In risposta al messaggio di jana del 08/01/2023 alle 18:35:13Ma sono d'accordo. C'è però differenza tra gli appuntamenti online e recarsi di persona in questura. Solitamente sono disposti ad ascoltare le esigenze e aiutare se possono. Ma vedo che è meglio denigrare.
tra alterarsi pesantemente perche non ti fanno il passaporto in 1 gg e lamentarsi per 1 mese di attesa (e non ne parliamo di 6) ne passa. Tra l'altro se hai bisogno di passaporto dopo 2 gg - e puo capitare per qualche urgenzainaspettata - almeno nel mio paese Sk paghi. Ma molto. E te l ofanno. Altrimenti aspetti cca una settimana. Ma pure passaporto italiano fatto tramite l'ambasciata all'estero ci mette un paio di settimane e basta con tutto quello che comporta tra Roma e le ambasciate!
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/01/2023 alle 19:17:46Denigrare chi? CHi ti mette 6 mesi per avere un passaporto? Non so di chi e' la colpa ma sapere chi e' il colpevole, altroche denigrare, prendere a calci dove so io! Ma veramente hai delle scusanti per tutto cio? Perche se normalmente ci andavano prima una o due settimane per il passaporto, tral 'altro io non ho chiesto nulla, mi hanno chiesto a me qua a Mirandola (Mo) se lo voglio subito (ho chiesto cosa costa e mi hanno detto di rispondere alla domanda) ho detto di si e in giro di cca 40 minuti ho avuto il passaporto? ovviamente ho portato la domanda compilata e le foto... Ma non si prenotava ancora, quando dopo 2 anni ha avuto bisogno mio figlio, sempre a Mirandola, gia c'era una trafila lunga con le prenotazioni, uno pensava, se prenoto, me lo fanno subito, no? Col cavolo... Torna dopo un tot... E tu giustifichi. Sai cosa c'e? Italia e' piena di gente come te che giustificano ogni malfunzionamento e infatti, si vede il risultato.
Ma sono d'accordo. C'è però differenza tra gli appuntamenti online e recarsi di persona in questura. Solitamente sono disposti ad ascoltare le esigenze e aiutare se possono. Ma vedo che è meglio denigrare.
In risposta al messaggio di jana del 08/01/2023 alle 22:04:35Se è meglio dalle tue parti non ti resta che rimanerci. Io giustifico perché al contrario di te ne so qualcosa.
Denigrare chi? CHi ti mette 6 mesi per avere un passaporto? Non so di chi e' la colpa ma sapere chi e' il colpevole, altroche denigrare, prendere a calci dove so io! Ma veramente hai delle scusanti per tutto cio? Perchese normalmente ci andavano prima una o due settimane per il passaporto, tral 'altro io non ho chiesto nulla, mi hanno chiesto a me qua a Mirandola (Mo) se lo voglio subito (ho chiesto cosa costa e mi hanno detto di rispondere alla domanda) ho detto di si e in giro di cca 40 minuti ho avuto il passaporto? ovviamente ho portato la domanda compilata e le foto... Ma non si prenotava ancora, quando dopo 2 anni ha avuto bisogno mio figlio, sempre a Mirandola, gia c'era una trafila lunga con le prenotazioni, uno pensava, se prenoto, me lo fanno subito, no? Col cavolo... Torna dopo un tot... E tu giustifichi. Sai cosa c'e? Italia e' piena di gente come te che giustificano ogni malfunzionamento e infatti, si vede il risultato.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/01/2023 alle 23:28:41Sai cosa c'e? Che sai un tubo di niente. Intanto, cosi perche mi va, ti spiego che io di cittadinanze pertanto di passaporti ho due, uno lo rifaccio in Italia, altro in Slovacchia. No, sai, magari ne so proprio io piu di te. Non ti basta la figura che hai fatto di la? Ti ricordi? Emoglobina e ferritina?
Se è meglio dalle tue parti non ti resta che rimanerci. Io giustifico perché al contrario di te ne so qualcosa.
