In risposta al messaggio di onabet del 06/05/2017 alle 21:36:53
sapete se anche la vodafone ha attivato il servizio? Grazie Enzo onabet
Per quanto so io vodafon ancora no. Sono oblgiati attivarlo in giugno. Comunque ho mezza idea passare a wind anche con il cellulare, dove ho vodafone. Wind ho la sim x router. Devo dare ultima controllatina...
In risposta al messaggio di onabet del 06/05/2017 alle 21:36:53
sapete se anche la vodafone ha attivato il servizio? Grazie Enzo onabet
L'obbligo scatta dal 15 giugno. Rumors parlano dell'8 maggio per l'attivazione da parte di Tre.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/05/2017 alle 11:05:46
Dico anch'io la mia (magari qualcuno non lo sa) ... Ieri sono stato alla wind per maggiori dettagli e mi hanno confermato quanto già emerso, con un solo distinguo: eventuali plus aggiunti al normale profilo base della propriasim, sono esclusi da questa liberalizzazione. Mi spiego meglio: io ho una vecchia All Inclusive (di quelle con tot minuti, tot sms ed 1 Gb) ad un costo mese ridicolo (perfetta per l'uso che ne faccio normalmente). Volendo potrei aggiungere 1/3/5 Gb spendendo tra i 3 ed i 9€, ma tale estensione appunto non sarebbe valida all'estero dove comunque (intendo senza costi aggiuntivi) avrei a disposizione sempre e solo 1Gb. Verosimilmente quindi (ipotesi confermata dalla stessa impiegata che all'estero opera allo stesso modo) comprerò una sim dati del posto che terrò come ricordo al rientro p.s. scusatemi: se il dettaglio descritto è già emerso mi è sfuggito ... Seguimi su:
secondo me oconviene prendere una sim italiana dove ci sono le condizioni base senza aggiunta dei plus tali, che mi soddisfano anche all'estero, Ad esempio io go 10' gb al mese e posso usarle dove voglio. In piu se prendo una sim che mi da oltre a minuti gratis anche 5 gb condivisibili, posso girare e navigare finche mi pare anche all'estero. Inoltre la mia sim wind da 10 gb se non la ricarico il mese successivo, fa niente, posso ricaricarla anche solo fra 4 mesi pero a quel punto se non e' ricarica continua devo aggiungere 2 euro. Io sinceramente sono stanca rincorrere le sim straniere e non avere internet nei paesi di transito dove ci si ferma 3 - 4 gg. Dipende sempre quanto spesso uno va in giro e quanto ci sta. Noi sembriamo delle cavalette!
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/05/2017 alle 11:05:46
Dico anch'io la mia (magari qualcuno non lo sa) ... Ieri sono stato alla wind per maggiori dettagli e mi hanno confermato quanto già emerso, con un solo distinguo: eventuali plus aggiunti al normale profilo base della propriasim, sono esclusi da questa liberalizzazione. Mi spiego meglio: io ho una vecchia All Inclusive (di quelle con tot minuti, tot sms ed 1 Gb) ad un costo mese ridicolo (perfetta per l'uso che ne faccio normalmente). Volendo potrei aggiungere 1/3/5 Gb spendendo tra i 3 ed i 9€, ma tale estensione appunto non sarebbe valida all'estero dove comunque (intendo senza costi aggiuntivi) avrei a disposizione sempre e solo 1Gb. Verosimilmente quindi (ipotesi confermata dalla stessa impiegata che all'estero opera allo stesso modo) comprerò una sim dati del posto che terrò come ricordo al rientro p.s. scusatemi: se il dettaglio descritto è già emerso mi è sfuggito ... Seguimi su:
Tieni presente che quanto hai scritto è valido solo fino al 15 giugno, dopo saranno comunque costretti dal regolamento europeo a far valere tutte le opzioni (almeno per quanto di mia conoscenza). Lo preciso perché molti leggono ma, de facto, utilizzeranno poi il roaming solo in un viaggio lungo estivo quando le regole saranno cambiate nuovamente.
http://www.wind.it/it/promo/eas...
https://sites.google.com/site/i...
http://www.tre.it/tariffe/ester...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/05/2017 alle 15:08:53
Visto che sembra di interesse, è stato confermato quanto avevo accennato ieri: anche Tre ha aperto il roaming EU senza costi: Devo dire che su Tre le offerte per l'estero erano piuttosto scarse, quindi il vantaggio è grande. Fra l'altro, se ho capito bene, da oggi anche quello con Tim diventa compreso anche per quanto concerne il traffico dati. ciao, Marco
Vado subito vedere, mio marito ha la 3, dobbiamo decidere chi e' piu ocnveniente all'estero e da piu gb, siamo piu fuori che in Italia...
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/05/2017 alle 15:28:49
Personalmente, aspetto (fiducioso) di leggere cosa succederà dopo il 15 Giugno p.v. Di solito quando vado all’estero, acchiappo un SIM dati locale del paese visitato e la utilizzo nel router WiFi Se sarà … inserirònel routerino una qualsiasi SIM italiana, con il pacchetto/tethering/and so on più conveniente per la sola connessioni dati Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Infatti anche noi faccevamo cosi, ma poi in transito per diversi paesi non si facceva in tempo comrpare la sim o non conveniva proprio per un paio di gg. E ho gia sperimentato la mia wind italiana da 10gb che adesso cammina a meraviglia anche all'estero inserita nel router portatile. Pero a volte fa comodo poter solo dare un'occhiata veloce allo smartphone senza avere in tasca router quando si gira all'estero. E dato che questa possibilita ora c'e, meglio controllare cosa conviene. Penso che la wind e la 3 sono gia a regime, da 15 giugno per loro non cambia piu niente.
