In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2024 alle 19:26:25Questa ha ucciso un uomo di 47 anni investendolo da dietro per recuperare una borsetta. I guai in cui s'è cacciata è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei.
A me sembra che scesa poi dalla macchina gli ha pure sputato Per fare questo c’è una carica di violenza anche nelle persone insospettabili.. che poi esplode Io dico sempre di dotarsi di spry al peperoncino, poteva in questo caso evitare di uccidere e mettersi nei guai di brutto
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/09/2024 alle 21:00:45I guai in cui si è cacciata sono quelli da te enunciati
Questa ha ucciso un uomo di 47 anni investendolo da dietro per recuperare una borsetta. I guai in cui s'è cacciata è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2024 alle 22:08:58Sono due cose diverse e francamente bisogna scindere i due argomenti. Quella roba li non si fa, quella signora la deve vedere brutta, i cittadini che la scusano devono capire che è sbagliato senza se e senza ma, senza nessuna forma di attenuante.
I guai in cui si è cacciata sono quelli da te enunciati … buttare la chiave.. e sono d’accordo perché in quelle immagini ho visto il male che cova nell’essere umano. In termini di legge non c’èproporzione tra offesa e difesa. Dall’altra parte vorrei un cordone sanitario per proteggere la gente comune e gli stessi immigrati senza fissa dimora dai predatori, nelle stazioni e nelle vie ad alto rischio
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/09/2024 alle 09:02:14Penso che anche Antonio, vedendo il video, si renda conto che stiamo parlando di un’altra cosa
Sono due cose diverse e francamente bisogna scindere i due argomenti. Quella roba li non si fa, quella signora la deve vedere brutta, i cittadini che la scusano devono capire che è sbagliato senza se e senza ma, senza nessunaforma di attenuante. Esiste soprattutto nella grande capitale un problema di delinquenza che purtroppo è a tutti livelli, piccola, media e anche di colletti bianchi che deve essere fronteggiata con forza ed efficacia. Come dico io, è inutile guardare solo il primo livello, quello poliziesco, se poi abbiamo disastrati i livelli dietro, dal sistema giudiziario a quello carcerario. Lo ripeto ad ogni post, ma sembra che questa cosa non venga compresa. La scarsa efficacia del primo livello, quello sulla strada, è legata al disastro dei livelli dietro, disastro che nessuno vuole affrontare, non ne vuole nemmeno parlare. Se oggi per magia riuscissimo a prendere sul fatto tutti i delinquenti, non avremmo ne carceri dove metterli ne giudici per processarli in tempi utili. E se è intuitivo (ma poi non così semplice) immaginare cosa può capitare per la strada, cosa fare per sanare giustizia e carceri è meno banale.
In risposta al messaggio di marob del 01/09/2024 alle 15:36:53
Ma questi bambini non hanno null'altro da fare? ai miei tempi si andava a pescare, si girava in bicicletta, si elaborava il motorino. Magare pure i genitori li difendono...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 12:14:41"sapere che per colpa di un delinquente la signora ha mandato a puddane la sua vita"
Io credo che la risposta giusta sia ben più articolata che un omicidio volontario o premeditato, se così fosse prenderebbe l’ergastolo, scommetto che non sarà così, certo ê che non avrà la medaglia Il video non l’hoguardato, mi mette un senso di angoscia sapere che per colpa di un delinquente la signora ha mandato a puddane la sua vita, é facile da una tastiera dire che poteva evitare, ma non c’eravamo noi la. Certo la difesa era spropositata e ne pagherà le conseguenze……
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/09/2024 alle 12:32:38io, vedo invece un uomo che non doveva nemmeno essere in questo paese, che era dedito alla delinquenza e che se non avesse rapinato la donna, era ancora vivo,e una donna che ha perso il lume della ragione e si è macchiata di un delitto
sapere che per colpa di un delinquente la signora ha mandato a puddane la sua vita Io continuo a vedere più un uomo che ha perso la vita per colpa di una molto più delinquente di lui. Non cominciamo con la narrazione dellabrava persona che ha rovinato la sua vita esasperata dall'ingiustizie della società. Se uccidi volontariamente semplicemente non sei una brava persona e probabilmente non lo sei mai stata e, se qualcosa mi angoscia, è pensare che la sua vita non sia abbastanza rovinata come merita.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2024 alle 13:08:37La logica dovrebbe essere "se non avesse rapinato la donna non starebbe in carcere" non che "non sarebbe stato ucciso a sangue freddo investito da dietro con un suv".
