In risposta al messaggio di Giovanni del 07/12/2020 alle 22:44:09Beato te che sei riuscito ad entrare, a me non accetta neanche la registrazione con SPID .
Sabato ho scaricato l'app IO e mi sono registrato. Immessa una carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Allora ho registrato il bancomat, addebitati 2 centesimi e registrazione andata a buon fine.Ho riprovato la Carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Adesso ho provato a registrare la carta di credito, ma non è più presente neanche il bancomat e sempre registrazioni fallite, stavolta però senza addebito. Ma lo Stato le paga queste società che forniscono queste applicazioni? Son soldi nostri! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/12/2020 alle 22:44:09Se ne sta parlando anche su extra, purtroppo le solite cose fatte dall'amministrazione pubblica. A membro di segugio. Oggi ci sono 6000 accessi al minuto ei il sistema va in tilt. Hanno messo un nuovo aggiornamento, una volta scaricato e installato, ti dice che ci sono problemi. Io è tutto il giorno che cerco di inserire un bancomat.
Sabato ho scaricato l'app IO e mi sono registrato. Immessa una carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Allora ho registrato il bancomat, addebitati 2 centesimi e registrazione andata a buon fine.Ho riprovato la Carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Adesso ho provato a registrare la carta di credito, ma non è più presente neanche il bancomat e sempre registrazioni fallite, stavolta però senza addebito. Ma lo Stato le paga queste società che forniscono queste applicazioni? Son soldi nostri! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/12/2020 alle 22:44:09Io sono un passo indietro, con sono riuscito a mettere nessuna carta e nemmeno il bancomat, mi da sempre errore...inutile riprovare é sempre in errore.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2020 alle 05:37:46Ieri sera non mi ha permesso di inserire nessuna carta, mi ha lasciato in errore entrambe, ma questa mattina ne trovo una inserita.
Io sono un passo indietro, con sono riuscito a mettere nessuna carta e nemmeno il bancomat, mi da sempre errore...inutile riprovare é sempre in errore.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/12/2020 alle 06:44:49Troppo in fretta?
Ieri sera non mi ha permesso di inserire nessuna carta, mi ha lasciato in errore entrambe, ma questa mattina ne trovo una inserita. Diciamo che le cose sono fatte troppo in fretta per un servizio che dovrebbe coprire tutta la popolazione maggiorenne...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2020 alle 08:53:32Silvio, intendo appunto quello che tu hai espresso con parole più chiare: con tutto il tempo che c’era Han fatto le cose all’ultimo minuto.
Troppo in fretta? Doveva partire a luglio, mi sembra che di tempo ne abbiano avuto a iosa. L'errore maggiore è che non possono mettere in funzione una app, il giorno prima del suo utilizzo, ovvio che nelle 24 ore precedenti, tutti vogliano inserire i dati, avrebbero dovuto renderla operativa almeno un mese prima
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/12/2020 alle 22:44:09Io non capisco tutta questa fretta.
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 10:19:21Sicuramente hai ragione, ce5 tempo, ma
Io non capisco tutta questa fretta. Cambia molto se si scarica l'App nei prossimi giorni? In fondo ci sono più di tre settimane di tempo per spendere quei miseri 150€. Se tutti scaricano e attivano la App nello stesso momento, credo che qualsiasi applicazione possa andare in crisi, che sia nella nostra disorganizzatissima Italia o nella più efficiente Gremania.
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 10:19:21
Io non capisco tutta questa fretta. Cambia molto se si scarica l'App nei prossimi giorni? In fondo ci sono più di tre settimane di tempo per spendere quei miseri 150€. Se tutti scaricano e attivano la App nello stesso momento, credo che qualsiasi applicazione possa andare in crisi, che sia nella nostra disorganizzatissima Italia o nella più efficiente Gremania.
In risposta al messaggio di Mocambo del 08/12/2020 alle 11:09:57Veramente il problema non era la privacy(e se ne è dis usso più volte) il problema era (ed è)la falsa contagiosità, se io passo chiuso dentro in macchina, a fianco di uno rilevatosi, successivamente positivo, vengo segnalato come potenziale positivo per essere stato a contatto(ma in realtà non è così perché ero chiuso in macchina) con tutto l'iter e conseguenze che ciò comporta.
C'era da scaricare l'app Immuni ( forse innutilmente) ma anonima e tutti a preoccuparsi per la privacy, oggi tutti a correre inserendo carte e bancomat su un'app che non sappiamo quali sicurezze garantisca. Come dice qualchegiornalista la privacy degli italiani vale pochi spiccioli, l'importante è l'arraffare. Ciò non toglie che le cose, che paghiamo, debbano funzionare e tutti ne possano usufruire.
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 10:19:21Non è esattamente così.
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/12/2020 alle 11:39:24Hai fatto l'aggiornamento? Mi sembra che quel messaggio da ieri, con il nuovo rilascio, non compaia più.
A me dice che il servizio Casback è attivo: Ma quando accedo a portafoglio, oltre a non trovare la mia carta associata ( fino a 2 giorni fa c'era!) mi dice che: Spero solo che se oggi faccio acquisti questi vengano registrati. Vedremo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2020 alle 10:24:44"il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore"
Sicuramente hai ragione, ce5 tempo, ma Chi mi assicura che tutto si risolva nei prossimo giorni? Come al solito, lo stato, ha perso una grossa opportunità di far vedere che può fare le cose fatte bene, almeno per unavolta Se fai una cosa che parte oggi, da oggi DEVE funfunzionare, il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 11:59:19No, intendevo che non puoi permetterti di far registrare ad un servizio potenziali 60 milioni di persone solo 24 ore prima che entri in funzuone. Puoi farlo solo se usi dispositivi adeguati.
il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore Questa non l'ho capita! Vuoi dire che abbiamo solo 24 ore per registrarci e poi non sarà più possibile? Vorrebbe direche non posso registrarmi domani o dopodomani o la prossima settimana. Ma no, dai, una leggerezza simile non la farebbe neanche un ragazzino. Non è possibile! Io ha capito questo e se sbaglio mi corriggerete: Entro dicembre devo fare almeno 10 transazioni per un importo minimo di 150€ e poi avrò 15€ di cashback. Entro giugno 2021 se spendo 1500€ o una somma maggiore mi saranno accreditati 150€. Pare che abbiano tentato di accreditarsi 6,6 milioni di cittadini, motivo per cui credo sarebbero andati in tilt anche i server di aziende private come Amazon. Noi in famiglia usiamo da sempre il bancomat (la carta di credito solo in rare occasioni) e anche per piccole spese per cui credo sarà facilissimo raggiungere la soglia massima entro Natale. Faccio fatica a rendermi conto che per altri non sia così. P.S. non siamo dei ricconi, siamo solo dei dipendenti dell'ente pubblico.