In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/06/2018 alle 18:16:13una delle mie prime uscite in camper l'ho fatta a Vigevano ( allora non esistevano le AA) Mi sono infilato in un sentiero sulla sponda del Ticino ,quando sono stato visto da un signore che aveva uno chalet il quale mi ha aperto il canceletto del giardino dello chalet e mi ha fatto passare il we nella sua proprieta'.Senza andare in danimarca,anche da noi esistono persone educate e ospitali.Se non siete convinti andate a verificare di persona al sud
Danesi.. io ricordo solo il signore che ci ha fatto pernottare nel proprio giardino di casa quando ha visto che eravamo in difficoltà nel trovare il Camping, oppure il tizio che vedendomi alle prese con la cartina mi hascortato per 10km fino a destinazione. E che dire delle decine di bambini a giocare a pallone nel cortile della scuola sotto la pioggia battente, inzuppati fradici, senza che ci fossero le mamme a denunciare le insegnanti..
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/06/2018 alle 19:26:48Si, ma noi abbiamo il Panettone e le michette...gli altri no!
Ciao Appena rientrati da olanda e germania. Non posso che confermare. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di virgilio del 19/06/2018 alle 14:26:34Abbiamo di più e di gran lunga mal tenuto. Non lo disconosco che abbiamo di più, ma gli altri non è che non abbiano proprio niente niente. In Italia verrei molto volentieri come turista ma poi scapperei subito.
più che altro abbiamo qualcosa da vedere ,gli altri no .
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 14:46:50Concordo che in Italia la qualità della vita sia rivedibile ma questa classifica mi sembra un po' strana..
Abbiamo di più e di gran lunga mal tenuto. Non lo disconosco che abbiamo di più, ma gli altri non è che non abbiano proprio niente niente. In Italia verrei molto volentieri come turista ma poi scapperei subito. Il miovicino di casa Italianissimo ha il papà emigrato in germania e la mamma Danese e mi a parlato a lungo della qualità di vita Danese e tedesca andandoci spessissimo. Ha scelto di vivere in italia con sua moglie ma se ne è pentito duramente. Ieri mi raccontava che in molte località Danesi se chiudi la macchina la gente del posto si offende (hanno la sensazione che non ti fidi di loro) ma basta guardare case senza inferiate, senza cancelli, senza allarmi per capire che già questo basterebbe a vivere meglio. E questo si apprezza dal confine italiano in su. Poi, per carità, ogni Paese ha le sue rogne, ma le graduatorie dei paesi dove la gente vive felice parlano chiari: e l'italia è molto giù...47esima posizione su 50 Ecco le prime 50 posizioni: Finlandia Norvegia Danimarca Islanda Svizzera Olanda Canada Nuova Zelanda Svezia Australia Israele Austra Costa Rica Irlanda Germania Belgio Lussemburgo Usa Gran Bretagna Emirati Arabi Uniti Repubblica Ceca Malta Francia Messico Cile Taiwan Panama Brasile Argentina Guatemala Uruguay Qatar Arabia Saudita Singapore Malesia Spagna Colombia Trinidad e Tobago Slovacchia El Salvador Nicaragua Polonia Bahrain Uzbekistan Kuwait Thailandia Italia Ecuador Belize Lituania
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 14:46:50Ciao Gianni, quella classifica non mi convince molto, non tanto per la posizione dell'Italia, quanto per il primo posto della finlandia, considerato anche che è una delle nazioni con il più alto numero di suicidi tra i giovani, dove mi sono reso conto che la gente è veramente felice e vive bene senza i nostri stress di paura di furti o scippi è stata la nuova Zelanda, dove non solo la popolazione ma anche il clima ha il merito di renderli spensierati e felici ( a parte qualche terremoto di tanto in tanto), ma non tutto può essere perfetto
Abbiamo di più e di gran lunga mal tenuto. Non lo disconosco che abbiamo di più, ma gli altri non è che non abbiano proprio niente niente. In Italia verrei molto volentieri come turista ma poi scapperei subito. Il miovicino di casa Italianissimo ha il papà emigrato in germania e la mamma Danese e mi a parlato a lungo della qualità di vita Danese e tedesca andandoci spessissimo. Ha scelto di vivere in italia con sua moglie ma se ne è pentito duramente. Ieri mi raccontava che in molte località Danesi se chiudi la macchina la gente del posto si offende (hanno la sensazione che non ti fidi di loro) ma basta guardare case senza inferiate, senza cancelli, senza allarmi per capire che già questo basterebbe a vivere meglio. E questo si apprezza dal confine italiano in su. Poi, per carità, ogni Paese ha le sue rogne, ma le graduatorie dei paesi dove la gente vive felice parlano chiari: e l'italia è molto giù...47esima posizione su 50 Ecco le prime 50 posizioni: Finlandia Norvegia Danimarca Islanda Svizzera Olanda Canada Nuova Zelanda Svezia Australia Israele Austra Costa Rica Irlanda Germania Belgio Lussemburgo Usa Gran Bretagna Emirati Arabi Uniti Repubblica Ceca Malta Francia Messico Cile Taiwan Panama Brasile Argentina Guatemala Uruguay Qatar Arabia Saudita Singapore Malesia Spagna Colombia Trinidad e Tobago Slovacchia El Salvador Nicaragua Polonia Bahrain Uzbekistan Kuwait Thailandia Italia Ecuador Belize Lituania
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/06/2018 alle 15:13:41Ciao Marino, la classifica l'ho estrapolata dal web (ovviamente) Non escludo che potrebbe non essere veritiera al 100%, ma la sensazione che all'estero si viva meglio che in italia io ce l'ho.
