In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/12/2022 alle 19:10:28Il fatto che l'esame ai linfonodi abbia dato esito negativo è una gran bella notizia. Mia moglie ha avuto la stessa esperienza 13 anni fa ed ora è tutto ok. Durante la chemio ci saranno momenti difficili determinati, oltre che dall'effeto dei farmaci, anche dalla difficoltà di accettazione di effetti collaterali estetici che si verificano (molto spesso caduta dei capelli, ecc). L'importante è tenere sempre di vista l'obiettivo, ci saranno sicuramente cadute, ma l'importante è rialzarsi. Vedrai andrà tutto bene te lo auguro di cuore . Un forte abbraccio
Volevo ringraziare di nuovo proprio tutti, il vostro aiuto morale, le vostre esperienze e i vostri consigli mi stanno facendo molto bene. Oggi abbiamo una grande bella notizia: la biopsia dei linfonodi è negativa, quindianche da quella parte andiamo bene. Oggi prima chemio, per adesso tutto bene.....A da passa a nuttata poi vedremo. Pensavo che per l'esame del sangue la bucassero invece fanno tutto dalla cannula, altra cosa positiva, almeno il fastidio viene ripagato da molti buchi in meno. Di nuovo grazie e buon WE a tutti.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/12/2022 alle 19:10:28
Volevo ringraziare di nuovo proprio tutti, il vostro aiuto morale, le vostre esperienze e i vostri consigli mi stanno facendo molto bene. Oggi abbiamo una grande bella notizia: la biopsia dei linfonodi è negativa, quindianche da quella parte andiamo bene. Oggi prima chemio, per adesso tutto bene.....A da passa a nuttata poi vedremo. Pensavo che per l'esame del sangue la bucassero invece fanno tutto dalla cannula, altra cosa positiva, almeno il fastidio viene ripagato da molti buchi in meno. Di nuovo grazie e buon WE a tutti.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/12/2022 alle 08:43:37Ti ringrazio. Venerdi doveva fare la seconda chemio ma febbre e tosse, siamo passati oltre. La prima nessun problema, oggi siamo stati a Candiolo a sistemare la cannula. Domani gli inseriranno un filo che andra sino al tumore per fare....se abbiamo capito bene da riferimento quando faranno l'intervento, probabilmente pensano che la chemio lo riduca.
Ciao Jordan, come va? Vi auguro ogni bene possibile.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/12/2022 alle 16:53:54Siamo dei combattenti
Ti ringrazio. Venerdi doveva fare la seconda chemio ma febbre e tosse, siamo passati oltre. La prima nessun problema, oggi siamo stati a Candiolo a sistemare la cannula. Domani gli inseriranno un filo che andra sino al tumoreper fare....se abbiamo capito bene da riferimento quando faranno l'intervento, probabilmente pensano che la chemio lo riduca. Abbiamo consultato anche un altro oncologo, ma ha detto che eravamo in buone mani e che la sua cura sarebbe stata uguale, quindi continuiamo con fiducia dove siamo. Domani vediamo cosa vuol dire questo filo che gli inseriranno, ci sarà una anestesia locale. Grazie a te e a tutti per l'interessamento, dopo la seconda chemio vedremo l'evolversi della situazione.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/12/2022 alle 15:20:52Gran bella notizia Jordan... allora, serene feste a tutta la famiglia!
REGALO DI NATALE Buone notizie: dopo la seconda chemio il tumore si è praticamente dimezzato, questa mi sembra una bellissima cosa. Hanno dovuto mettere il filo di Repere, che faccia da guida quando si farà l' intervento.Oggi terza chemio, speriamo sia come le altre, nausea, stanchezza e nulla più. Meno tre, solo più tredici. Poi l'intervento Purtroppo cominciano a cadere i capelli, l'oncologo ha detto di andare dal parrucchiere al più presto, era una cosa che ci aspettavamo. Cominciamo a convivere con questa situazione Saluto tutti, proprio tutti. Buone feste.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/12/2022 alle 15:20:52Si, capelli vanno tagliati cortissimi, poi cadono tutti... Esistono belissime e sfiziose cufiette,ne ho viste in giro sulle mie "college" in reparto. e esistono bellissime parrucche anche non carissime . LA cuffietta a casa e parrucca fuori, se non se la sente uscire con la cuffietta. La parrucca sarebbe meglio scegliere subito finche si vede la pettinatura originale, crescita originale. Volendo non si vede differenza dai veri a finti. Una volta caduti diventa piu difficile azzeccare. Dai su che la conclusione si avvicina semrpe di piu. Tantissimi auguri di tutto il bene e la felice soluzione di questo problema vi auguro di tutto cuore nel'anno nuovo!
REGALO DI NATALE Buone notizie: dopo la seconda chemio il tumore si è praticamente dimezzato, questa mi sembra una bellissima cosa. Hanno dovuto mettere il filo di Repere, che faccia da guida quando si farà l' intervento.Oggi terza chemio, speriamo sia come le altre, nausea, stanchezza e nulla più. Meno tre, solo più tredici. Poi l'intervento Purtroppo cominciano a cadere i capelli, l'oncologo ha detto di andare dal parrucchiere al più presto, era una cosa che ci aspettavamo. Cominciamo a convivere con questa situazione Saluto tutti, proprio tutti. Buone feste.
In risposta al messaggio di bottastra del 23/12/2022 alle 18:07:08I capelli vanno tagliati corti, perche comunque si perdono tutti ed e' meno traumatico trovarsi nel pettine nella doccia e sul cuscino capelli cortissimi che lunghi ciuffi. Tutte le mie amiche hanno fatto cosi. E anche la mia parucchiera e' andata diverse volte tagliarli anche a odmicilio proprio cortissimi per la stessa ragione. Che te ne fai di un paio di ciocche diradate i ntesta? e' opprimente... Almeno io la penso cosi. Va bene che voi maschi siete abituati alle pelate, non potete capire! :) :) :) Dai che si puo anche ridere un po..
Concordo con i consigli di Jana, solo che per me non è poi così indispensabile tagliarli cortissimi. Una volta acquistata la parrucca, è bene tornare dal parrucchiere quando la si dovrà usare per la prima volta. Le parruccheci sono di diversi tipi e prezzi e so che alcune regioni erogano anche un contributo per l'acquisto. Informati anche su questo ! Ho visto che sei di Torino ed in una città così grande ci saranno sicuramente parecchi negozi che le vendono. Muovendosi per tempo, avreste anche la possibilità di visitarne più d'uno e di decidere poi per quello che più vi aggrada. I miei migliori auguri di Buona Natale a tua figlia innanzitutto e poi ovviamente a te e a tutti i tuoi cari.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/12/2022 alle 15:20:52Non ti conosco ma sono felice per te! Forza!
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2022 alle 20:17:02Grazie dell'idea. Per adesso non ne abbiamo ancora sentito la necesstità, in ospedale siamo seguitissimi, tutti proprio tutti uno meglio dell'altro. Mia figlia per adesso lavora ancora, è in malattia venerdi e sabato, vediamo più avanti e comunque con gli impegni con l'ospedale non avrebbe il tempo di fare nulla in più. Martedì parrucchiere per il taglio di capelli, ha già detto che offre lui....E come si fa a non commuoversi? Per adesso solo bella gente intorno. Di nuovo grazie a tutti
cercate info ci saranno delle associazioni che seguono consigliano consolano .
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/12/2022 alle 15:20:52BENE!