In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/10/2024 alle 05:52:24Io avevo il 150 ed il peso era di 107 kg. vuoto, cioè senza nessun liquido ( olio , benzina, etc ). Se quindi aggiungi liquidi, bauletto, caschi, parabrezza, arrivi ai 125 kg.
Buongiorno, qualcuno ha provato o conosce questo scooter? Volevo acquistarlo per caricarlo sul mio nuovo camper. Il peso dichiarato è 100 kg ma un concessionario a cui ho scritto mi ha detto 120 kg circa...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/10/2024 alle 05:52:24Il 150cc ti costa meno di assicurazione, non ricordo se la legge dei 125cc in autostrada-superstrada sia passata altrimenti hai anche questo vincolo, pesa sui 120 kg completo
Buongiorno, qualcuno ha provato o conosce questo scooter? Volevo acquistarlo per caricarlo sul mio nuovo camper. Il peso dichiarato è 100 kg ma un concessionario a cui ho scritto mi ha detto 120 kg circa...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/10/2024 alle 05:52:24non so se sei orientato a nuovo o usato ma sappi che se ha il freno a tamburo posteriore lascia perdere, ha una frenata pessima; l'ho provato di persona (idem il Liberty)
Buongiorno, qualcuno ha provato o conosce questo scooter? Volevo acquistarlo per caricarlo sul mio nuovo camper. Il peso dichiarato è 100 kg ma un concessionario a cui ho scritto mi ha detto 120 kg circa...
In risposta al messaggio di marinox del 20/10/2024 alle 15:17:12Ti ringrazio del consiglio ma l'honda sh pesa 135 Kg e mi sembrano tanti per come viaggero' e cioè al limite del peso consentito. Ecco perche' mi oriento su mezzi leggeri
in cima alle vendite da ANNI è L'HONDA SH . e non è un caso che proprio i camperisti lo adottano come mezzo polivalente sia x casa che x vacanza . una cosa la DEVI calcolare obbligatoriamente TUTTI gli scooter ti portanoin giro , MA qualcuno pecca sul ritorno e quindi uno scooter di assoluta affidabilità è obbligatorio specie se sei all'estero . in ogni caso l'honda sh è sia 125 che 150 e sono praticamente identici anche nel prezzo che NON è proprio basso ma HA una rivendita praticamente istantanea anche se kilometrato . carlo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/10/2024 alle 06:39:45Se leggi l’articolo 175 comma 2 del CDS c’è una modifica dove permette l’utilizzo dei 125 cc in autostrada e superstrada (almeno così mi sembra di aver capito) dal Febbraio 2024
Ti ringrazio del consiglio ma l'honda sh pesa 135 Kg e mi sembrano tanti per come viaggero' e cioè al limite del peso consentito. Ecco perche' mi oriento su mezzi leggeri Per Cinquantuno: sembra che il 150 non sia piu' inproduzione,altrimenti ci avrei fatto un pensierino... Per Grinza : Hai ragione , ho sentito dire che c'era un emendamento per far circolare anche i 125 CC in autostrada,ma non sara' mica come quello relativo alla elevazione di portata per i nostri camper da 35 Q ?
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2024 alle 14:09:22concordo in pieno a costo di viaggiare leggero con poca acqua e qualche cianfrusaglia ( e ce ne sono x tutti ) L'SH è uno scooter che ha fatto la storia e continua a farla ,inoltre come dice GRINZA hai una autonomia da RECORD anche smanettando sul gas ,il che ti permette di andartene a zonzo x l'intera giornata senza preoccuparti se hai benzina sufficiente ( con il pieno s'intende ) . logicamente tutti gli scooter che vedi in giro x le città sono di svariate marche MA se guardi quelli in campeggio sono praticamente un obbligo e TUTTI ti diranno che è di una affidabilità che rasenta la perfezione . una bel tagliando come si deve e stai tranquillo x almeno 10/20k kilometri . poi è TUA la scelta finale .
Se leggi l’articolo 175 comma 2 del CDS c’è una modifica dove permette l’utilizzo dei 125 cc in autostrada e superstrada (almeno così mi sembra di aver capito) dal Febbraio 2024 Pwr quanto riguarda il 150 del tweetl’hanno sostituito con 200cc Permettimi un appunto, sull’SH viaggi sul sicuro, scooter stabile, e poco assetato (io faccio oltre 50 km/l), mezzo affidabilissimo che non si guasta mai, per 20 kg non ci penserei nemmeno, basta togli sei bottiglie, ha solo un difetto, costa
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/10/2024 alle 05:52:24Mi pare la stessa storia delle gomme Michelin...mah, solo Honda è cosi affidabile? Io ho Kymco con 50.000 Km e nessunissimo problema (ad sempio) e Peugeot non è certamente made in garage Forcella. Mio modestissimo parere...Poi chiaramente è Honda, assolutamente da prendere in considerazione
Buongiorno, qualcuno ha provato o conosce questo scooter? Volevo acquistarlo per caricarlo sul mio nuovo camper. Il peso dichiarato è 100 kg ma un concessionario a cui ho scritto mi ha detto 120 kg circa...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/10/2024 alle 16:33:28Io fino all'altr'anno ho avuto il Peugeot Tweet poi ad agosto ho acquistato l'honda SH, in questo caso io ti parlo della ciclistica, non c'è paragone con il Tweet. Stabilissimo in marcia e frenata, veloce, molto più spazioso per due, puoi piegare senza paura che la forcella si metta ad ondeggiare, ABS avanti e dietro ed altre amenità. 300 km. di autonomia ( 7 litri per 45 km/litro ) Insomma un bell'oggetto che purtroppo piace anche ai ladri, ma quella è un'altra storia. Il Mio tweet comunque non mi ha dato mai la benchè minima grana.
