http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/09/2024 alle 11:32:47
Purtroppo non c'è giorno che non vengano trasmesse immagini dei bombardamenti sulle città. Quello che mi rende curioso è come e da dove vengono effettuate quelle riprese dove si vede il bersaglio e la bomba che sta percolpirlo. Ora senz'altro dal drone che rilascia la bomba, ma ricordo che tali riprese erano effettuate quando ancora questi mezzi autonomi non erano utilizzati. Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/09/2024 alle 16:07:05Esatto, anche se spesso le immagini provengono dagli stessi velivoli che effettuano "l'operazione ", tramite un PNVS.
Spero anch'io in una risposta di qualche esperto che chiarisca la tua e mia curiosità. Per me non sono immagini satellitari ma sembrano riprese a grandissima distanza. Probabilmente queste bombe intelligenti sono seguitea distanza da aerei ad altissima quota che riprendono il percorso di questi mezzi per verificare la bontà dell'operazione. Sono normalmente immagini fuori dello spettro umano (forse infrarosso) per superare gli ostacoli delle condizioni meteo e seguire il percorso della bomba. Speriamo in qualche esperto... Giovanni
https://www.geopop.it/quali-son...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/09/2024 alle 07:59:59L'acquisizione ed il puntamento fine ,vengono fatti collimare tramite TADS .
Se può interessare, in questo video ci sono riprese (all'infrarosso) di persone (non edifici) effettuate con tecnologie civili (non militari): Suppongo che i militari abbiano almeno qualcosa di equivalente, se non meglio, visto che per puntare un bersaglio devono poterlo vedere prima di sparare.
In risposta al messaggio di sport15 del 28/09/2024 alle 19:59:13Ma se sono riprese dagli stessi veivoli che sganciano la bomba, come mai la prospettiva non cambia di angolazione? Sembrerebbe come se tale ripresa fosse effettuata da un veivolo fermo che non credo sia un elicottero.
Esatto, anche se spesso le immagini provengono dagli stessi velivoli che effettuano l'operazione , tramite un PNVS. Generalmente, non sono veri e propri infrarossi, ma intensificatori d'immagine che risparmiano agli addetti ai lavori di effettuare il volo con i visori in condizioni di illuminazione critica. Gianluca
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/09/2024 alle 16:05:51
Ma se sono riprese dagli stessi veivoli che sganciano la bomba, come mai la prospettiva non cambia di angolazione? Sembrerebbe come se tale ripresa fosse effettuata da un veivolo fermo che non credo sia un elicottero. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/09/2024 alle 16:05:51Beh , in area non c'è un velivolo solamente..
Ma se sono riprese dagli stessi veivoli che sganciano la bomba, come mai la prospettiva non cambia di angolazione? Sembrerebbe come se tale ripresa fosse effettuata da un veivolo fermo che non credo sia un elicottero. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/09/2024 alle 19:26:38Concordo e aggiungo che spesso i video sono troppo brevi per poter apprezzare il sorvolo.
Se queste riprese sono effettuate da un veicolo volante molto in alto, l'immagine potrebbe sembrare ferma visto che l'angolazione muterebbe molto lentamente, contrariamente se le riprese fossero rilevate dallo stesso areo che lancia la bomba. Ripeto, non ne so nulla, ma ragionando sugli angoli di visione... Giovanni