con pistole o fucilini, sono polemico ma non litigioso (fino ad un certo punto) ma se mi tocchi volendo far me del male a me o ai miei, mi si chiude la vena Si puo guardare da dove vogliamo ma qualcosa non torna
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 14:55:24"Eccesso di legittima difesa perché ormai non era un pericolo, e se sparava alla moglie? E se sparava mentre scappava?
Prova a fermare uno che ti è entrato in casa e vedrai che prendi una bella denuncia, come finisce non lo sa nessuno ma di fatto sei nei guai (solo per i costi) Il gioielliere che, dopo aver subito minacce da uno con lapistola puntata addosso a lui ed alla moglie è stato condannato perché l’ha ucciso mentre fuggiva (con la refurtiva credo) Eccesso di legittima difesa perché ormai non era un pericolo, e se sparava alla moglie? E se sparava mentre scappava? La pistola, se non sbaglio, era finta, doveva saperlo il gioielliere? Io non ho armi, non le ho mai avute, mai giocato con pistole o fucilini, sono polemico ma non litigioso (fino ad un certo punto) ma se mi tocchi volendo far me del male a me o ai miei, mi si chiude la vena Si puo guardare da dove vogliamo ma qualcosa non torna
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 15:48:17A me basterebbe che li beccassero.
Non gli passereste sopra con SUV? Io si prestatemi un SUV Mi sono rotto i cuaglioni ad andare in giro con il terrore che qualcuno vuole farmi del male, voi fate come volete io vado dal benzinaio a fare il pieno al SUV
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2024 alle 15:54:35Anche a me ma, grazie a ottimi avvocati, dopo tre giorni escono, adesso prendo anche due bidoni per fare la scorta
A me basterebbe che li beccassero.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 16:14:52Dammi retta per esperienza personale quello che scrivono sui giornali delle aggressioni agli Operatori Sanitari è l'1% se ne sono sempre fregati tutti adesso fà notizia e così vendono di più.
Quale gamba è stata a tirare il calcio, per sapere quale tagliare Ma, non voglio fare nessuna provocazione, ma è possibile che, con questo governo, di estrema destra, qualcuno ha la percezione di poter fare quello che vuole? Non ricordo tanti episodi di inaudita violenza
https://www.google.com/amp/s/tg...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 15:48:17Certo a Milano stanno peggio del Vietnam
Non gli passereste sopra con SUV? Io si prestatemi un SUV Mi sono rotto i cuaglioni ad andare in giro con il terrore che qualcuno vuole farmi del male, voi fate come volete io vado dal benzinaio a fare il pieno al SUV
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 16:19:43Questo su tutto ma se non fosse successo nulla….nulla avrebbero scritto
Dammi retta per esperienza personale quello che scrivono sui giornali delle aggressioni agli Operatori Sanitari è l'1% se ne sono sempre fregati tutti adesso fà notizia e così vendono di più.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 16:14:52Ma sai perché escono ? Sai perché aggrediscono i sanitari ? Perché sono problemi difficili ? Nel primo caso devi avere qualcuno che fa delle indagini, costruisce un quadro probatorio. Ma davvero? Nel secondo caso perché devi partire dalla malasanità, alla mancanza di medici, a poter condannare chi fa questi atti di violenza (torna indietro). Tutte cose difficilissime che non si prestano ad un proclama, ad una frase semplice.
Quale gamba è stata a tirare il calcio, per sapere quale tagliare Ma, non voglio fare nessuna provocazione, ma è possibile che, con questo governo, di estrema destra, qualcuno ha la percezione di poter fare quello che vuole? Non ricordo tanti episodi di inaudita violenza
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2024 alle 08:24:47Le immagini sono più che chiare. Qui si che spero buttino la chiave.
Vicenda ancora poco chiara Al momento è omicidio volontario. Passare due tre volte con il Suv sopra il corpo di un uomo non è legittima difesa Se invece era l’algerino a rapinare prima e passare con il Suv sul corpo della donna lei ne aveva diritto. Cosi’ non vale
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2024 alle 16:37:00Se parliamo di minorenni è una cosa di maggiorenni è un'altra...
Ma sai perché escono ? Sai perché aggrediscono i sanitari ? Perché sono problemi difficili ? Nel primo caso devi avere qualcuno che fa delle indagini, costruisce un quadro probatorio. Ma davvero? Nel secondo caso perchédevi partire dalla malasanità, alla mancanza di medici, a poter condannare chi fa questi atti di violenza (torna indietro). Tutte cose difficilissime che non si prestano ad un proclama, ad una frase semplice. Torniamo a noi, ma davvero basta un buon avvocato ? Se guardi i grandi casi di cronaca nera, delle volte a fronte di indagini serie non serve nemmeno il miglior avvocato. Quindi ? Quindi magari dietro all'arrestato liberato forse dietro c'è una montagna di m...a che nessuno vuole scoperchiare, e si tira fuori la storia assurda dei buonisti. Non c'è nessun buonista dietro, il vero rischio è che non ci sia proprio nessuno e per condannare un delinquente ci vuole dietro una macchina che funzioni.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 15:48:17Adesso vanno tutti a Milano...la Milano da bere passerà a la Milano da scappare...
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/09/2024 alle 16:39:10Siete in malafede, l’Algerino s’è buttato sotto ed è evidente che la signora sta cercando con le manovre, di toglierlo da sotto la macchina
Le immagini sono più che chiare. Qui si che spero buttino la chiave.
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/09/2024 alle 16:39:10A me sembra che scesa poi dalla macchina gli ha pure sputato
Le immagini sono più che chiare. Qui si che spero buttino la chiave.