In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2024 alle 14:30:29All’inizio e ovviamente non avevo un granché di stipendio e quindi sono stato costretto dalle necessità.
Io invece non sono capace di fare ottimi affari, bravi gli altri, a me se una cosa la voglio la prendo, posso chiedere un po’ di sconto ma tanto so che la prenderò anche se non me lo fanno. Non sto a girare un milionedi negozi per cercare quello che costa meno, tempo e benzina hanno un costo. Quando vendo significa che sostanzialmente non mi serve e allora lo vendo e se mi chiedono uno sconto uno lo faccio, altrimenti è facile che mi rimanga sul groppone e lo ‘butto’ Praticamente non compro nè vendo per guadagnarci compro se mi serve e vendo se non mi serve più, non sono uno che si affeziona alle cose
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2024 alle 17:02:33lungi da me fare polemiche ma su es. pasta caffè fette biscottate ecc nei posti dove caricavo producevano per grandi marchi e non e curiosando ho constatato usare i medesimi ingredienti.mi spiego con un es. non ho detto caricavo da Barilla ma es PANETTONI un anonimo capannone in quel di VR e uscivano molteplici tipologie.confermato dai dipendenti stessi ingredienti
Hai scritto: ma es alimentari in genere caffè pasta e chi più ne ha ne metta stessa fabbrica medesimi ingredienti ma il prezzo MOLTO diverso dal marchi originale al marchio (fantasioso) No, qui la cosa è molto diversa.Lo stesso complesso industriale può produrre lo stesso prodotto di diverse qualità. Mia nipote ha lavorato per anni in un grande stabilimento dove preparavano cibi a base di pesce precotti per diversi marchi. Se tu leggevi le etichette di questi marchi, ben 15 diversi, tutti riportavano la scritta: Prodotto nello stabilimento Pinco Pallo di Vattelapesca. E mia nipote mi diceva, zio compra solo marchio X, al massimo Y, ma non altri!. Perché? Perché quando lo stabilimento friggeva per il marchio X, ispettori del marchio volevano vedere tutte le friggitrici pulite, versare olio nuovo dai contenitori sigillati. Fatta la frittura, l'olio doveva essere tolto, ripulite le friggitrici, rimesso olio nuovo ed altra frittura e così a seguire. Mi diceva questa nipote: Noi, con quell'olio, facevamo altre 15 fritture, a rotazione, la seconda, la terza e così via. Compra solo X, al massimo Y che è la seconda frittura. Al supermercato il marchio X costa 10, Y costa 9, la quindicesima costa 3: è sempre dello stesso stabilimento, ma la frittura è fatta con olio sempre più stanco. Questo senza considerare il pesce, la materia prima utilizzata. Il prezzo fa la roba. Se una roba non vale il prezzo, prima o poi sparisce dal mercato. Giovanni Q
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/07/2024 alle 18:11:30Mi piacciono gli orologi ma non ne porto nemmeno uno, non ho Rolex, nè orologi costosissimi (un Hamilton)
All’inizio e ovviamente non avevo un granché di stipendio e quindi sono stato costretto dalle necessità. Non sono un fenomeno Con i camper e’ stato facile vendere bene per le note ed attuali circostanze, in tantiha scritto di avere avuto plusvalenze Con i Rolex e’ impossibile perdere i soldi, te lo devono rubare. Comunque beati quelli che quello che gli passa per la testa se lo comprano
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2024 alle 20:05:41Ammazza che figone
Mi piacciono gli orologi ma non ne porto nemmeno uno, non ho Rolex, nè orologi costosissimi (un Hamilton) Generalmente metto da parte i soldini fino a quando non raggiungo l’obiettivo vado a prenderlo, ultimamente nonho più grossi interessi e le spese le faccio per i nipoti…ma mi sono tolto soddisfazioni, in particolare moto e topa…poi ci si abbrutisce, ma quando avevo l’età… Domani via dal Pappasole, torneremo a Settembre, o vado in Puglia o iin montagna