In risposta al messaggio di Aiace del 28/11/2022 alle 17:02:10Santa verità, essere forti sto piffero.
Essere forti... mi piacerebbe sapere davvero cosa vuol dire. Non piangere? Non urlare e inveire contro gli dei, il fato, la sphiga? Mentire a se stessi e a chi ci sta vicino? Non ho consigli da darti se non quello di esserete stesso. Ti viene da piangere? Fallo. Da bestemmiare? Fallo. Credo che la tua ragazza non voglia sentire menzogne e ancor meno sentire i suoi cari minimizzare o spargere falso ottimismo. Lei, come te, ha paura di quello che la aspetta. Condividete la paura, un pezzo a testa e vedrai che farà meno... paura. Nasconderle il tuo stato d'animo non l'aiutera' in nessun modo. Una figlia conosce suo padre molto di più di quanto lui conosca lei... fidati io ne ho quattro. Un abbraccio.
In risposta al messaggio di Aiace del 28/11/2022 alle 17:02:10piangi imprechi fai il diavolo a quattro per conto tuo fuori dai suoi occhi e torni a farti vedere fresco sorridente ottimista
Essere forti... mi piacerebbe sapere davvero cosa vuol dire. Non piangere? Non urlare e inveire contro gli dei, il fato, la sphiga? Mentire a se stessi e a chi ci sta vicino? Non ho consigli da darti se non quello di esserete stesso. Ti viene da piangere? Fallo. Da bestemmiare? Fallo. Credo che la tua ragazza non voglia sentire menzogne e ancor meno sentire i suoi cari minimizzare o spargere falso ottimismo. Lei, come te, ha paura di quello che la aspetta. Condividete la paura, un pezzo a testa e vedrai che farà meno... paura. Nasconderle il tuo stato d'animo non l'aiutera' in nessun modo. Una figlia conosce suo padre molto di più di quanto lui conosca lei... fidati io ne ho quattro. Un abbraccio.
In risposta al messaggio di annapasqua del 28/11/2022 alle 19:19:37Hai espresso esattamente ciò che volevo dire.
Purtroppo capita quasi a tutti di incontrare direttamente o indirettamente la bestia . Per come l'ho vissuta io , credo ci sia bisogno di onesta'. Tua figlia ti conosce, qualsiasi cosa di diverso tu cerchi di essere locapirebbe subito e susciteresti sospetti. offrile la tua spalla, dividi con lei il peso delle terapie, parlate, piangete e poi guardate avanti insieme. un passo alla volta, giorno dopo giorno. In bocca al lupo
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2022 alle 14:58:10Abbiamo una casa plurifamiliare, lei vive quì e in parte dove lavora Venaria. comunque abbastanza vicino 12 km.
adesso dovrai essere forte giorno dopo giorno (Abitate assieme ,?) ti avranno già anticipato che la chemio è una bomba verso il tumore ma che darà anche degli effetti collaterali personalizzati . varrieranno si alternerrano coraggio e come dicono calma e gesso. Passerà tutto
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 29/11/2022 alle 14:37:40Risolto……cavolo non pensavo di commuovermi per un transitivo
Buon giorno. Volevo ringraziare tutti, gli oltre 400 che hanno letto questa discussione e le decine che sono intervenuti. Certo che la vostra vicinanza si sente, ed è anche bello sentire le vostre esperienze, da chi mi diceche sono in ottime mani, chi mi dice che ha le lacrime agli occhi e cosi piangiamo assieme, a chi mi dice che è giusto che non debba essere forte. Ho pianto, gridato, non ho bestemmiato perché non credo. Ma questa mattina ho fatto il mio dovere. Ho portato mia figlia in ospedale a mettere la cannula giugulare, certo che adesso la guerra comincia a essere più dura, ha già fatto due biopsie ed un ago aspirato, una risonanza con contrasto e una PET, comunque l’esito della PET dice che non ci sono metastasi, e almeno questo è positivo. Oggi anche lo psicologo, il quale è stato, dire spietato è poco, d’altra parte altro non poteva dirgli. Io sono abbastanza rinfrancato, aver parlato con voi, specie chi mi dice che anche da questo tipo di tumore ne è uscito mi ha fatto bene, mi ha fatto anche bene sentirmi consigliare che non debbo per forza essere forte. Quindi ogni tanto mi troverò a piangere con voi, anche solo virtualmente ma con tutto il cuore. Una cosa ho fatto: ho sgridato mia figlia dicendo che non deve assolutamente passarmi d’avanti, ci sono prima io e basta, non è un atteggiamento il mio è solo giustizia. Più che nei suoi nei miei confronti. Giovedì la prima Chemio. Pensate che bello quando cambierò il titolo con “RISOLTO” Grazie a tutti
In risposta al messaggio di salito del 30/11/2022 alle 19:15:57Si domani il grande giorno.
domani il gran giorno ,come il primo giorno di scuola la accompagnerai tu ? non so se lasciano entrare l accompagnatore ,l altr anno no ,uno dentro uno fuori poi la telefonata per andare a riprenderla come il primo giorno di scuola trepidazioni emozioni ansie ... ...coraggio la tua bambina ha bisogno di una spalla su chi contare. Auguri ad tutti voi
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/12/2022 alle 19:10:28Evviva, buone notizie.
Volevo ringraziare di nuovo proprio tutti, il vostro aiuto morale, le vostre esperienze e i vostri consigli mi stanno facendo molto bene. Oggi abbiamo una grande bella notizia: la biopsia dei linfonodi è negativa, quindianche da quella parte andiamo bene. Oggi prima chemio, per adesso tutto bene.....A da passa a nuttata poi vedremo. Pensavo che per l'esame del sangue la bucassero invece fanno tutto dalla cannula, altra cosa positiva, almeno il fastidio viene ripagato da molti buchi in meno. Di nuovo grazie e buon WE a tutti.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/11/2022 alle 14:20:09
Se non chiedo aiuto a voi a chi? A mia figlia 38 anni è stato trovato un tumore “ Triplo negativo infiltrante al seno” Domani gli verrà inserita la cannula che parte dal collo e arriverà al cuore, giovedì la primadi 16 Kemio, dopo l’intervento. Siamo in mano ad un centro che dicono dei migliori Candiolo (to). Tutti mi dicono che devo essere forte “MA IO NON VOGLIO ESSERE FORTE” Io sono emotivo, mi commuovo per tutto I medici sono fiduciosi, sia in chirurgo che l’oncologo vedono un evolversi positivo, ma io non volevo a quasi 74 anni passare questi momenti. Scusatemi