In risposta al messaggio di Barbefleurie del 11/09/2024 alle 14:50:11ti sbagli di grosso, ho solo riportato i fatti
Sì, hai difeso la tua rappresentazione del mondo, la tua concezione del diritto, le tue scelte ideologiche. Esattamente come ho fatto io. Se ne hai voglia, rileggiti il mio intervento delle 14:00:28, se non è chiaro, mi scuso, ma è una vita che maneggio pseudoscienze, ho perso la concretezza o la capacità di sintesi.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 14:51:51Ma il problema non è piangere la vittima. La questione è non avere in giro una signora che a fronte di una persona che minaccia di avere senza nemmeno mostrarlo un coltello, si fa prestare un ombrello (si sa, per non bagnarsi mentre si ammazza), sale in auto, schiaccia 4 volte la vittima, si riprende la borsetta e se ne torna al bar a restituire l'ombrello. Io questa per la strada non la voglio, della qualifica della vittima non mi frega nulla. Questa cosa non ha nulla a che vedere con il "difendere i miei cari". Con una del genere poteva avvenire lo stesso per una pallonata di un tuo nipote. Stiamo parlando di una brutale assassina.
La discussione la state portando sull’eccesso, mi piace vedere questa vostra ferrea moralità, io non ce l’ho, sono più del tipo che visto che non ti ho rotto i cuaglioni non me li rompere ma se proprio lo vuoi farepoi ne accetti le conseguenze. Ci sono anche i Guelfi e Ghibellini se volete altri attori, e comunque capisco benissimo ma non la penso nella stessa maniera, sbaglio io? Possibile ma non piangerò, comunque complimenti a tutti voi che (a chiacchiere) riuscite a distinguere il cattivo, che diventa buono, ed il buono, che è diventato più cattivo di quello diventato cattivo, bravi Ah ma state tranquilli tanto non ho il SUV
In risposta al messaggio di caronbz del 11/09/2024 alle 15:28:25No, non la voglio mettere in politica perchè, anche se sembra che io la pensi come la Lega, loro lo fanno per i voti io invece mi ci vedo dentro, perché poteva succedere a tutti, e Viareggio è la mia seconda casa nei WE.
ogni uno di noi ha una opinione e si è fatto una idea del caso, alcuni anche trasportandolo all'ambito privato e personale. il tempo, forse, dirà chi ha ragione. la giustizia dirà le sue. chi non doveva dire niente inquesto caso è la politica, perché cammina su una strada parallela alla giustizia ma ben diversa. invece: La Lega interviene sul caso e chiede che la donna non sia indagata per omicidio volontario. Il vicesegretario Andrea Crippa: “La magistratura deve assolutamente tener conto del contesto, della situazione molto particolare e della paura che certamente questa signora aveva in quel momento. Tutte attenuanti che vanno ben tenute presenti. (fonte La Nazione) davanti a questo scempio, sia il crimine siano le inopportune opinioni dei politici, è ovvio che tra la gente comune ci sia una dispersione e una divisione tale riguardo alle idee e alle soluzioni.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 16:59:33"...è solo lei la colpevole?"
No, non la voglio mettere in politica perchè, anche se sembra che io la pensi come la Lega, loro lo fanno per i voti io invece mi ci vedo dentro, perché poteva succedere a tutti, e Viareggio è la mia seconda casa nei WE.Concordo sull’impeto, quelle azioni non sono mai pensate ma dettate dalla rabbia di chi non si sente protetto nemmeno se cammina per strada. Recidivo che probabilmente doveva essere in galera, è solo lei la colpevole?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 16:59:33Nessun impeto, se ti fai prestare un ombrello e sali in auto. Fossi in un giudice non lo concederei. Sarà fortunata se non si becca il preterintenzionale, ci sono gli elementi, ha avuto il tempo di pensare.
No, non la voglio mettere in politica perchè, anche se sembra che io la pensi come la Lega, loro lo fanno per i voti io invece mi ci vedo dentro, perché poteva succedere a tutti, e Viareggio è la mia seconda casa nei WE.Concordo sull’impeto, quelle azioni non sono mai pensate ma dettate dalla rabbia di chi non si sente protetto nemmeno se cammina per strada. Recidivo che probabilmente doveva essere in galera, è solo lei la colpevole?
In risposta al messaggio di caronbz del 11/09/2024 alle 17:06:04Solo lei la colpevole?
...è solo lei la colpevole? Si
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2024 alle 16:59:33"è solo lei la colpevole?"
In risposta al messaggio di eolo 58 del 11/09/2024 alle 18:03:47"qualche delinquente ci pensi 2 volte prima di agire in futuro...sapendo i rischi che può correre"
Solo lei la colpevole? Si. Risposta logica e inconfutabile. Ma lui se la è cercata una reazione del genere? Si, perchè prima o poi qualcuno si rompeva in bocca e reagiva in quel modo. L'unica conseguenza logica a una situazione del genere e sperare che qualche delinquente ci pensi 2 volte prima di agire in futuro...sapendo i rischi che può correre
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/09/2024 alle 22:45:39"avra’ pensato quanto segue..
