In risposta al messaggio di morodirho del 31/01/2019 alle 09:21:07Ciao come al solito cerchero' di seguire tutte le partite, per l'Italia sono molto pessimista dopo aver visto i test match di Novembre. Se ci va bene all'ultima giornata con una Francia che se va fuori di giri posiamo sperare in una vittoria,altrimenti prevedo al massimo 2 punti di bonus e solito cucchiaio.
come ogni anno inizia il 6 nazioni, previsioni? cosa pensate? mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di morodirho del 31/01/2019 alle 12:37:17Seguo sempre il sei nazioni e spero sempre e solo di vedere almeno una vittoria o altrimenti vedere la squadra tenere ritmi adeguati per tutta la partita,non solo il primo tempo.
sono piu ottimista nei riguardi dell'Italia, i 60 punti con il NZ non fanno testo, non dimentichiamo che ne hanno rifilati 50 alla Francia, poi se vediamo i risultati del Treviso in europa penso positivo, vedremo
In risposta al messaggio di Paolol del 31/01/2019 alle 13:33:48Ciao Hai scritto
Seguo sempre il sei nazioni e spero sempre e solo di vedere almeno una vittoria o altrimenti vedere la squadra tenere ritmi adeguati per tutta la partita,non solo il primo tempo.
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 11:15:14portalo , e lascia che continui a praticare questo sport che considero uno dei migliori per la formazione dei giovani
A me piacerebbe andarci per portare il mio bimbo che stà coltivando questa passione sportiva.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2019 alle 11:23:10Grazie per la tua opinione... sono sempre più convinto di avere fatto una buona scelta ad indirizzarlo a questo sport.
portalo , e lascia che continui a praticare questo sport che considero uno dei migliori per la formazione dei giovani ps ho giocato dal 1958 al 1965 ( interrotto causa matrimonio) ma è il periodo che ricordo sempre come il piu gioioso, e ho amici ,ex giocatori, che frequento da quegli anni e con i quali contimuo a condividere la passione .
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 11:46:01la principale differenza è soprattutto il rispetto delle regole, si accettano le decisioni arbitrali senza sceneggiate, poi si impara a non essere egoisti, visto che il fine è la meta e per raggiungerlo occorre l'impegno e l'aiuto di tutta la squadra .Poi ,siccome succedono spesso scontri , si impara a capire che fa parte del gioco , e quindi non serve portare rancore, finito lo scontro finito tutto.Infatti se guardi le partite vedrai che anche gli arbitri chiudono un occhio quando succedono, semplicemente lasciando sbollire gli animi.Tutto comunque sempre nel rispetto delle regole
Grazie per la tua opinione... sono sempre più convinto di avere fatto una buona scelta ad indirizzarlo a questo sport. Ha 6 anni e non ha ancora ben chiaro le regole, ma vedo che in poco tempo ci stà mettendo molto impegno. Domanda a chi ha vissuto a pieni polmoni il Rugby... cosa lo differenzia da altri sport?
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2019 alle 12:01:28Ottima sintesi, grazie della testimonianza.
la principale differenza è soprattutto il rispetto delle regole, si accettano le decisioni arbitrali senza sceneggiate, poi si impara a non essere egoisti, visto che il fine è la meta e per raggiungerlo occorre l'impegnoe l'aiuto di tutta la squadra .Poi ,siccome succedono spesso scontri , si impara a capire che fa parte del gioco , e quindi non serve portare rancore, finito lo scontro finito tutto.Infatti se guardi le partite vedrai che anche gli arbitri chiudono un occhio quando succedono, semplicemente lasciando sbollire gli animi.Tutto comunque sempre nel rispetto delle regole
https://www.repubblica.it/sport...
In risposta al messaggio di domiziano del 02/02/2019 alle 11:44:03le donne ci sovrastano in tutti i campi , non è una novita'
Italia Scozia 28 a 7, grande prestazione...sempre detto che le donne hanno una marcia in più... .
In risposta al messaggio di morodirho del 02/02/2019 alle 12:37:56...nel senso che tu l'aiuola la guardi da sotto (lato radici)?
le donne ci sovrastano in tutti i campi , non è una novita'
In risposta al messaggio di Dash del 02/02/2019 alle 11:29:20Forse sarà perchè girano meno soldi,ma io credo sia diverso l'atteggiamentgo.In tutte le partite che ho visto non ho mai visto sputi,calci pugni aggressioni verbali all'arbitro,talvolta gesti di stizza,ma niente di che.
Forse sarà perché nel rugby non girano tutti i soldi che girano nel calcio (o nel tennis), che non ci sono certi atteggiamenti e isterismi sia da parte del pubblico sia da parte dei giocatori... A me piace guardare ilgesto atletico, poco importa se vedo Eire-NZ o Galles-Inghilterra o Italia-Francia, col giusto livello di distacco dalla mia nazione me la godo molto di più perché non c'è nessun tipo di stress... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di domiziano del 02/02/2019 alle 11:44:03squadra senza idee , rimesse laterali perse,trequarti inesistenti , nessuno sa calciare un pallone fuori tranne allan, un disastro
Italia Scozia 28 a 7, grande prestazione...sempre detto che le donne hanno una marcia in più... .
In risposta al messaggio di Paolol del 02/02/2019 alle 16:23:58Ecco, questa è esattamente la mia idea
Forse sarà perchè girano meno soldi,ma io credo sia diverso l'atteggiamentgo.In tutte le partite che ho visto non ho mai visto sputi,calci pugni aggressioni verbali all'arbitro,talvolta gesti di stizza,ma niente di che.Mi raccontava un conoscente che si occupava di calcio bambini,di essere stato minacciato più volte dai genitori...Fa te! Dal rugby mi piacciono sopratutto i tifosi,se non avessi tre donne in casa per nulla interessate allo sport in genere,mi sarebbe piaciuto andare con loro....mi sembra sempre una festa. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Fenix83 del 04/02/2019 alle 08:19:56nel rugby odierno girano moltissimi soldi, poco meno del calcio , i comportamenti dei giocatori non hanno nulla a che vedere con questo, è una questione di regole,nel rugby chi sbaglia paga salato .le federazioni sono rigorosissime
Ecco, questa è esattamente la mia idea