http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di chorus del 30/12/2021 alle 16:13:37Infatti nei movimenti vedi solo quello che effettivamente ti addebitano dopo 1-2 giorni, ma se vai subito a guardare nelle uscite non contabilizzate della carta ti accorgerai che ti addebitano all'istante 101 euro come conferma Salito. Come dicevo, io me ne sono accorto solo con pa prepagata, dato che conteneva poco più dell'importo che ho pagato al rifornimento e poi era vuota.
Uso sempre il bancomat, anche in diversi distributori. Mi viene addebitato l'esatto importo di benzina acquistata dopo un paio di giorni
In risposta al messaggio di a.daniele del 30/12/2021 alle 17:04:44Con il mio bancomat ti assicuro di no. In tempo reale compare l'importo con la dicitura "da contabilizzare". Dicitura che scompare a volte in giornata, a volte dopo due/tre giorni.
Infatti nei movimenti vedi solo quello che effettivamente ti addebitano dopo 1-2 giorni, ma se vai subito a guardare nelle uscite non contabilizzate della carta ti accorgerai che ti addebitano all'istante 101 euro come confermaSalito. Come dicevo, io me ne sono accorto solo con pa prepagata, dato che conteneva poco più dell'importo che ho pagato al rifornimento e poi era vuota. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/12/2021 alle 18:39:30Guarda io con le mie carte di credito non ho nessun addebito ne di 0,75€ ne altro ne in italia ne all'estero, per sicurezza ho controllato ora le liste di movimento carte. Me l'ha fatto anni fa american expres e l'ho fatta chiudere.
In Italia uso il Bancomat che non ha spese, importo massimo stabilito alla pompa, che oscilla attorno a 98-100 Euro massimo e qualche volta devo fare due rifornimenti consecutivi (il mio serbatoio ha una capacità di 100litri); poi per evitare di rifornire sotto al minimo (10 o 20 Euro) mi fermo prima del limite per avere la possibilità del secondo rifornimento. Non uso, in Italia, la Carta di Credito perché costerebbe circa 0.75 Euro. All'estero, non essendoci l'addebito dei 75 centesimi di Euro, uso solo la Carta di Credito e questa cosa dell'impegno dei 100 Euro prima del rifornimento mi è capitata diverse volte, sempre poi sistemato automaticamente; però la prima volta che mi è successo, ricordo ancora che ero a Kirkness (Norvegia, regione del Finmark, ai confini con la Russia) e non ci rimasi bene ma il benzinaio mi spiegò la faccenda e non mi preoccupai più anche perché avevo in mano la ricevuta con l'importo esatto. Giovanni
In risposta al messaggio di jana del 30/12/2021 alle 17:47:43È infatti succede la stessa cosa .. bloccano 100€ che scalano subito dalla disponibilità massima della carta, per poi addebitare in seguito l'importo preciso.
Io faccio sempre con carta di credito classica visa o mastercard, mi da importo massimo consentito 101 euro ma mi addebita importo giusto.
In risposta al messaggio di tuzzato del 30/12/2021 alle 20:57:00Se non compare sul sito / app in tal modo si tratta di poca trasparenza del gestore.
È infatti succede la stessa cosa .. bloccano 100€ che scalano subito dalla disponibilità massima della carta, per poi addebitare in seguito l'importo preciso. Anche se prenoti una stanza in hotel o altri servizi spessofanno così. Non c'è nulla di strano è il meccanismo tecnico per consentire di spendere subito fino ad un massimale. Se non compare sul sito / app in tal modo si tratta di poca trasparenza del gestore. Simone
In risposta al messaggio di jana del 30/12/2021 alle 19:30:37
Guarda io con le mie carte di credito non ho nessun addebito ne di 0,75€ ne altro ne in italia ne all'estero, per sicurezza ho controllato ora le liste di movimento carte. Me l'ha fatto anni fa american expres e l'ho fatta chiudere.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2021 alle 12:33:59Ciao,
Hai scritto: Guarda io con le mie carte di credito non ho nessun addebito ne di 0,75€ ne altro ne in italia ne all'estero,... Se non è cambiato ultimamente, con Bancomat e circuito Maestro o Mastercard, in Italia, nonc'è nessun addebito. Con le altre carte di credito classiche (Visa, per esempio), c'è un addebito di circa 0.75 Euro ad ogni rifornimento; all'estero questo addebito non c'è ed è per questo che in Italia evito il rifornimento con la Carta di Credito. Sempre se non è cambiato da qualche tempo in qua, sugli estratti conto non vedi nulla: se, per esempio, avessi fatto un rifornimento di 85.38 Euro, mi sarei trovato un addebito di 86,13, senza indicare l'addebito dei 75 centesimi. Se è cambiato non so, ma non voglio regalare millecinquecento lire a chi ne ha già abbastanza. Giovanni