In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2024 alle 13:45:49A La Thuille c'è un'AA molto vicina agli impianti.
Buongiorno, chiedo se sapete suggerire una località in Piemonte o Valle d'Aosta dove potere sia parcheggiare il camper sia prendere qualche lezione di sci alpino. Siamo un adulto e una bimba. Mi hanno indicato Monginevro, voi avete altre info o idee? Carlo
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/11/2024 alle 14:03:46Grazie
A La Thuille c'è un'AA molto vicina agli impianti.
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2024 alle 13:45:49Pragelato parcheggi di fronte ai trampolini e vicino ci sono skilift per i bimbi e i maestri di sci.
Buongiorno, chiedo se sapete suggerire una località in Piemonte o Valle d'Aosta dove potere sia parcheggiare il camper sia prendere qualche lezione di sci alpino. Siamo un adulto e una bimba. Mi hanno indicato Monginevro, voi avete altre info o idee? Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2024 alle 14:06:40A me piace molto (anche se non ci vado in camper), ci sono piste facili (ad esempio, alla partenza, ci sono anche i tapis rouland per i neofiti) ma ci sono anche piste impegnative e il comprensorio è piuttosto grande, potendo andare anche alla Rosiere in Francia.
Grazie Me la suggerisci per la vicinanza agli impianti o anche per altri motivi?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/11/2024 alle 15:01:33Grazie veramente a tutti per queste indicazioni. Non ho pretese di piste o località rinomate, anzi forse preferisco una località meno affollata e più defilata per imparare... Però non lo so se questo posto esiste
In libera gratuita: sansicario se arrivi alla sera trovi tutto il posto che vuoi davanti alle piste a cesana c'e' l' area di sosta vicino alla partenza della cabinovia a sauze d'oulx c'e' il parcheggio a pagamento con tariffacamper davanti alle piste (se ricordo bene 15 euro per 24 ore no servizi) (ovviamente sempre se durante l' estate non hanno messo divieto o chiuso le aree .. non ho ancora controllato quest'anno)
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2024 alle 15:04:34dimenticavo:
Grazie veramente a tutti per queste indicazioni. Non ho pretese di piste o località rinomate, anzi forse preferisco una località meno affollata e più defilata per imparare... Però non lo so se questo posto esiste
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/11/2024 alle 15:08:18Torgnon mi dà l'idea di un posto che non viene preso d'assalto
Quando avevo la casa a Valtorunanche qualche volta andavo a Torgnon, secondo me puoi valutare anche quella. Zona molto tranquilla ed indicata per imparare. Sul database di COL vedo che c'è anche un'area camper abbastanza economica ma non la conosco.
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2024 alle 17:34:31Si, infatti… per uno che scia tanto é un po’ limitante, ma lo ricordo un posto per famiglie, più economico di altri valdaostani. Inoltre è piuttosto riparato… ci andavo quando in cima si prevedeva freddo e vento o se c’era qualcuno con i piccoli… é qualche anno che non ci vado ma non penso sia cambiato e visto quello che cerchi, credo che potrebbe andare bene.
Torgnon mi dà l'idea di un posto che non viene preso d'assalto
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2024 alle 17:34:31Mica vero c è parecchia gente, sia per il fondo che per la discesa.
Torgnon mi dà l'idea di un posto che non viene preso d'assalto