In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2020 alle 14:12:32Mi sono sempre trovata bene con Zurich, sempre rimborsato il dovuto. In condominio qualche guaio e' capitato piu di una volta. Infatti abbiamo tutte le auto Allianz ma la casa e rc famiglia lascio da loro. Ma poi bisogna vedere se la disponibilita r' uguale ovunque o dipende anche dalle figliali.
Buongiorno Sto valutando una polizza casa . Come da titolo , esperienze ? Suggerimenti ? I piu' allettanti sembrano Verti e Zurich , vi e' di meglio ? Grazie
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2020 alle 14:40:44Grazie
Mi sono sempre trovata bene con Zurich, sempre rimborsato il dovuto. In condominio qualche guaio e' capitato piu di una volta. Infatti abbiamo tutte le auto Allianz ma la casa e rc famiglia lascio da loro. Ma poi bisogna vedere se la disponibilita r' uguale ovunque o dipende anche dalle figliali.
In risposta al messaggio di il tornitore del 05/01/2020 alle 17:44:19Ah be, noi non abbiamo considerato furto. SOlo i danni agli altri, ricerca guasto. Cose che servono in un condominio, poi e' condominio assicurato per le parti comuni. Nostro ocndominio ha un impianto di videocamere, da mep unto vulnerabile e' la finestra che dalal scala porta al balcone. Abbiamo messo un'inferriata ma antifurto che considero piu valido e' che davanti alla inferriata a meta della finestra abbiamo montato una mensola che va riempita di bottiglie di vetro vuote. Voglio proprio vedere il baccano che viene fuori se provano entrare. Le mie vicine saltano alla finestra per molto meno. :) :) :)
Un consiglio... Leggi bene le varie note, alcuni mettono restrizioni in caso di effrazione... ovvero che l'assicurazione non paga se il piano d'appoggio risulta ad un'altezza inferiore a tot metri da terra. Paga solo se gliinfissi sono classificati anti-effrazione o si ha le inferriate. Esempio nel mio caso con l'assicurazione Unipol questa altezza è posta a 4m... Da me i ladri sono entrati dal primo piano quindi un'altezza da terra di circa 2,7m; per fortuna gli infissi che ho messo erano classificati anti-effrazione, sennò l'assicurazione non avrebbe pagato nulla. Da quel momento ho messo le inferriate ovunque. Per dire, anche al piano terra se non si hanno infissi anti-effrazione o inferriate e le porte non sono blindate l'assicurazione (almeno la mia) non paga.
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2020 alle 17:49:33Guarda , di solito i vicini riescono a sentire ogni singolo sussurro ma stranamente quando accade un furto nessuno ha mai visto o sentiti nulla...
Ah be, noi non abbiamo considerato furto. SOlo i danni agli altri, ricerca guasto. Cose che servono in un condominio, poi e' condominio assicurato per le parti comuni. Nostro ocndominio ha un impianto di videocamere, damep unto vulnerabile e' la finestra che dalal scala porta al balcone. Abbiamo messo un'inferriata ma antifurto che considero piu valido e' che davanti alla inferriata a meta della finestra abbiamo montato una mensola che va riempita di bottiglie di vetro vuote. Voglio proprio vedere il baccano che viene fuori se provano entrare. Le mie vicine saltano alla finestra per molto meno. :) :) :)