http://amp.today.it/mondo/scopr...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/01/2019 alle 07:43:31Vuoi sapere sempre come la pensano gli altri, ma, inizia col dire come la pensi tu.
la vita si sa a volte riserva delle sorprese amare. ... Una cosa simile come vi farebbe reagire ?
In risposta al messaggio di Federthago del 09/01/2019 alle 08:36:12Per lui il problema non si pone.
Vuoi sapere sempre come la pensano gli altri, ma, inizia col dire come la pensi tu.
In risposta al messaggio di Federthago del 09/01/2019 alle 08:36:12
Vuoi sapere sempre come la pensano gli altri, ma, inizia col dire come la pensi tu.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/01/2019 alle 10:08:15non mi sembra proprio così
quel genitore vorrebbe continuare il rapporto coi figli ma sono loro che ora non vogliono più saperne di lui.
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2019 alle 10:27:45Certo, però patti chiari amicizia lunga.
I gentiori non sono coloro che con una ciulata ti mettono al mondo, ma coloro che ti accompagnano per mano nella vita dandoti gli strumenti per diventare ciò che vorrai, anche se poi quello che sei e sarai dipenderà da te. Esperienza diretta di vita. R
In risposta al messaggio di mapalib del 09/01/2019 alle 10:35:42Pu essendo situazione sconsigliata da tutti gli esperti, molti figli adottivi scoprono il loro status di "non biologici" in età avanzata purtroppo, a volte di molto.. Comprendo che è una cosa difficile da digerire e comprendere, ma se il figlio lo senti "tuo" non è perchè ha un DNA compatbile, ma perchè eri li quando piangeva, eri li quando aveva bisogno, è dipeso da te anche solo per sopravvivere, sei stato il suo "faro" nei momenti bui, perchè alla fine in ogni sua fibra, smorfia, sorriso, vittoria e sconfitta c'è una piccola quota parte di te. Analogamente come figlio, ogni cosa che hai fatto/farai in qualche modo porta anche una minuscola parte dei genitori con se .. I figli sono la ns vera eredità ed in loro sopravviviamo, come mio padre mi rendo conto continua a vivere in me e mio fratello.
Certo, però patti chiari amicizia lunga. Un conto è saperlo fin dall'inizio e accettarlo, un altro è scoprirlo in questo modo dopo 20 anni. Io non so come reagirei, ma temo male. Oltretutto i figli sono ormai grandi e di mezzo c'è stata la separazione dalla moglie, con tutto quel che ne consegue in termini di mantenimento ed eredità.
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2019 alle 10:53:39"O saresti incaxatissimo con tua moglie per averti tenuto nascosta la situazione, rimanendo il figlio totalmente incolpevole?"
Pu essendo situazione sconsigliata da tutti gli esperti, molti figli adottivi scoprono il loro status di non biologici in età avanzata purtroppo, a volte di molto.. Comprendo che è una cosa difficile da digerire e comprendere,ma se il figlio lo senti tuo non è perchè ha un DNA compatbile, ma perchè eri li quando piangeva, eri li quando aveva bisogno, è dipeso da te anche solo per sopravvivere, sei stato il suo faro nei momenti bui, perchè alla fine in ogni sua fibra, smorfia, sorriso, vittoria e sconfitta c'è una piccola quota parte di te. Analogamente come figlio, ogni cosa che hai fatto/farai in qualche modo porta anche una minuscola parte dei genitori con se .. I figli sono la ns vera eredità ed in loro sopravviviamo, come mio padre mi rendo conto continua a vivere in me e mio fratello. Tornando quindi a bomba al discorso della famiglia della quale si parla, comprendo lo sgomento, lo stupore e la rabbia ma quei figli di cosa diamine sarebbero colpevoli se non di avere la madre tipica calzatura lignea olandese? Il non sentirli più suoi significa che allora non li ha mai sentiti tali, o che per suoi intende appartenenza e quindi... Mantenimento ed eredità che citi sono questioni secondarie in quanto derivanti da uno status, mentre la genitorialità non è solo uno status legale ma mentale/filosofico: magari hai visto partorire tua moglie, il piccolo ti è stato messo in braccio fino dalla nascita, lo hai cresciuto ed allevato, lo hai sospinto, incoraggiato, visto crescere.. vieni a sapere che è biologicamente figlio del postino, davvero riusciresti a scordarti tutto quanto sopra? O saresti incaxatissimo con tua moglie per averti tenuto nascosta la situazione, rimanendo il figlio totalmente incolpevole?
In risposta al messaggio di mapalib del 09/01/2019 alle 11:18:08-- un'altro è scoprire che quelli che hai amato, allevato, accudito, curato come tuoi figli non lo sono perchè tua moglie aveva una seconda vita --
O saresti incaxatissimo con tua moglie per averti tenuto nascosta la situazione, rimanendo il figlio totalmente incolpevole? Ma infatti lui ha detto che non ha niente contro di loro personalmente, solo che non li sente piùfigli suoi, e questo immagino abbia provocato la loro reazione. Un conto è scoprire che i tuoi genitori non sono quelli biologici perchè hanno fatto un atto d'amore (l'adozione), un'altro è scoprire che quelli che hai amato, allevato, accudito, curato come tuoi figli non lo sono perchè tua moglie aveva una seconda vita. Credo che solo chi si trovi in questa situazione possa dire come ci si senta... Non sottovalutare poi la questione separazione. Noi non sappiamo come stessero le cose fra di loro prima di questa scoperta. Magari c'era già del risentimento e questa non ha fatto altro che peggiorare le cose. Magari tutte le belle parole sono solo di facciata e in realtà tutti quanti pensano solo al patrimonio... Del resto chi ma renderebbe pubblica una storia di corna simile se non per ottenere più facilmente il disconoscimento dei figli e della moglie dall'eredità e magari pure il risarcimento per danni morali e materiali e la restituzione di quanto dato per il mantenimento? Non sto dicendo cosa sia giusto e cosa sbagliato, sto solo provando a immaginare quali potrebbero essere i motivi dietro questo bizzarro comportamento. Ricordati che si tratta di un multimilionario, non di un operaio, quindi la posta in gioco è notevole...
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2019 alle 11:31:55Personalmente posso essere d'accordo con te, ma un conto e pensare a cosa è giusto (che poi è sempre relativo), un altro è quello che ti passa per la testa e nell'anima in quella situazione.
un'altro è scoprire che quelli che hai amato, allevato, accudito, curato come tuoi figli non lo sono perchè tua moglie aveva una seconda vita Eh no, sono sempre e comunque figli tuoi perchè l'amore che hai profusoin loro in quei momenti non lo hai mica fatto per ordine di terzi voglio immaginare.. E' la moglie che aveva una seconda vita, mica tu! Abbiamo semplicemente opinioni diverse e vissuti diversi, e giustamente differiscono le opinioni. Personalmente parlando, al di la del giramento di balls verso la moglie non avrei nessun problema con i figli presumo, a meno che con la separazione questi non fossero già andati a ramengo e questo non lo so. Sarei multimilionario, ok, in fin di vita magari e senza un vero dopo di me.. Si parla per articoli giornalistici, non sapendo la vera verità (io per primo). R
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2019 alle 10:27:45
I gentiori non sono coloro che con una ciulata ti mettono al mondo, ma coloro che ti accompagnano per mano nella vita dandoti gli strumenti per diventare ciò che vorrai, anche se poi quello che sei e sarai dipenderà da te. Esperienza diretta di vita. R
http://www1.adnkronos.com/IGN/D...