In risposta al messaggio di jana del 08/05/2017 alle 16:03:43
Infatti anche noi faccevamo cosi, ma poi in transito per diversi paesi non si facceva in tempo comrpare la sim o non conveniva proprio per un paio di gg. E ho gia sperimentato la mia wind italiana da 10gb che adesso camminaa meraviglia anche all'estero inserita nel router portatile. Pero a volte fa comodo poter solo dare un'occhiata veloce allo smartphone senza avere in tasca router quando si gira all'estero. E dato che questa possibilita ora c'e, meglio controllare cosa conviene. Penso che la wind e la 3 sono gia a regime, da 15 giugno per loro non cambia piu niente. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Grazie del feedback
In risposta al messaggio di jana del 08/05/2017 alle 16:03:43
Infatti anche noi faccevamo cosi, ma poi in transito per diversi paesi non si facceva in tempo comrpare la sim o non conveniva proprio per un paio di gg. E ho gia sperimentato la mia wind italiana da 10gb che adesso camminaa meraviglia anche all'estero inserita nel router portatile. Pero a volte fa comodo poter solo dare un'occhiata veloce allo smartphone senza avere in tasca router quando si gira all'estero. E dato che questa possibilita ora c'e, meglio controllare cosa conviene. Penso che la wind e la 3 sono gia a regime, da 15 giugno per loro non cambia piu niente. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In realtà occorre stare attenti anche dal 15 giugno, come ho scritto ieri qualcosa cambierà perché a quel punto si applicheranno le norme e non l'offerta volontaria fatta già oggi da Wind-3. Per il momento mi vengono in mente solo modifiche migliorative (ad esempio saranno costretti a garantire anche il traffico dati gratuito che hai in Italia, che oggi non è compreso), ma meglio controllare.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/05/2017 alle 16:30:25
In realtà occorre stare attenti anche dal 15 giugno, come ho scritto ieri qualcosa cambierà perché a quel punto si applicheranno le norme e non l'offerta volontaria fatta già oggi da Wind-3. Per il momento mi vengonoin mente solo modifiche migliorative (ad esempio saranno costretti a garantire anche il traffico dati gratuito che hai in Italia, che oggi non è compreso), ma meglio controllare. Confermo anche io di aver usato con successo la mia sim Wind all'estero, per pochi giorni non avrei comunque acquistato una sim locale, ma ormai rischia di non convenire più. Occorre però porre attenzione alle offerte fatte ad hoc per le vacanze, sia le condizioni di utilizzo che la normativa europea consentono ai gestori di limitare la gratuità del roaming qualora si verificassero condizioni particolari quali sim che pur essendo italiane vengono usate solo o in maniera preponderante all'estero. È chiaro che per la sim che uso tutti i giorni sul cellulare non dovrebbe verificarsi il problema, ma, ad esempio una sim come quella che usi tu per il modem dati e che, se ho capito bene, ricarichi solo nei periodi in cui ti trovi a girare in camper il rischio potrebbe esistere (se ogni volta che viaggi in camper sei all'estero). Marco
Io giro quasi sempre tra Italia e estero! Anche se piu all'estero. Comunque con quella Sim non posso combinare casini perche comunque va ricaricata di 15 euro al massimo mi mnagia i 10 gb ma non vado in fallimento sul cc... Non e' in abbonamento. Sono poche le volte che non ricarico la wind, al solito i 3 mesi in estate quando sono in SLovacchia ho la sim loro e wifi in casa. Per i lresto quasi sempre, perche anche in Italia siamo piu fuori che in casa e non ho per ora internet sul smartphone, non mi convenivano i piani prepagati. Tutto da studiare! Ma questa volta studiero proprio volentieri.
http://tre.it/tariffe/roaming-n...
In risposta al messaggio di Lilla60 del 11/05/2017 alle 16:52:22
Nulla di nuovo invece sul fronte TIM. Ancora chiedono 20€ ogni 10 gg. per 500 min. 500 sms e 2 GB. Andrò in Germania a luglio passando dalla Svizzera, perciò attendo fiduciosa novità in merito. Diversamente cosa consigliate? Lilla
Per luglio non c'è motivo di preoccuparsi, il 15 giugno saranno obbligati a offrire l'offerta nazionale anche nel resto d'Europa, me ne preoccuperei il 16 giugno al massimo per conferma che abbiano rispettato la norma.
In risposta al messaggio di jana del 11/05/2017 alle 21:06:19
Ho fatto un giro sia su wind che La 3 e ho deciso aspettare giugno. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
beh, in questi giorni Wind ha offerte interessanti per chi fa molto traffico con la smart 7* che ha 1000 minuti e 15gb, +2gb se ti presenta un amico Wind a 7€. Visto che da quelle che ho capito fai molto traffico internet.