In risposta al messaggio di jana del 06/01/2023 alle 18:09:14Con la scusa del covid hanno introdotto l'appuntamento ,uno ogni 15minuti,poi si sono accorti che fanno prima e quindi non vanno di fretta con la gente che incalza dietro,in piu tra uno e l'altro hanno qualche minuto di pausa e quindi il tempo libero aumenta. Con la fila continua ne facevano 6/8 all'ora ed erano sempre sotto pressione,adesso ne fanno la meta e chi se ne frega se c'è da aspettare...?
Mi piacerebbe proprio capire, perche e' diventato cosi! Quando si andava con la domanda compilata in questura, addirittura una volta me l'hanno fatto sul momento, altre attesa pochi giorni. Ma perdinci, con tutto telematico e informatico, che palle hanno ora??
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2023 alle 09:06:08Nella domanda online c'è l'opzione spedizione a casa, dovrebbe essere possibile chiederla anche in fase di presentazione
Si avvicina (il 16) il giorno che dovrò andare addirittura a Bardonecchia per fare il documento. Fatemi capire, dopo essere stati su io devo TORNARE a ritirarlo ? Vebbè,. spero me lo diano di sabato
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/01/2023 alle 10:16:28Sono per tre persone 25 euro, se me lo danno di sabato ritorno in questura. Tanto ci vado lo stesso. Il tutto è davvero pazzesco.
Nella domanda online c'è l'opzione spedizione a casa, dovrebbe essere possibile chiederla anche in fase di presentazione
In risposta al messaggio di archimede1 del 07/01/2023 alle 16:30:28Il passaporto è una cosa seria che prevede tutta una serie di accertamenti e i tempi non sono dati dalla stampa del documento. Se fosse per voi darebbero il passaporto anche a chi non ne ha diritto, giusto per fare le cose in fretta. Si fa presto a parlare male di un ufficio ma basterebbe andare a lavorarci per capire.
Allora oggi fatto prenotazione alla moglie appuntamento 13 luglio. Guardando la disponibilità mensile. Tre giorni a settimana 15 prenotazioni passaporti al giorno che fanno 45 prenotazioni per passaporti a settimana, forse?Al mese 180 passaporti. Certo che si stanno ammazzando di lavoro poveretti. In pratica per fare un passaporto ci vuole 1ora e mezza. manco li dovessero stampare tutti a mano, come i monaci benedettini stampavano i manoscritti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2023 alle 21:12:03Hai risposto a uno che odia le FFOO per motivi ideologici e che in passato ha messo su Extra vignette su Polizia e Carabinieri rappresentati con una testa di glande.. vignette poi subito rimosse dalla Moderazione.
Il passaporto è una cosa seria che prevede tutta una serie di accertamenti e i tempi non sono dati dalla stampa del documento. Se fosse per voi darebbero il passaporto anche a chi non ne ha diritto, giusto per fare le cose in fretta. Si fa presto a parlare male di un ufficio ma basterebbe andare a lavorarci per capire.
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2023 alle 21:12:03Spiegami perché il passaporto dal Gambia arriva in 15 giorni e da noi per avere solo l'appuntamento ci vogliono 7 mesi.
Il passaporto è una cosa seria che prevede tutta una serie di accertamenti e i tempi non sono dati dalla stampa del documento. Se fosse per voi darebbero il passaporto anche a chi non ne ha diritto, giusto per fare le cose in fretta. Si fa presto a parlare male di un ufficio ma basterebbe andare a lavorarci per capire.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/01/2023 alle 22:13:37Acora con sta storia ti ho già spiegato che la vignetta riguardava i fascisti che invadendo una circolo erano andati a leggere I loro proclami in una associazione di Varese.
Hai risposto a uno che odia le FFOO per motivi ideologici e che in passato ha messo su Extra vignette su Polizia e Carabinieri rappresentati con una testa di glande.. vignette poi subito rimosse dalla Moderazione. Sappiamo pure che sti soggetti sono leoni sulla tastiera
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2023 alle 21:12:03Io non nego il lavoro dietro, ma mettila come vuoi è una cosa inaccettabile. Se c'è più lavoro dietro, il problema è critico e va risolto. La situazione attuale, non colpa del singolo funzionario, semplicemente non è da paese civile. E' assurda e paradossale.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/01/2023 alle 13:02:48Allora la vignetta te la rimando in privato si parlava delle teste da grande che sono andati a leggere proclami in casa d'altri con rune sui giubotti e tanto di fogli da qui la vignetta.
