È così infatti:
http://www.wind.it/it/promo/eas...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 15/04/2017 alle 14:12:05
È così infatti: Ancora è poco chiaro cosa accade alle telefonate interne all'Europa ma non relative alla nazione di appartenenza della sim, quindi per noi l'Italia. Oggi praticamente tutte le offerte trattano le chiamateverso Italia o resto d'Europa in roaming in maniera equivalente ma dopo? E il dubbio aumenta per quello che riguarda l'anticipazione di Wind dal 24 aprile e quella di 3 già annunciata per maggio. Fino al 15/06, anche se anticipano devono comunque attenersi alle norme attuali. Da quello che so, al momento, i gestori di altri paesi che hanno anticipato equiparano tutta Europa in roaming. Sono poi dettagli, dato che mi pare a te interessi il traffico dati. Controlla le condizioni già indicate da Wind, in particolare il fatto che all'esterno non valgono le promozioni che danno traffico dati gratuito e il fatto che gli eventuali pacchetti già attivi sulla sim restano validi (e quindi rischi di pagare). Molte opzioni per il roaming da qualche anno rimangono latenti perché addebitano solo se sei all'estero e dunque potrebbe essere il caso di disattivarla. Ciao. Marco
Sono infatti in contatto con la wind tramite il messenger su fb. Io ho una scheda dati 10 gb in 4 settimane a 15€. Del 2014. Tra l'altro vedo adesso offerta nuova di 10gb a 12€ (invece che miei 15) e 30gb a 20€. LA wind mi ha chiesto altri particolari sul mio contratto, ci mette un po di rispondere, poi vi aggiorno.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/04/2017 alle 14:40:52
Facci sapere Jana... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Io ricarico di 15€ ogni 4 settimane percio dei soldi non me ne puo mangiare. Al massimo mi trovo senza gb ma ho la loro risposta scritta percio condoglianze anticipate al ragazzo che trovo in tal caso al banco del negozio wind.
Quelli di quella ditta sono abbastanza dei "politici". Il che è molto offensivo. Qua quando si sono fusi con 3 sono molto peggiorati.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/05/2017 alle 14:16:43
Ragazzi qualcuno ha gia potuto sperimentare se dall'estero chiamando (anche ricevendo) o navigando non ci sono costi aggiuntivi oltre alla solita tariffa ? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Gianni eccomi!!!! Ho provato inserire oggi la mia sim wind nel reuter portatile. Mi costa 15 euro per 4 settimane e ho 10 gb di navigazione da anni ormai. Adesso la scheda e' ricaricata fino a 17 maggio e non l'abbiamo utilizzata, percio sul sito wind mi dava 100 percento di 10gb. Questa mattina ho iniziato navigare con il cellulare collegandomi tramite wi fi al reuter portatile con questa scheda wind e ora che ho controllato, ho questo messaggio:
In risposta al messaggio di jana del 04/05/2017 alle 14:32:58
Gianni eccomi!!!! Ho provato inserire oggi la mia sim wind nel reuter portatile. Mi costa 15 euro per 4 settimane e ho 10 gb di navigazione da anni ormai. Adesso la scheda e' ricaricata fino a 17 maggio e non l'abbiamo utilizzata,percio sul sito wind mi dava 100 percento di 10gb. Questa mattina ho iniziato navigare con il cellulare collegandomi tramite wi fi al reuter portatile con questa scheda wind e ora che ho controllato, ho questo messaggio: Traffico Dati Hai ancora a disposizione il 99% di 10 GB, prima che la velocità sia ridotta. 99%10GBProssimo rinnovo il 17/05/2017 percio dierei che funziona alla grande. Ops, specifico, sono in Slovacchia. Domani verso sera partiamo, la provo in Ungheria e in Austria, dove pensiamo di pernottare. Provero collegarmi e confermare dirtettamente qua. (Prima non si collegava all'estero, non era abilitata per il roaming) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Anche io ho fatto molto traffico all'estero la scorsa settimana. Cercando in giro su altri forum confermano tutti il funzionamento corretto e si dice che sia questione di giorni perché la cosa venga estesa anche alla rete 3.
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2017 alle 15:48:48
Wind mi ha scritto: All inclusive Gold si rinnova al costo di 6 euro. Importante novità ! il traffico incluso in questa offerta può essere utilizzato senza costi aggiuntivi anche all'interno dei paesi dell'Unione Europea, fatto salvo il rispetto delle relative politiche di utilizzo corretto dei servizi in roaming Servo per Amikeco by IPA
Una cosa in più che a qualcuno può essere utile, certamente vera per Wind, ma probabilmente vera per tutti (non mi è chiaro se fa parte della regola imposta) è che quando ci si trova all'estero anche le chiamate verso l'intera UE, fisse o cellulari, sono comprese nel bundle.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/05/2017 alle 14:16:43
Ragazzi qualcuno ha gia potuto sperimentare se dall'estero chiamando (anche ricevendo) o navigando non ci sono costi aggiuntivi oltre alla solita tariffa ? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ciao,
In risposta al messaggio di sicce del 04/05/2017 alle 22:02:33
Ciao, sono in Germania per lavoro e confermo che con il mio abbonamento wind chiamo, ricevo e navigo con i minuti previsti dal mio contratto italiano (credo sia all inclusive o un nome simile! inoltre puoi chiamre qualsiasicellulare europeo, quindi il paradosso e' che e' meglio che in Italia, in quanto se ad es da italia chiamo un cellulare tedesco devo pagare. Ciao Marco
E' quello che ho io. Unlimited Premium. 37 euro al mese più IVA.
In risposta al messaggio di Clint del 05/05/2017 alle 08:06:59
Non fate confusione, quando siete all'estero e chiamate è roaming originato, quando ricevete telefonate è roaming ricevuto. Quando dall'Italia chiamate l'estero è telefonata internazionale ed è a pagamento, nulla a che vedere con la liberalizzazione del roaming in EU.
Qual è la confusione che sarebbe stata fatta scusa?