In risposta al messaggio di rudelli del 23/07/2018 alle 23:16:58Se non vedi i filmati dalla chiavetta collegata al PC, dovrebbe essere il tipo di formattazione della stessa
Durante le vacanze in Salento ho fato alcuni filmati con la mia Go Pro 5. Rientrato a casa mio figlio ha preteso che ripulissi la card scaricando i filmati in una cartella sul desktop del mio notebook avente S.O W 10, inquanto doveva partire per le vacanze munito della Go Pro. Aprendo la cartella sul computer vedo correttamente i filmati ma se li copio su una chiavetta (nuovissima) riesco a farlo sebbene in molto tempo (sono pesanti) ma poi cercando di vederli dalla stessa non si aprono. Il formato e' MP4 e dalla cartella vedo il primo fotogramma incorniciato nel logo simile alla vecchia pellicola cinematografica, mentre sulla chiavetta no. La chiavetta e' da 32 Giga e la cartella contenente i filmati e' di 11 Giga. Preciso di essere poco pratico di informatica e chiedo a chi volesse cortesemente aiutarmi di usare termini semplici. Grazie. Davide.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/07/2018 alle 15:06:21Certo che:
io uso ubuntu perciò non ti posso rispondere per certo.Gli altri file mp4 li riesci a vedere? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di rudelli del 27/07/2018 alle 20:30:50
Grazie a tutti in particolare a Blessyou. Ho scaricato il programma e sto provando a formattare la chiavetta. Purtroppo non conosco l'inglese ma vado a tastoni. Mi sembra di aver intuito che comunque la chiavetta, nel caso non riuscissi a formattarla, sarebbe da buttare! Confermate? Grazie. Davide.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2018 alle 21:56:16Forse dico una cosa ovvia ma hai provato a leggere i filmati con un altro programma, per esempio VLC?
Le chiavette sono materiale di consumo per un uso estremamente temporaneo, per usi nobili ci vogliono gli hd portatili. Ne ho buttate una gran quantità. Ricorda, la loro affidabilità è ridicola
In risposta al messaggio di rudelli del 28/07/2018 alle 08:59:02Prima di tutto, togli l’ibernazione e/o sospensione lasciando la formattazione attiva tutta la notte … Poi se non funziona, la butti
Grazie ancora per l'aiuto. La formattazione e' lunghissima tanto che quando esco di casa ed il computer va in modalita' stanby la stessa si interrompe. Se fosse rovinata la butterei... pazienza, ma voi dite che la prossima volta dovrei usare un hard disk? P.S. Si ho usato VLC ed altri sistemi di lettura con analoghi risultati.