In risposta al messaggio di masivo del 16/05/2024 alle 19:52:41Ciao Ivo
Il mio operatore WindTre, mi ha offerto il 5G gratis fino al 30 settembre, lo uso da giorni, per adesso non mi è cambiato niente in termini di velocità, anzi nei vari test, a volte il 4G superava in Download il 5G, probabilmentesono in una buona zona per il 4G. Una cosa in peggio del 5G, consuma di più di batteria, tanto è che in modalità risp.energetico il 5G viene scollegato, prima facevo 2 giorni, o carico tutte le sere...ho un Sansung Galaxy A34 5G. Ho aperto per sapere e capire, da chi usa il 5G e chi ne sa di più, sui reali vantaggi. Ivo
In risposta al messaggio di Grinza del 16/05/2024 alle 20:15:46Ciao Antonio.
Ciao Ivo La velocità di trasmissione dei dati è cento volte superiore al 4G però ha bisogno di segnale più pulito, il fatto che ti consumava batteria può essere dovuto alla cella che era molto lontana da te, perché,in teoria, essendo più veloce ci mette meno. Il 5G è comodo se hai da scaricare molti dati, film, giochi, e altri pacchetti di utilizzo assiduo, è una buona comodità, poi se è necessario lo devi vedere te. Ad esempio io non l’ho preso, mio figlio ne vorrebbe due.
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2024 alle 08:38:54Ciao Ivo
C'è poco da fare, il 5G che ricevo da Mantova, è inferiore al 4G che ricevo da Verona, ovviamente sono i dati di zona dove risiedo, poi vediamo in giro.
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2024 alle 11:55:39Andrei a 4G
ciao a Tutti...è grazie. I ping sono simili, tra i 45 e 55. I download si alternano e sono buoni tra 40 e 60. Le grosse differenze sono sul upload molto basso sul 5G, ora sui 0,8...ma non va oltre i 2 Mbps. Il 4G mi dasui 10 Mbps. Non sono esperto, vado a sensazione, e nel utilizzo, mi sembra che non ci siano differenze, anzi ultimamente ho visto peggioramenti in 5G, più grande consumo batteria.