io, vedo invece un uomo che non doveva nemmeno essere in questo paese, che era dedito alla delinquenza e che se non avesse rapinato la donna, era ancora vivo,e una donna che ha perso il lume della ragione e si è macchiata di un delitto
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/09/2024 alle 12:32:38Perché? Non era una brava persona? Era una delinquente che aspettava uno da falciare?
sapere che per colpa di un delinquente la signora ha mandato a puddane la sua vita Io continuo a vedere più un uomo che ha perso la vita per colpa di una molto più delinquente di lui. Non cominciamo con la narrazione dellabrava persona che ha rovinato la sua vita esasperata dall'ingiustizie della società. Se uccidi volontariamente semplicemente non sei una brava persona e probabilmente non lo sei mai stata e, se qualcosa mi angoscia, è pensare che la sua vita non sia abbastanza rovinata come merita.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 13:28:46Se sei disposto a falciare un uomo uccidendolo, no, non sei una brava persona.
Perché? Non era una brava persona? Era una delinquente che aspettava uno da falciare? Meno male che non ho il SUV ma sé quella scippata fosse stata mia moglie me lo facevo prestare …mi sono rotto i cuaglioni del politicamentecorretto, tanto a pagarne le spese è sempre la parte lesa… Anch’io vedevo un delinquente in galera, ma a volte ci sono gli effetti collaterali e sono più dispiaciuto per la donna che andrà in galera che per il delinquente che ha rubato la borsetta. (Anche se mi è chiaro che ha fatto una grandissima ****ata e si è messa al pari suo) Se non rubava era alla in darsena a mangiare una frittura
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/09/2024 alle 13:32:53Me la segno e me ne farò una ragione
Se sei disposto a falciare un uomo uccidendolo, no, non sei una brava persona.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 13:28:46C'è una cosa che non comprendi. Chiunque di noi difenderebbe un suo caro senza esitazioni. E pensa te, magari subisci un processo, ma difficilmente gravi conseguenze. Ma nel momento il cui il tuo congiunto ha subito solo un gran spavento e una perdita patrimoniale ed è incolume, se ammazzi VOLONTARIAMENTE il reo sei semplicemente un delinquente assassino. Che ritieni di poter fare da poliziotto giudice e boia in un solo momento. Il fatto che il morto fosse un disonesto non vuol dire nulla, è irrilevante, il codice penale non da il permesso di uccidere le persone meno degne o antipatiche.
Perché? Non era una brava persona? Era una delinquente che aspettava uno da falciare? Meno male che non ho il SUV ma sé quella scippata fosse stata mia moglie me lo facevo prestare …mi sono rotto i cuaglioni del politicamentecorretto, tanto a pagarne le spese è sempre la parte lesa… Anch’io vedevo un delinquente in galera, ma a volte ci sono gli effetti collaterali e sono più dispiaciuto per la donna che andrà in galera che per il delinquente che ha rubato la borsetta. (Anche se mi è chiaro che ha fatto una grandissima ****ata e si è messa al pari suo) Se non rubava era alla in darsena a mangiare una frittura
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 13:28:46Effettivamente ci sono problemi sociali, di cultura giuridica e di umanità
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/09/2024 alle 13:17:49non ho detto questo
La logica dovrebbe essere se non avesse rapinato la donna non starebbe in carcere non che non sarebbe stato ucciso a sangue freddo investito da dietro con un suv.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2024 alle 14:17:25Perfetto.
non ho detto questo ho solo detto quello che vedo io tu hai solo visto un uomo investito, io ho visto un delinquente che nemmeno doveva essere qui investito possiamo anche dire, che sono rischi del mestiere, hai scelto di fare il delinquente e fare rapoine a mano armata? non puoi pretendere che ti facciano ponti d'oro di sicuro non ci perdo il sonno
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 11/09/2024 alle 14:35:14ho difeso qualcuno?
Perfetto. Ognuno sceglie cosa vedere, interpreta e difende quello che ha scelto di essere. Io ho visto una donna che uccide per una borsetta, e per la lesa Maestà del suo essere chi si crede.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2024 alle 14:36:27Sì, hai difeso la tua rappresentazione del mondo, la tua concezione del diritto, le tue scelte ideologiche.
ho difeso qualcuno? non mi sembra rileggi bene i miei interventi, prima di parlare