Mi metto nei panni della Signora 65 enne che appena rapinata della borsetta dentro la quale c’era il telefonino, e quindi non poteva chiamare il 112, e nella flagranza di reato ( Dani ti sbagli e’ un omicidio di impetoe solo un giudice ideologizzato può stare dalla parte di chi fa le rapine e occupa le case), … avra’ pensato quanto segue.. ” ma sai che nova c’è.. mo’ m’avete rotto er cz, non ne posso più di gente che ammazza a caso e viene pure difesa, intere città ostaggio della criminalità, a Viareggio non se campa piu’.. io a questo intanto lo blocco e me riprendo la borsetta.. poi come non succede niente a chi delinque e ammazza .. ma a me, che me deve succede che so’ pure vecchia.” Detto questo se l’estrema destra avanza in tutta Europa, in Germania si intravede addirittura la svastica, un motivo ci sarà, mica è difficile capirlo Ps Dani, nella circostanza si parla di flagranza di reato perché appena accaduto erano passati pochi minuti dalla rapina al momento in cui la signora ha raggiunto l’algerino pluricolpevole di rapine e libero di farne quante ne voleva. Non è che andata a casa, si e’ mangiata l’abbacchio e poi ha eloborato l’omicidio.. no si era solo rotta il cz come tanta gente
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/09/2024 alle 00:07:09E’ stato scritto quanto segue in un post precedente
solo un giudice ideologizzato può stare dalla parte di chi fa le rapine Ah, funziona così la giustizia? La pena al colpevole la si da giudicando la vittima. Un giudice deve ribadire che lo Stato non sta dalla parte dichi fa le rapine assolvendo chi ammazza a sangue freddo? Se malmeno un evasore è giusto che venga assolto perché solo un giudice ideologizzato può stare dalla parte di chi evade?
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/09/2024 alle 05:52:11Se il giudice ha deciso i domiciliari e’ perché la reazione è stata contestuale alla rapina.
avra’ pensato quanto segue.. ” ma sai che nova c’è.. mo’ m’avete rotto er cz, non ne posso più di gente che ammazza a caso e viene pure difesa, intere città ostaggio della criminalità, a Viareggio non se campapiu’.. io a questo intanto lo blocco e me riprendo la borsetta.. poi come non succede niente a chi delinque e ammazza .. ma a me, che me deve succede che so’ pure vecchia.” Dani ti sbagli e’ un omicidio di impeto A beh, da quello che tu stesso dici, ne ha fatto di ragionamento prima che, d'impeto, decidesse di uccidere una persona.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 08:18:27Omicidio volontario con le aggravanti della crudeltà e dei futili motivi.
Se il giudice ha deciso i domiciliari e’ perché la reazione è stata contestuale alla rapina. In un primo momento non erano chiari i particolari 1) la donna e’ stata aggredita e rapinata della borsa all’interno dell’auto2) nella borsetta c’era il telefonino e le chiavi di casa 3) non poteva quindi avvertire il 112, le cabine telefoniche come noto non esistono piu’ 4) nell’immediatezza del fatto ha inseguito l’uomo con la sua auto e che faceva ? Lei anziana faceva un corpo a corpo con un uomo nel pieno delle forze? Aveva paura e sconvolta da quanto accaduto inoltre lo stress per una aggressione ingiusta, pensava di bloccare l’uomo in quel modo ma si sa le donne al volante sono un pericolo L’ alternativa era di subire la rapina ed andare da polizia e carabinieri per una denuncia che non avrebbe prodotto alcun risultato almeno nell’immediato. Per me è eccesso di legittima difesa ed omicidio preterintenzionale ( oltre l’intenzione) Fosse successo a parti inverse nessuno si sarebbe lamentato
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/09/2024 alle 08:39:18Bene ora andiamo a derubricare la rapina come
Omicidio volontario con le aggravanti della crudeltà e dei futili motivi.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 08:18:27Caso apparentemente simile. In primo grado condannato per omicidio preterintenzionale poi assolto in appello. In questo caso il tizio aveva inseguito il ladro che era caduto e morto sbattendo la testa. Mica lo aveva investito da dietro salendo sul marciapiede, schiacciandolo contro il muro e passandoci sopra quattro volte?
Se il giudice ha deciso i domiciliari e’ perché la reazione è stata contestuale alla rapina. In un primo momento non erano chiari i particolari 1) la donna e’ stata aggredita e rapinata della borsa all’interno dell’auto2) nella borsetta c’era il telefonino e le chiavi di casa 3) non poteva quindi avvertire il 112, le cabine telefoniche come noto non esistono piu’ 4) nell’immediatezza del fatto ha inseguito l’uomo con la sua auto e che faceva ? Lei anziana faceva un corpo a corpo con un uomo nel pieno delle forze? Aveva paura e sconvolta da quanto accaduto inoltre lo stress per una aggressione ingiusta, pensava di bloccare l’uomo in quel modo ma si sa le donne al volante sono un pericolo L’ alternativa era di subire la rapina ed andare da polizia e carabinieri per una denuncia che non avrebbe prodotto alcun risultato almeno nell’immediato. Per me è eccesso di legittima difesa ed omicidio preterintenzionale ( oltre l’intenzione) Fosse successo a parti inverse nessuno si sarebbe lamentato
https://www.galluraoggi.it/cron...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 08:18:27È esattamente quello che ho pensato io…..