In risposta al messaggio di jana del 09/01/2023 alle 00:13:20Ma che stai a di? Emoglobina, ferritina, mai parlato e poi ho amici all'ufficio passaporti della questura di Gorizia e uno abita al piano sotto al mio. Ma se vuoi avere ragione te la do. Poi di là dove? Metti il riferimento che vediamo, altrimenti non vaneggiare perché la figura la stai facendo tu
Sai cosa c'e? Che sai un tubo di niente. Intanto, cosi perche mi va, ti spiego che io di cittadinanze pertanto di passaporti ho due, uno lo rifaccio in Italia, altro in Slovacchia. No, sai, magari ne so proprio io piu di te. Non ti basta la figura che hai fatto di la? Ti ricordi? Emoglobina e ferritina?
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2023 alle 09:21:48, il nostro corpus legislativo sbaglia radicalmente ad attribuire al medesimo ente compiti di vigilanza e compiti amministrativi, sono lavori differenti che non dovrebbero essere condotti dai medesimi soggetti, e questo è anche motivo di questa polemica.
La questione è che una quindicina di anni fa, senza le banche dati, il digitale, etc funzionava molto meglio. Il riconoscimento lo poteva fare il comune, che nel mio caso, piccolo comune, voleva dire intanto poter farela richiesta in maniera immediata. Dopodiché uno poteva tranquillamente aspettare magari un mese. C'era anche la possibilità di fare il riconoscimento alle poste. Secondo me qui stiamo facendo una confusione colossale. Distinguiamo in maniera radicale le forze di polizia come organo di vigilanza, che delle volte difende il cittadino anche a sacrificio della vita dai delinquenti, e le stesse come organo amministrativo, che fornisce dei servizi ai cittadini e che in teoria dovrebbe seguire i principi e i tempi della 241/90. In questa distinzione faccio una premessa ideologica radicale, il nostro corpus legislativo sbaglia radicalmente ad attribuire al medesimo ente compiti di vigilanza e compiti amministrativi, sono lavori differenti che non dovrebbero essere condotti dai medesimi soggetti, e questo è anche motivo di questa polemica. Sapete perché citò la 241/90 ? Perché non so, il parere che decine di uffici devono esprimere, faccio un esempio, per realizzare la nuova linea metropolitana di Torino, deve essere espresso in 30 gg, ripeto, 30gg, mentre io per avere un passaporto di metto 7-8 mesi. 7-8 mesi sono tempi del tutto incompatibili con qualsiasi procedimento amministrativo; non c'è nessuna giustificazione, motivazione, ragionamento che tenga, è privo di ogni senso. E' vero che ti dicono che in casi di particolare urgenza vai un questura e te lo fanno, ma la cosa ha il benché minimo senso ? Ricordiamo inoltre che oltretutto il cittadino PAGA profumatamente questo servizio,120 euro. Tempo fa ricordavo che il rapporto tra PA e cittadino negli ultimi 20 anni si è giustamente ribaltato; il soggetto fondamentale è il cittadino, non lo stato.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/01/2023 alle 08:55:29Di la. Vaccini. La tua discussione con urbani e' emblematica. Pero pure li nel turismo riguardo la Germania mi sembra che hai preso sotto. e non solo li.
Ma che stai a di? Emoglobina, ferritina, mai parlato e poi ho amici all'ufficio passaporti della questura di Gorizia e uno abita al piano sotto al mio. Ma se vuoi avere ragione te la do. Poi di là dove? Metti il riferimento che vediamo, altrimenti non vaneggiare perché la figura la stai facendo tu
In risposta al messaggio di jana del 09/01/2023 alle 12:06:45Hai una tua opinione e scrivere cose non vere certo non ti fa onore. Poi si sa dai tuoi scritti che sei allergica alle divise e alle regole italiane. Se non ti sono simpatico perchè ne so molto più di te sulle leggi e regolamenti non mi fa nè caldo nè freddo e comunque non è oggetto del forum. Visto che sei simpatica, mi dici qual'è la fonte sulla quale si basa quanto hai scritto?
Di la. Vaccini. La tua discussione con urbani e' emblematica. Pero pure li nel turismo riguardo la Germania mi sembra che hai preso sotto. e non solo li.