In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/10/2023 alle 13:44:56Cosa lunga ma alla fine se ne esce
Allora: questa mattina fatto la quindicesima ed ultima radioterapia, tutto bene. Saluto dei medici: CI RIVEDIAMO FRA UN ANNO IL 11/12/2024 ORE 12,15 MI RACCOMANDO PUNTUALE.... Meglio di così non poteva esere, grazie a tutti e di tutto. Non avete idea quanto siete stati di aiuto. Roberto Fontana
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/11/2024 alle 12:07:18Accidenti, sono notizie che nessuno vorrebbe ricevere, un abbraccio ed un miliardo di auguri.
Speravo di non dover rispolverare questo post... ma purtroppo il *******O è tornato nascosto dietro una banale tosse dopo 10 anni. La mia signora nonostante una Mastectomia al seno sx per un triplo duttale infiltrante erelativa terapia farmacologica, si è ritrovata con una recidiva di qualche cellula dormiente che precise come un orologio svizzero hanno intaccato un bronco al polmone dx. Purtroppo nonostante ripetuti controlli sia al C.O.M. del policlinico di Modena e al I.E.O. di Milano l'esito è quello, quindi si ricomincia l'avventura e l'unica cosa che gli da forza è che se ci ho messo una pezza prima ce la faccio anche questa volta Le voglio un mondo di bene ma perderla sarebbe l'ultimo momento che vorrei vivere... Se capiterà di avere qualche mia reazione poco simpatica su COL, sarà probabilmente per un momento di delusione e sconforto, Un saluto Giorgio
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/11/2024 alle 15:00:56
Sono esperienze che lasciano il segno e la vicinanza di tutti quelli che danno una parola di conforto anche senza conoscersi di persona, aiutano ad affrontare un percorso che sarà lungo e svilente ma non ci abbandonerà mai la speranza e quasi certezza che c’è la farà Grazie a tutti anche per il futuro
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 17/11/2024 alle 19:38:10Vedrai che andrà tutto bene, forza ragazzi
Volevo intervenire la prossima settimana, ma vedo che ci sono novità, non tanto per mia figlia ma per altri. Eolo che dirti....Se non che non solo io ma tutti gli amici di COL ti siamo vicini, che altro dire quando nonci sono parole e meglio stare zitti e aspettare. Facciamo tutti il tifo per voi, non perdere neanche un minuto e falla seguire al massimo, ma questo mi sembra inutile dirlo. Per quanto riguarda mia figlia: domani mammografia. Giovedì ricovero a Piacenza per operazione al primo orecchio, lei aveva un problema del 15% alle orecchie, la Kemio lo ha ingigantito, siamo arrivati a oltre 80%, quindi bisogna operare tutti e due, adesso uno, poi tocchera all'altro. Per la tiroide per adesso continua con la terapia, speriamo bene. Che dire....siamo in ballo. Fra qualche giorno vi dirò come è andata l'operazione. Buona serata
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/11/2024 alle 12:07:18Ragazzi pensate sempre positivo
Speravo di non dover rispolverare questo post... ma purtroppo il *******O è tornato nascosto dietro una banale tosse dopo 10 anni. La mia signora nonostante una Mastectomia al seno sx per un triplo duttale infiltrante erelativa terapia farmacologica, si è ritrovata con una recidiva di qualche cellula dormiente che precise come un orologio svizzero hanno intaccato un bronco al polmone dx. Purtroppo nonostante ripetuti controlli sia al C.O.M. del policlinico di Modena e al I.E.O. di Milano l'esito è quello, quindi si ricomincia l'avventura e l'unica cosa che gli da forza è che se ci ho messo una pezza prima ce la faccio anche questa volta Le voglio un mondo di bene ma perderla sarebbe l'ultimo momento che vorrei vivere... Se capiterà di avere qualche mia reazione poco simpatica su COL, sarà probabilmente per un momento di delusione e sconforto, Un saluto Giorgio
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 17/11/2024 alle 19:38:10Al peggio non c'è mai fine, non aveva patito abbastanza e adesso anche questo...
Volevo intervenire la prossima settimana, ma vedo che ci sono novità, non tanto per mia figlia ma per altri. Eolo che dirti....Se non che non solo io ma tutti gli amici di COL ti siamo vicini, che altro dire quando nonci sono parole e meglio stare zitti e aspettare. Facciamo tutti il tifo per voi, non perdere neanche un minuto e falla seguire al massimo, ma questo mi sembra inutile dirlo. Per quanto riguarda mia figlia: domani mammografia. Giovedì ricovero a Piacenza per operazione al primo orecchio, lei aveva un problema del 15% alle orecchie, la Kemio lo ha ingigantito, siamo arrivati a oltre 80%, quindi bisogna operare tutti e due, adesso uno, poi tocchera all'altro. Per la tiroide per adesso continua con la terapia, speriamo bene. Che dire....siamo in ballo. Fra qualche giorno vi dirò come è andata l'operazione. Buona serata
In risposta al messaggio di giomiller del 14/11/2024 alle 22:21:45Ieri ho avuto una lunga chiacchierata con un mio collega in mutua. Lui è passato da un controllo di prevenzione serena, ad un "sarà un falso positivo", all'operazione 20 giorni dopo, alla necessità di una seconda operazione a brevissimo e poi tutto il seguito chimico.
Forza e coraggio a entrambi!
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2024 alle 08:27:10Già. Stessa cosa che mi diceva mia moglie quando la trovavo a piangere in disparte magari pensando di dover lasciare un ragazzo che all'epoca aveva 15/16 anni. Ecco di "un diritto alla debolezza" non c'avevo mai pensato di coniarlo, ma il concetto è quello.
Ieri ho avuto una lunga chiacchierata con un mio collega in mutua. Lui è passato da un controllo di prevenzione serena, ad un sarà un falso positivo, all'operazione 20 giorni dopo, alla necessità di una seconda operazionea brevissimo e poi tutto il seguito chimico. Siamo tutti abbastanza colpiti, del resto con in colleghi uno passa più tempo che con i familiari e poi ci si conosce da sempre, lui era mio compagno di università, per capirsi l'ho conosciuto molto prima di mia moglie. Abbiamo concordato che l'epica della forza e del combattimento non ci piace affatto, uno ha diritto alla debolezza, a combattere ci pensano i medici. Lui preferisce la filosofia della resistenza, cercare di resistere a tutto quello che ti capita per riuscire ad uscirne fuori. Da parte nostra cerchiamo di bilanciare il fatto di tenergli la testa occupata con qualcosa di nostro (avevamo insieme qualche progetto che era a suo modo interessante e piacevole) e non rompergli troppo gli zebedei.