Ciao Gianni, quella classifica non mi convince molto, non tanto per la posizione dell'Italia, quanto per il primo posto della finlandia, considerato anche che è una delle nazioni con il più alto numero di suicidi tra igiovani, dove mi sono reso conto che la gente è veramente felice e vive bene senza i nostri stress di paura di furti o scippi è stata la nuova Zelanda, dove non solo la popolazione ma anche il clima ha il merito di renderli spensierati e felici ( a parte qualche terremoto di tanto in tanto), ma non tutto può essere perfetto
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 15:22:30si, pure io, ed in parecchie nazioni, non solo in europa
Ciao Marino, la classifica l'ho estrapolata dal web (ovviamente) Non escludo che potrebbe non essere veritiera al 100%, ma la sensazione che all'estero si viva meglio che in italia io ce l'ho.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 14:46:50Chissà perchè;
https://www.ilfoglio.it/esteri/...
In risposta al messaggio di marob del 19/06/2018 alle 17:13:56chissa' poi se anche i treni arrivano in orario
Chissà perchè;
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 14:46:50non ho mai vissuto all'estero per un periodo rilevante percui io mi riferivo ad un discorso prettamente turistico, lo scorso anno in irlanda ad esempio seguendo le segnalazioni turistiche, mi sono ritrovato in un cimitero .comunque non credo che in arabia saudita si stia meglio che in italia ,troppo spesso si usa erroneamente la parola estero limitatamente al nord europa vero modello di ispirazione per tutte le altre nazioni , anche se non mi trasferirei in islanda o neache per il triplo dello stipendio
In risposta al messaggio di virgilio del 19/06/2018 alle 18:12:26Come turisti nei paesi del nord europa ci si reca prevalentemente in estate, ma l'inverno deve essere molto duro vivere da quelle parti, specialmente se non sei un nativo, ma penso che anche per loro non sia poi così tanto facile.
non ho mai vissuto all'estero per un periodo rilevante percui io mi riferivo ad un discorso prettamente turistico, lo scorso anno in irlanda ad esempio seguendo le segnalazioni turistiche, mi sono ritrovato in un cimitero.comunque non credo che in arabia saudita si stia meglio che in italia ,troppo spesso si usa erroneamente la parola estero limitatamente al nord europa vero modello di ispirazione per tutte le altre nazioni , anche se non mi trasferirei in islanda o neache per il triplo dello stipendio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 14:46:50Ho letto con simpatia tutta la discussione e, in un modo o nell'altro, credo che tutti avete piu' o meno ragione; ognuno riporta le proprie "sensazioni" in base al vissuto e quindi ci sta che le convinzioni siano le piu' varie. Entro solo per fare un appunto proprio in riferimento alla mia vita vissuta. Non so chi stili queste classifiche, e in base a che cosa vengano stilate, ma il fatto che l'Arabia Saudita venga posta 14 posizioni piu' in alto dell'Italia fa proprio capire che lasciano il tempo che trovano. Ho vissuto 5 anni in Arabia Saudita, so cosa vuol dire, e ci farei andare a vivere colui che ha redatto la classifica... poi vediamo se la rimette al 33esimo posto. Molti confondono l'Arabia Saudita con Dubai (e quindi gli emirati arabi) ma sono due mondi diametralmente opposti. Diciamo che senza ombra di dubbio preferisco starmente nella nostra "scalcinata" Italia al ...47esimo posto!!
In risposta al messaggio di jana del 19/06/2018 alle 22:42:41Quoto...supermarket trovati a fatica e con più schifezze ma niente che ricordi un bel pezzo di carne del mio macellaio o un bel branzino o sgombro da fare sul barbecue(giusto perchè l'ho mangiato ieri sera..).
Va beee c'e una classifica che gia mi lascia basita. Abbiamo girato Finlandia in largo el ungo per piu di un mese, se quello significa essere felici, abbiamo le visioni di felicita diverse. Poi si puo sapere a base di qualiparametri hanno stilato questa classifica? Non per il posto dell'Italia che no ndiscuto. Proprio per i primi 5 posti o giu di li. Io in quei paesi no nvivrei neanche a pagamento. Olanda? Si vista girata... Vivono nelle vetrine... ci avete fatto caso? Non so cosa mangiano ma nei pochi supermercati trovati a fatica le confezioni di yogurt da minimo mezzo kg ma di carne giusto qualche esempio... Lasciamo stare che non mi voglio allargare. Voi la penserete diversamente ma per me e' uno dei paesi piu tristi che ho visitato. A tornare in Belgio era come se avessi bevuto due litri di Red Bull in una volta sola... A me basterebbe ce qua in Italia funzionasse un po come in Austria ad esempio...