In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2017 alle 12:08:16Non mi sembra un cavillo stupido, la compagnia ha fatto una convenzione con una compagnia di soccorso ottenendo degli sconti che gli permettono di far gravare cifre ragionevoli in polizza. Diverso è il discorso se la compagnia di soccorso non è presente dove è avvenuto il guasto o propone dei tempi irragionevoli. Ma non mi sembra che sia questo il caso.
Buongiorno Vi racconto la mia esperienza con la compagnia di assicurazione più comunemente usata da noi camperisti. A fine maggio sono rimasto a piedi col camper in Croazia, una gentile Signora mi chiamo il carroatrezzi pagando 200€ , al ritorno consegnai la fattura alla mia assicurazione per il rimborso ieri mi chiamano dicendomi che non sarò rimborsato xche non è stato chiamato il carroatrezzi convenzionato (tipo aci) si sono attaccati a un cavillo stupido. ho provato a spiegare la situazione del momento,ma loro non vogliono sentire ragioni. alla prossima scadenza mi cercherò una compagnia diversa Massimo
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2017 alle 12:08:16Non so quale assicurazione "più usata" tu abbia, ma la mia (Campersereno), mi ha sempre specificato (fino allo sfinimento, ogni volta...) quanto indicato anche nelle FAQ del sito:
Buongiorno Vi racconto la mia esperienza con la compagnia di assicurazione più comunemente usata da noi camperisti. A fine maggio sono rimasto a piedi col camper in Croazia, una gentile Signora mi chiamo il carroatrezzi pagando 200€ , al ritorno consegnai la fattura alla mia assicurazione per il rimborso ieri mi chiamano dicendomi che non sarò rimborsato xche non è stato chiamato il carroatrezzi convenzionato (tipo aci) si sono attaccati a un cavillo stupido. ho provato a spiegare la situazione del momento,ma loro non vogliono sentire ragioni. alla prossima scadenza mi cercherò una compagnia diversa Massimo
In risposta al messaggio di jana del 06/09/2017 alle 13:19:12Santissime parole!!
aggiungo: Io ho i numeri di assistenza sstradale anche nella rubrica del cellulare, si sa mai che il pezzo di caarta non salta fuori quando serve o il camper e' nelle ocndizioni di non poter accedere per controllare.
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2017 alle 14:22:28Guarda, ti capisco perfettamente, però su una cosa ti consiglierei di cambiare atteggiamento, e cioè sul "sono tanti anni che sono loro cliente...per cui...".
Lo so bene che avrei dovuto chiamare al numero verde, ma al momento ero preso dal camper e mentre parlavo con il marito della gentile signora lei mi disse ho chiamato il mio amico col carro atrezzi , e io non ci ho pensatose era convenzionato o no. però visto che sono cliente da moltissimi anni (pensavo che almeno qualcosa mi avrebbero risarcito) e non sarebbero stati li a guardare i puntini sulla i l,ho segnalato sopratutto per far si che qualcuno gli venga utile
In risposta al messaggio di nanonet del 06/09/2017 alle 16:58:18ai perfettamente ragione
Guarda, ti capisco perfettamente, però su una cosa ti consiglierei di cambiare atteggiamento, e cioè sul sono tanti anni che sono loro cliente...per cui.... Per decenza non ti descrivo come sono stato trattato con una precedenteassicurazione (non online, con ufficio sotto casa, conoscevo benissimo l'agente, anni ed anni di fedeltà, mai fatto storie per il premio annuale...), durante un bruttissimo indicente con tamponamento a catena in autostrada (fortunatamente non c'entravo nulla e nulla mi accadde, ma... lasciamo perdere và). Fatto sta che da quella volta, tra me e l'assicurazione (camper, moto, auto scooter ecc) solo rapporti di affari (come ovviamente deve essere). Quindi non mi ci affeziono, chiedo sempre sconti senza vergogna, esigo spiegazioni chiare sulle coperture, se al rinnovo trovo di meglio (a parità di condizioni), cambio al volo e senza nemmeno avvisare (dato che si può)... Fidati, patti chiari eccetera, non metterla sull'amichevole, si potrebbero avere cocenti delusioni, poi con qualche compagnia funziona, ma io ho già dato con gli assicuratori amici Parere ovviamente personale Cordialmente
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2017 alle 12:08:16Ho avuto un problema simile l'anno scorso in Serbia.
Buongiorno Vi racconto la mia esperienza con la compagnia di assicurazione più comunemente usata da noi camperisti. A fine maggio sono rimasto a piedi col camper in Croazia, una gentile Signora mi chiamo il carroatrezzi pagando 200€ , al ritorno consegnai la fattura alla mia assicurazione per il rimborso ieri mi chiamano dicendomi che non sarò rimborsato xche non è stato chiamato il carroatrezzi convenzionato (tipo aci) si sono attaccati a un cavillo stupido. ho provato a spiegare la situazione del momento,ma loro non vogliono sentire ragioni. alla prossima scadenza mi cercherò una compagnia diversa Massimo
In risposta al messaggio di masivo del 07/09/2017 alle 09:23:25Io speravo avranno paura di perdere il cliente mi verranno incontro, invece picche
Cambiare assicurazione per una colpa che non ha....si può fare ma va riconosciuto che l' errore è stato fatto da Massimo...l' assicurazione ha fatto ciò che era nel suo diritto, pretendere il di più con un occhio di riguardosi può...ma se questo non avviene, non possiamo ritenerla una mancanza nei nostri confronti. Poi anche l' assicuratore ha una propria strategia clienti, e volendo potrebbe usare una sua discrezionalità...ma forse Massimo fa parte dei clienti sacrificabili.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2017 alle 14:33:24Giovanni , concordo con tè su come funziona il sistema ladrocinio assicurativo che io ho sempre definito un furto legalizzato , chiaramente un perito liquidatore valuterà sempre con l'interesse verso la compagnia e mai verso il giusto
Il problema è che noi vediamo l'assicurazione come il fumo negli occhi. La cosa funziona così: ci sono Agenti (e relative Agenzie) che gestiscono il parco clienti con l'assistenza per il rinnovo delle polizze, il procacciamentodi nuovi clienti, dare informativa alla clientela. Poi ci sono i c.d. Uffici Sinistri dove un funzionario, chiamato in gergo liquidatore, provvede a gestire i sinistri che i Clienti denunciano. Ufficialmente il contatto tra Agente e Liquidatore è limitato al fatto della verifica della polizza: io denuncio un sinistro, il liquidatore chiede all'Agenzia lo stato e le condizioni della mia polizza. Poi, se previsto, procede alla perizia del danno. Il liquidatore, anche volendo, non può andare oltre a quanto previsto dalla Polizza in atto; se lo facesse potrebbe essere perseguito anche penalmente; certamente la Società se viene a conoscenza che un Liquidatore ha provveduto a risarcimenti non dovuti, minimo minimo gli riduce la fiducia, ma minimo minimo; questo che il Cliente sia affezionato ono, importante o no. L'affezione o l'importanza di un Cliente vale per ottenere un migliore trattamento in fase di definizione del premio e, in parte, nella quota da liquidare nel senso di riconoscere qualcosa in più su dei cavilli. Ma se un risarcimento non spetta, non c'è liquidatore onesto che può liquidare. Giovanni