In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/05/2017 alle 21:43:47
beh, in questi giorni Wind ha offerte interessanti per chi fa molto traffico con la smart 7* che ha 1000 minuti e 15gb, +2gb se ti presenta un amico Wind a 7€. Visto che da quelle che ho capito fai molto traffico internet.Anche tre mi pare ne abbia una a 10Gb a 5€ ogni 4/settimane, ma non ricordo esattamente. Almeno quella Wind non vale se vieni da tre o vodafone, mi fermo perché non voglio andare OT. ciao, Marco
Con la SIM smartphone verrei da vodafone. Tra la wind e la3 ho trovato qualche offerta interessante ma pure con la clausola di 3 anni, la 3 ha a 10 euro un'offerta che mi da le cose che non interessano. Dato, che comunque la sim dati wind ho gia e faro solo transito Austria Ungheria verso la Slovacchia, dove a casa ho wifi e pure sim dati locale (0,5€ al gg quando mi collego, se no niente) ma posso usare la wind se non sono sotto mia wifi, aspetto. Da giugno fino a primi di settembre abbiamo impegni di lavoro li, in ferie lunghe (credo di tornare in Spagna) andremo da settembre a novembre, faccio in tempo considerare ogni cosa. Perche li, in ferie, si che mi vanno i gb a catinelle. Volta scorsa consumato cca 15 gb senza contare wifi di qualche campeggio o ristorante.... siamo spreconi!
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 18/05/2017 alle 12:44:11
Sono in Germania e telefono e navigo alla grande con il mio piano telefonico della tre già attivo all'estero dal giorno 8 maggio. Tuttavia, consiglio di fare attenzione alla Svizzera attraversando la quale con il roamingdati attivo sul cellulare collegato alla navigatore della macchina ( mi ero scordato di disattivarlo) mi hanno fatto fuori vento euro per 5 leggasi cinque Mega di traffico.Razza di ladri. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui. Stanno per finire i giri di valzer ( se continua così )
Come avevo scritto in un post passato in questo topic la Svizzera non rientra fra i paesi coinvolti dalla norma e di conseguenza non valgono le nuove regole.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 18/05/2017 alle 14:41:15
Come avevo scritto in un post passato in questo topic la Svizzera non rientra fra i paesi coinvolti dalla norma e di conseguenza non valgono le nuove regole. ciao, Marco
Lo sapevo, ma non immaginavo che i prezzi fossero cosi salati.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/05/2017 alle 14:05:16
Tieni presente che quanto hai scritto è valido solo fino al 15 giugno, dopo saranno comunque costretti dal regolamento europeo a far valere tutte le opzioni (almeno per quanto di mia conoscenza). Lo preciso perché moltileggono ma, de facto, utilizzeranno poi il roaming solo in un viaggio lungo estivo quando le regole saranno cambiate nuovamente. Fatta questa precisazione ti dico che, dalle informazioni in mio possesso, quanto hai scritto non è esatto nemmeno oggi. Le opzioni che non valgono all'estero (a mio parere solo fino al 15 giugno) sono quelle che offrono traffico gratuito. Ad esempio le promo che danno 1 giga in più se presenti un amico, queste essendo gratis non hanno validità in roaming in questa fase. Personalmente ho sperimentato che l'offerta che da SMS aggiuntivi funziona perfettamente mentre, per il traffico dati, non ho avuto modo di verificare avendo già molti giga nel piano base. Al momento Wind non ha ancora chiarito come distinguere i giga gratuiti da quelli a pagamento dal momento che i vari sistemi per la verifica danno il valore agglomerato. È probabile che non implementi mai una distinzione dato che tra un mese cambia tutto di nuovo. Verifica anche tu quanto ti ho detto leggendo al link wind che ho già proposto nei giorni scorsi: cliccando su condizioni di utilizzo ci sono indicati chiaramente quali opzioni non sono valide. Ciao. Marco
Ciao Marco,
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
http://www.mondo3.com/wind/2017...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 26/05/2017 alle 12:04:47
Non è così, ho provato personalmente, sia le chiamate verso il paese in cui ti trovi (il 24 aprile stesso, giorno dell'introduzione) sia le chiamate verso un altro paese UE (questa settimana). L'operatore si sarà sbagliato, non trovo l'info ufficiale ma ricordo questa notizia: Ciao. Marco
Intendo solo le telefonate verso numeri di rete fissa dello stato nel quale ti trovi e non cellulari.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 26/05/2017 alle 13:41:11
Capisco il buon senso non sia alla base delle attuali tariffe telefoniche, ma tu stai dicendo che se io dall'estero chiamo un numeri di cellulare europeo è compreso mentre un fisso dello stesso paese è a pagamento? Comunqueecco i test che ho fatto senza alcun addebito e quindi comprese nel piano che ho in Italia con Wind. Chiamate ed sms dalla Francia a cellulare francese. Chiamate dalla Spagna a cellulare francese. Chiamate dalla Spagna a fisso francese. Oltre ovviamente alle chiamate verso l'Italia :-) Queste prove mi sembrano sufficienti per confutare quanto ti ha detto l'operatore Wind, oltre a questo considera che tutti gli operatori stranieri che hanno già disattivato i costi di roaming si stanno comportando nello stesso modo (Tre compresa), dunque probabilmente è un vincolo della nuova normativa ma non ho appigli per darti i riferimenti. Ciao. Marco
... ma tu stai dicendo che se io dall'estero chiamo un numeri di cellulare europeo è compreso mentre un fisso dello stesso paese è a pagamento?...
