Come sempre in Ungheria gara noiosa, a parte qualche sprazzo verso la fine.
Francamente non ho capito il comportamento del muretto Mc Laren.
Se punti a Norris in ottica mondiale ed è in testa alla gara gli fai cedere la posizione in favore di Piastri solo perchè hai sbagliato le tempistiche di ingresso ai box ? Mah ... una strategia abbastanza curiosa.
Detto questo ilsegnale importante è che la RB non è più cosi imbattibile ... anzi. E Verstappen è tornato a correre sul pianeta terra ed a confrontarsi con gli altri ad armi quasi pari.
Non è mai stato abituato a questa situazione e lo ha dimostrato ieri con un comportamento arrogante e tipico del moccioso viziato ed abituato ad avere tutto facile.
Dovrebbe avere più rispetto per un team che gli ha permesso di essere quello che è invece di insultare chi da anni lavora per lui.
Una persona umanamente e moralmente di valore pari a zero se non meno.
Al via si è inventato una fantomatica chiusura per allargare la curva e mettersi comunque davanti, poi il contatto con luigino che (una volta tanto) aveva ragione in quanto ha superato un doppiato e non ha fatto wawing come sostenuto dall'olandese.
Lui non ha semplicemente frenato (perchè è arrivato circa 30kmh più veloce al punto di contatto) e la curva a quella velocità non l'avrebbe mai chiusa. Segno evidente che è nervoso e frustrato.
Anche le sparate nel dopo gara lo confermano.
Forse sta cercando il modo di andare via dalla RB e prendere il posto di luigino.
Ieri ha corso anche la Ferrari, raccogliendo le briciole. Domenica prossima a Spa (una pista vera) sarà durissima.
Sono curioso di vedere le prestazioni degli altri top team su una pista cosi veloce e tecnica.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)