In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/02/2024 alle 14:53:56Sai cosa dico, che non ne posso nemmeno più del non guardo Sanremo, gioco cui spesso mi sono prestato. Vero, è difficile togliersi completamente dall'evento, ma nel mondo di netflix, prime e disney+ posso sopravvivere lo stesso, senza necessariamente farlo notare al mondo. Ascolto un po' meno i tg e i notiziari, insomma, un po' di cura c'è. Non ho la più pallida idea se sia bello o interessante o meno, per cui non esprimo alcun giudizio. Per quanto riguarda la musica vivo nella mia bolla nostalgica estremamente circoscritta ad alcuni generi di quando ero ragazzo e lascio ai giovani la loro. Ho avuto solo un episodio spiacevole, alle medie del ragazzo, quando un prof pretese che il ragazzo conoscesse le canzoni del Sanremo in corso: subito chiesto colloquio e chiarita la faccenda.
Bah, credo che siano 30 anni che non seguo il festival della canzone... Ogni anno sempre peggio... Stavolta però ci sono i social che mi tengono aggiornato sulla kermesse Solite porcate magistralmente architettate dalsuperpagato direttore artistico (se vogliamo classificarla arte) Uccelli in volo, John Travolta travolto dal ridicolo e dai soldi (cachet + sponsor) Non posso ricordarlo, ero troppo piccolo, ma mia mamma mi racconta di quando il festival era della canzone, tutti i cantanti elegantemente vestiti cosi come erano elegantemente vestiti gli spettatori nelle loro case. Oggi rimane solo tanta tristezza, e quel bravissimo ragazzo di Giovanni Allevi! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2024 alle 16:50:58Dani, non volevo far sapere a tutto il mondo che non guardo Sanremo... sono sicuro che non freghi a nessuno, cosi come può non fregare a nessuno i pareri espressi qua sopra, eppure si esprimono eccome. Volevo solo posare l'attenzione sul livello scarsissimo al quale è arrivato (ora pure i piselli volanti sullo sfondo o Travolta che balla il ballo del qua qua)
Sai cosa dico, che non ne posso nemmeno più del non guardo Sanremo, gioco cui spesso mi sono prestato. Vero, è difficile togliersi completamente dall'evento, ma nel mondo di netflix, prime e disney+ posso sopravvivere lostesso, senza necessariamente farlo notare al mondo. Ascolto un po' meno i tg e i notiziari, insomma, un po' di cura c'è. Non ho la più pallida idea se sia bello o interessante o meno, per cui non esprimo alcun giudizio. Per quanto riguarda la musica vivo nella mia bolla nostalgica estremamente circoscritta ad alcuni generi di quando ero ragazzo e lascio ai giovani la loro. Ho avuto solo un episodio spiacevole, alle medie del ragazzo, quando un prof pretese che il ragazzo conoscesse le canzoni del Sanremo in corso: subito chiesto colloquio e chiarita la faccenda. Tuttavia, se a tutto il resto dell'umanità piace, a me cosa cambia ? Nulla. Un po' di noia se sento qualcosa alla radio e tv, ma esiste il tasto spegni. Il giorno che qualcuno mi legherà alla sedia ad ascoltarlo stile tortura a Guantanamo ne riparliamo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/02/2024 alle 17:33:41Che io sappia i contribuenti non ci smenano un euro. La pubblicità con tutta quell'audience copre ampiamente i costi. Potrei sbagliare ma non ho mai sentito di bilancio di Sanremo in rosso.
Dani, non volevo far sapere a tutto il mondo che non guardo Sanremo... sono sicuro che non freghi a nessuno, cosi come può non fregare a nessuno i pareri espressi qua sopra, eppure si esprimono eccome. Volevo solo posarel'attenzione sul livello scarsissimo al quale è arrivato (ora pure i piselli volanti sullo sfondo o Travolta che balla il ballo del qua qua) Tu continua pure a guardare Netflix e Prime contento, a me un certo rodimento di chiappe viene a pensare a come vengono buttati i soldi dei contribuenti. Il canone per mettere su sto teatrino lo paghiamo tutti e senza nessuno scampo, peggio della tortura di Guantanamo
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2024 alle 22:44:48Uno dei motivi per cui non guardo Sanremo e' che ho una idea piuttosto intima dell' ascolto della musica, anche quando sono stato ai concerti..