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/05/2017 alle 13:54:07
... ma tu stai dicendo che se io dall'estero chiamo un numeri di cellulare europeo è compreso mentre un fisso dello stesso paese è a pagamento?... E' esattamente ciò che mi ha comunicato. Dal tuo test deduco che l'operatore ne sapeva quanto me. Grazie Daniele
Speriamo continui così, anche se si crea l'assurdità per cui se chiamo un numero francese dall'Italia pago un botto, mentre dalla Germania è compreso nel bundle :)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/06/2017 alle 16:20:58
Ragazzi mi serve un piccolo aiuto. I miei genitori sono partiti oggi per malta con la 3, abbonamento con prelievo mensile su c/c.... Al momento non ricevono chiamate e non possono farle. Io con wind e mia moglie con 3 inviaggio attraverso la Francia spagna portogallo non abbiamo avuto nessunissimo problema.... Sapete se c'è qualche opzione da sbloccare sul telefono o altro da fare che io non sappia? leggendo sul sito della 3 trovo questo messaggioUsa la tua offerta 3 in Europa come in Italia!In anteprima dall’8 maggio più convenienza per chiamare, mandare messaggi e navigare in Unione Europea. Puoi continuare a usare la tua offerta nazionale anche in vacanza o in viaggio di lavoro, senza costi aggiuntivi! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Secondo me è più facile risolverlo chiamando il servizio clienti (meglio ancora se li contatti via social) piuttosto che chiedere a noi.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/06/2017 alle 16:20:58
Ragazzi mi serve un piccolo aiuto. I miei genitori sono partiti oggi per malta con la 3, abbonamento con prelievo mensile su c/c.... Al momento non ricevono chiamate e non possono farle. Io con wind e mia moglie con 3 inviaggio attraverso la Francia spagna portogallo non abbiamo avuto nessunissimo problema.... Sapete se c'è qualche opzione da sbloccare sul telefono o altro da fare che io non sappia? leggendo sul sito della 3 trovo questo messaggioUsa la tua offerta 3 in Europa come in Italia!In anteprima dall’8 maggio più convenienza per chiamare, mandare messaggi e navigare in Unione Europea. Puoi continuare a usare la tua offerta nazionale anche in vacanza o in viaggio di lavoro, senza costi aggiuntivi! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Il roaming va attivato,la cosa non è automatica mettendo la spunta gg
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 27/06/2017 alle 17:26:27
Il roaming va attivato,la cosa non è automatica mettendo la spunta gg
Non direi, l'unica cosa da attivare è il roaming dati ma il roaming voce/sms è automatico. L'unico modo per impedirlo sarebbe essere in selezione manuale della rete, una cosa piuttosto improbabile specialmente per un cliente 3. Inoltre la maggior parte dei telefoni non hanno distinzione fra roaming dati nazionale e internazionale, dunque è molto probabile che un cliente 3 abbia già attivo anche questo.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 27/06/2017 alle 19:43:43
Non direi, l'unica cosa da attivare è il roaming dati ma il roaming voce/sms è automatico. L'unico modo per impedirlo sarebbe essere in selezione manuale della rete, una cosa piuttosto improbabile specialmente per un cliente3. Inoltre la maggior parte dei telefoni non hanno distinzione fra roaming dati nazionale e internazionale, dunque è molto probabile che un cliente 3 abbia già attivo anche questo. ciao. Marco
Non so,ho tim e appena arrivato in grecia ho ricevuto un messaggio dove mi si chiedeva di attivare il roaming,avvertendomi che avrei potuto avere dei costi supplementari,cosa non avvenuta.Sto utilizzando anche le video chiamate senza problemi
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 27/06/2017 alle 21:13:55
Non so,ho tim e appena arrivato in grecia ho ricevuto un messaggio dove mi si chiedeva di attivare il roaming,avvertendomi che avrei potuto avere dei costi supplementari,cosa non avvenuta.Sto utilizzando anche le video chiamate senza problemi
Essere in roaming significa essere connesso e registrato su una rete diversa dalla rete di casa. Il fatto che tu abbia ricevuto l'sms implica che il telefono era in roaming.