In risposta al messaggio di calasci del 28/11/2017 alle 10:35:31Dove ?
Vorrei aggiungere al mio bagno già provvisto di 5 elementi termosifoni , Lo scaldasalviette e utile ?
In risposta al messaggio di ecostar del 28/11/2017 alle 22:07:55Io a casa nei bagni ne ho montati due che oltre ad essere collegati all'impianto termo-idraulico, hanno a bordo la sonda elettrica. Anziché metterci un interruttore, li ho collegati ad un cronotermostato, normalmente spento, che accendo solo nella mezza stagione prima che parta la caldaia...
esistono scaldasalviette elettrici identici a quelli ad acqua con svariate misure , in bagno se hai posto non sarebbe una mala idea ma ovviamente funziona solo con mamma enel visto che ne hai preso uno ad acqua per 5 eurocon l'idea di collegarlo al thermotop se vuoi che funzioni fai attenzione a come e dove lo collegherai , comunque non capisco l'intento di questa tua strana richiesta mario
In risposta al messaggio di calasci del 28/11/2017 alle 22:34:06scusami non avevo capito che era per il bagno di casa
Veramente era x casa , Ma valuterò anche il montaggio nel camper ...
In risposta al messaggio di ecostar del 29/11/2017 alle 22:57:04Non c'è problema .
scusami non avevo capito che era per il bagno di casa mario
In risposta al messaggio di jana del 30/11/2017 alle 10:40:55Ovviamente non dimentichiamo che sono in alluminio, e quindi scaldano e raffreddano molto facilmente. La loro reale funzione è di supporto all impianto e se questo è a bassa temperatura, la loro efficacia è molto ridotta a meno di immettervi acqua molto più calda
Io nella ristrutturazione casa ho fatto montare i termoarredo al posto dei termosifoni tradizionali in cucina, in bagno, nell'ingresso e nel ripostiglio. Dipende dalle dimensioni, quanto scalda e infatti ho bagno sempre caldoanche senza altri termo. Inoltre adesso quando devo asciugare il bucato, non ho bisogno di stendibiancheria, si asciuga su termoarredo tra una lavatrice ed altra!
In risposta al messaggio di Accendino del 30/11/2017 alle 17:59:12Quando siamo a casa la temperatura e' impostata costante e non ci sono problemi, quando siamo via per piu gg o settimane o mesi, abbassiamo molto riscaldamento e quando arriviamo, tiriamo su. E infatti ci servono i termosifoni, che scaldano velocemente. Per questo motivo non abbiamo voluto fare il riscaldamento a pavimento, che ci e' stato proposto , anche se nella ristrutturazione dovevano essere rifatti tutti gli impianti elettrici e idraulici e tutti pavimenti gia compresi nel finanziamento posterremoto, percio a noi spettava solo la spesa o dei termo nuovi o del riscaldamento a pavimento come tale. Non e' stato motivo economico che ci ha fatto scegliere. Il piccolo termoarredo in cucina e' piu che sufficiente, anche se cucina e' grande, con la cadaia che va, i fornelli - cucino molto - e il frigo che scalda di suo, non ce ne bisogno di piu. Sgabuzzino e' piccolo, bagno anche non e' grande, un termoarredo grande fa il suo mestiere egregiamente e nell'ingresso diviso dalla sala solo con il muretto basso e' sufficiente vicino porta d'ingresso, in sala ci sono due termo classici grandi. Io mi trovo molto bene. Ma appunto, abbiamo bisogno di scaldare nel minor tempo possibile, quando torniamo. (adesso sara quasi un mese di assenza)
Ovviamente non dimentichiamo che sono in alluminio, e quindi scaldano e raffreddano molto facilmente. La loro reale funzione è di supporto all impianto e se questo è a bassa temperatura, la loro efficacia è molto ridotta a meno di immettervi acqua molto più calda