Che io sappia i contribuenti non ci smenano un euro. La pubblicità con tutta quell'audience copre ampiamente i costi. Potrei sbagliare ma non ho mai sentito di bilancio di Sanremo in rosso. Uno dei motivi per cui non guardoSanremo e' che ho una idea piuttosto intima dell' ascolto della musica, anche quando sono stato ai concerti, e ciascuno ne ha un suo giudizio. Per cui non soddisferà mai in pieno molte persone necessariamente.
https://www.raimersoft.com/rarm...
dal quale è possibile sintonizzarsi su tutte le stazioni radio in rete del mondo, suddivise per varie tipologie. Da questo programma, quando accendo il computer, si avvia la stazione Instrumentals Forever e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, c'è dell'ottima musica di alto livello, famosa, solo musica senza parole, senza interventi pubblicitari, senza giornali radio: solo musica ininterrotta. Per chi vuol provare, anche su smartphone, questo è il link diretto a questa stazione radio canadese: https://quincy.torontocast.com
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2024 alle 08:44:44Scrivi una parola di riferimento, seleziona, clicca sulla catenella sopra, e incolla il link. Non si vede ma resta anche se lungo
Così per notizia, non amando canzoni cantate (le parole mi distraggono!), dall'inizio del Covid ho scoperto questo programma: RarmaRadio dal quale è possibile sintonizzarsi su tutte le stazioni radio in rete del mondo,suddivise per varie tipologie. Da questo programma, quando accendo il computer, si avvia la stazione Instrumentals Forever e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, c'è dell'ottima musica di alto livello, famosa, solo musica senza parole, senza interventi pubblicitari, senza giornali radio: solo musica ininterrotta. Per chi vuol provare, anche su smartphone, questo è il link diretto a questa stazione radio canadese: Purtroppo il link alla stazione viene spezzato, non so perché. Va intero da https: a /stream, tutto attaccato! Giovanni
clicca qui
. Ma mi piacerebbe sapere perché quei due punti (:) interrompa il link mentre non lo fa quelli seguenti https:;In risposta al messaggio di masivo del 09/02/2024 alle 21:11:56In effetti è stata una serata che ne è valsa la pena seguirla, con situazioni e ricordi di brani e artisti che alcuni non sono più tra noi.
Invece di spettegolare su Sanremo, guardatelo almeno il venerdì, che la serata delle cover, unica serata passabile ....per me.
In risposta al messaggio di masivo del 09/02/2024 alle 21:11:56Venerdì sono andato a dormire presto che ieri siamo andati in montagna. Per il medesimo motivo ieri a nanna presto.
Invece di spettegolare su Sanremo, guardatelo almeno il venerdì, che la serata delle cover, unica serata passabile ....per me.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2024 alle 16:56:45
Però ha fatto il pieno, peccato che non lo guarda nessuno
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/02/2024 alle 18:08:47Fatico a capire questa considerazione: "E' verissimo che ha fatto il pieno. Però siamo anche quasi 60 milioni di Italiani e se lo hanno seguito in 14 milioni, mancano all'appello 45 milioni di Italiani."
Però ha fatto il pieno, peccato che non lo guarda nessuno E' verissimo che ha fatto il pieno. Però siamo anche quasi 60 milioni di Italiani e se lo hanno seguito in 14 milioni, mancano all'appello 45 milioni di Italiani.Guardo me stesso quando fino agli anni sessanta del secolo scorso per vedere San Remo si andava in casa di chi aveva il televisore od alla sala Tv del bar. Era un avvenimento eccezionale durante il quale si potevano vedere e sentire i nostri beniamini. Era praticamente l'unica occasione per vedere e sentire un Morandi od un Celentano; la radio non trasmetteva mai queste canzoni, era limitata a nomi sconosciuti, o Claudio Villa od il Quartetto Cetra che, per quanto bravi, erano ormai fuori tempo. Il cantanti di oggi, che possono piacere o non piacere e questo rientra nei gusti personali, li vedi e senti tutti i giorni ed anche più volte al giorno per cui il fascino di San Remo, almeno per me, è svanito. Questa settimana ci siamo goduti una serie di film capolavoro della storia del cinema; solo durante le pause pubblicitarie, quando non occupate da bisogni fisici, abbiamo dato una sbirciata a San Remo. Giovanni