Nel link non c’è traccia della vignetta di cui parlo e che sai bene… riprova. Sei tu che invece hai denigrato una Istituzione dello Stato posta a garanzia della tutela della sicurezza dei cittadini compreso anche ilsoccorso pubblico. Questo hai scritto Certo che si stanno ammazzando di lavoro poveretti. In pratica per fare un passaporto ci vuole 1ora e mezza. manco li dovessero stampare tutti a mano, come i monaci benedettini stampavano i manoscritti.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/01/2023 alle 13:02:48Per arrivare a certe conclusioni ho diviso le 36 ore di lavoro settimanali di una persona per il numero di passaporti come appare dal numero
Nel link non c’è traccia della vignetta di cui parlo e che sai bene… riprova. Sei tu che invece hai denigrato una Istituzione dello Stato posta a garanzia della tutela della sicurezza dei cittadini compreso anche ilsoccorso pubblico. Questo hai scritto Certo che si stanno ammazzando di lavoro poveretti. In pratica per fare un passaporto ci vuole 1ora e mezza. manco li dovessero stampare tutti a mano, come i monaci benedettini stampavano i manoscritti.
In risposta al messaggio di archimede1 del 08/01/2023 alle 13:23:12Da quello che so’ là pandemia ha creato problemi in tutte le amministrazioni, anche Polizia Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno dovuto garantire i servizi primari e tralasciare quelli meno urgenti… non solo i Passaporti ma anche Polizia Postale che funzionava tanto bene con le denunce on line, la Guardia di Finanza le denunce per truffe internet vanno a rilento, i Carabinieri hanno congedato non
Per arrivare a certe conclusioni ho diviso le 36 ore di lavoro settimanali di una persona per il numero di passaporti come appare dal numero prenotabile nel sito. Sara un commento un po acido ma se tutti lavorano cosìsi fa la chiusura del paese. Visto che certe istituzioni vivono di organizzazione autonoma potrebbero organizzarsi meglio. Manca personale? Vadano dal ministro e sollevino il problema. Sembra di essere tornati al periodo quando servivano i visti per uscire fuori dall'Italia. Poi non capisco perché non può essere un civile che disbriga certe pratiche. Come succedeva prima che si andava all'anagrafe del comune per rinnovare il passaporto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2023 alle 15:12:31Concordo quando i tempi sono eccessivi, ma ho visto gente alterarsi pesantemente quando gli hanno detto venga a ritirarlo fra una settimana perché doveva partire il giorno dopo. Vedi che i diritti sono vari e qualcuno ne ha più degli altri. A volte basta pensarci per tempo.
Premessa. Io mi occupo anche della organizzazione di servizi digitali da parte della PA. Il passaporto è un documento che serve a garantire uno dei principi fondamentali della costruzione, ovvero quello di liberamentelasciare il proprio paese. Lo stato DEVE garantire dei tempi normali per il suo rilascio, in linea con i tempi istruttori della.L. 241/90. Francamente tutto quanto sta dietro non interessa al cittadino cui il diritto va garantito. Certo, non è colpa del singolo funzionario, ma dell'istituzione, a partire dal ministro in giù, si. I comuni avevano problemi con la CIE e sono corsi ai ripari. Lo stato per ora no. Tutta la fase di verifiche etc ... attraverso specifiche azioni si può, si deve velocizzare. Mi spiace, non ci sono scuse, questa è una vergogna. È proprio un modondi vedere i rapporti stato pubblica amministrazione errato. Peraltro unire i compiti di vigilanza con quelli amministrativi non mi pare una buona idea, ma è un'altra storia. Ragazzi, questa è davvero politica, ma quella politica di cui nessuno parla.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/01/2023 alle 18:06:01tra alterarsi pesantemente perche non ti fanno il passaporto in 1 gg e lamentarsi per 1 mese di attesa (e non ne parliamo di 6) ne passa. Tra l'altro se hai bisogno di passaporto dopo 2 gg - e puo capitare per qualche urgenza inaspettata - almeno nel mio paese Sk paghi. Ma molto. E te l ofanno. Altrimenti aspetti cca una settimana. Ma pure passaporto italiano fatto tramite l'ambasciata all'estero ci mette un paio di settimane e basta con tutto quello che comporta tra Roma e le ambasciate!
Concordo quando i tempi sono eccessivi, ma ho visto gente alterarsi pesantemente quando gli hanno detto venga a ritirarlo fra una settimana perché doveva partire il giorno dopo. Vedi che i diritti sono vari e qualcuno ne ha più degli altri. A volte basta pensarci per tempo.