Mi pare la stessa storia delle gomme Michelin...mah, solo Honda è cosi affidabile? Io ho Kymco con 50.000 Km e nessunissimo problema (ad sempio) e Peugeot non è certamente made in garage Forcella. Mio modestissimo parere...Poi chiaramente è Honda, assolutamente da prendere in considerazione
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/10/2024 alle 16:33:28Ciao Gianni, come sai eravamo nel gruppo camperisti scooteristi dove tutti avevano scooter diversi
Mi pare la stessa storia delle gomme Michelin...mah, solo Honda è cosi affidabile? Io ho Kymco con 50.000 Km e nessunissimo problema (ad sempio) e Peugeot non è certamente made in garage Forcella. Mio modestissimo parere...Poi chiaramente è Honda, assolutamente da prendere in considerazione
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2024 alle 19:34:57Ciao Antonio
Ciao Gianni, come sai eravamo nel gruppo camperisti scooteristi dove tutti avevano scooter diversi Inutile dire che l’SH la faceva da padrone ma c’erano Kymco, Peugeot, Medley, Piaggio ed anche una vespa La vespa eraferma ad ogni raduno, uno scarabeo s’è rotto, il Peugeot soffriva di stabilità e frenata, i Kymco erano troppo lenti ed avevano poca autonomia (a parte quello a ruote alte che non ricordo il nome) i medley andavano benino ma avevano le sospensioni che in due soffrivano, però più veloci degli Sh (fino al 2020) Quindi a parte un paio di casi tutti bene o male arrivavano ma la differenza era enorme. L’unico mezzo che aveva un buon rapporto qualità prezzo, secondo me, era il Kymco people S, ruote alte, buona ciclistica prezzo allettante ed anche carino, ora c’è il 200 e costa 3000 euro contro 4300 dell’SH
In risposta al messaggio di marinox del 22/10/2024 alle 17:14:26Già, tutti dicono che anche gli altri vanno bene e non è necessario spendere tanti soldi, poi proprio su COL leggiamo testimonianze di chi è passato all’SH, hanno capito la differenza.
honda è honda e forte del suo appil se lo fà pagare . guardate i prezzi dell'usato pari anno , alcuni sono a basso prezzo ma quelli di fascia alta ( honda ) non sono certo a buon mercato . avevo e ho venduto l'sh 150 con68k km circa zero consumo di olio e 37 km litro in due in ogni situazione , ovvero tanto montagna che tanto pianura in pratica un bel misto . in un mese ha trovato nuovo proprietario e dopo circa 6k km mi ha mandato una mail x dirmi della piena soddisfazione , anche loro 2 camperisti . carlo
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2024 alle 18:41:17eccome se capiscono la differenza , ma inizialmente guardano IL COSTO ma meno importante x molti è L'ESTETICA , poi... noleggiano uno scooter che inizialmente avevano scartato x il prezzo ma si rendono conto che c'è davvero un abisso tra i A BUON MERCATO e quelli che superano abbondantemente i 3000€ . si parte dal presupposto che usandolo x vacanza vogliono economizzare e ... tanto facciamo poca strada , ma poi essendo a casa lo usano x svincolarsi tra centro città e periferia in primis LO posteggio ovunque . il noleggio è x l'ho lasciato a casa e ... si trovano un mezzo che risponde esattamente il PERCHE' è in cima alle vendite e dal costo elevato . se guardo l'usato basterebbero 3/400€ x uno scooter che abbia fatto anche poca strada sebbene abbia i suoi anni e x un uso prettamente vacanziero , MA commettono un enorme errore di PROVARLO DA SOLO e qui' tutti si comportano in maniera soddisfacente o ottima ,il VERO problema inizia quando sono in due che tra buche e avvallamenti le sospensioni vanno in perdita di aderenza anche in curva , salto dal conce che installa nuove sospensioni migliorando la guida ma fino a un certo punto perchè la ciclistica è quella che è . ecco in sintesi di certi usi e non dimentichiamoci COSA dice la moglie in fatto di guida del marito specie se ha anche qualche anno . il mio sh lo avevo acquistato prettamente x il giro di francia , spagna e portogallo ed è stato in portogallo che complice le rotaie del tram esse mi hanno messo in difficoltà specie negli incroci costringendomi a una guida molto ma molto accorta x evitare una caduta sentendo anche la tensione di mia moglie . poi sono arrivato a casa e la questione del porta moto ha dato il colpo decisivo e quindi venduto scooter e porta moto nuovo con TRE mesi di uso .
Già, tutti dicono che anche gli altri vanno bene e non è necessario spendere tanti soldi, poi proprio su COL leggiamo testimonianze di chi è passato all’SH, hanno capito la differenza. Con questo va visto anche l’utilizzo,se sporadico o continuativo, per l’uso che ne faccio io ne ho addirittura due, uno nero che tengo a Firenze dove vivo ed uno bianco che tengo in campagna dove dormo (i nonni sono i primi pendolari)