In risposta al messaggio di alexbio del 02/10/2017 alle 10:28:06Penso che sia una goccia nel mare. Qui a Roma abbiamo avuto due legislature di sindaci a parole e in campagna elettorale pro-bici, ma i risultati ottenuti per ora sono il nulla, il vuoto pneumatico.
Se l'Italia si sta edeguando agli standard europei per quanto riguarda la segnaletica per il controsenso unico basta copiare l'estero.
In risposta al messaggio di alexbio del 02/10/2017 alle 10:28:06Per standard europei intendo la giusta considerazione che devono avere pedoni e biciclette.
Se l'Italia si sta edeguando agli standard europei per quanto riguarda la segnaletica per il controsenso unico basta copiare l'estero.
In risposta al messaggio di Dash del 02/10/2017 alle 11:58:27Cosa intendi con quantitativo di traffico diverso? Grazie
In Romagna sono molto più avanti... Saranno vent'anni che a Faenza e Castelbolognese, per parlare di due posti che conosco, ci sono i cartelli che autorizzano le biciclette a percorrere contromano i sensi unici, e dall'altraparte gli avvisi alle auto che potrebbero arrivare biciclette in senso contrario... La gente si è abituata e non ci fa più caso. Certo è che il quantitativo del traffico (ma non la velocità) è diverso... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2017 alle 09:54:02A Firenze sono dieci anni che le auto non entrano, nemmeno i bus, solo i taxi se elettrici.
Va usato lo spazio che c'è sottraendolo alle auto, non ci sono altre soluzioni. Io direi: riprendiamoci lo spazio sottratto dalle auto negli ultimi decenni. Ciao!
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2017 alle 12:02:57Se raffronti il traffico (automobilistico) di Milano con il traffico di Faenza, dove è che c'è più traffico?
Cosa intendi con quantitativo di traffico diverso? Grazie
In risposta al messaggio di Dash del 02/10/2017 alle 14:42:03Come ho scritto stamattina, stiamo parlando di Via Brera, una via centrale compresa nella ZTL area C, dove le auto transitano a pagamento.
Se raffronti il traffico (automobilistico) di Milano con il traffico di Faenza, dove è che c'è più traffico? Le biciclette a Faenza hanno più massa critica e più visibilità, e c'è un utilizzo più generalizzato, dal chirurgo alla massaia. Ciao da Dash