CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sensori a tenda per esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 08/01/2014 alle: 21:54:06
La domanda non riguarda il camper ma l'abitazione.Vorrei far installare un sistema antintrusione dotato di sensori "a tenda" doppia tecnologia, infrarosso e microonda da posizionare in esternbo. Il mio dubbio riguarda il fatto che ho un cane di piccola taglia,9 kg,in teoria non in grado di attivare coi suoi movimenti l'allarme qualcuno ha esperienze in merito o mi sa consigliare qualche prodotto specifico? Grazie. giob
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/01/2014 alle: 10:03:11
Allora 1) di sensori da esterno ci sono molteplici tipologie al giorno d'oggi esistono anche a quadrupla tecnologia. 2) Ricordati che qualsiasi sensore posizionato all'esterno può generare falsi allarmi per una infinità di motivi, tra i principali, ci sono, pioggia forte,neve,vento,animali volatili,cani,gatti. 3)Consiglio oltre alla tipologia di sensore di alta qualità, anche una centrale in grado di lavorare sia in And che su conteggio ed analisi del "rumore" esterno. Per ultima cosa ricordati di mettere in preventivo che anche la migliore tecnologia non può evitare alcuni allarmi, sappi che può essere normale delle segnalazioni inutili settimanali. Saluti Le parole sono quelle nere.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/01/2014 alle: 19:17:56
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/01/2014  10:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti, mi confermi molte delle perplessità che avevo. Certo a me interessava un sistema che intervenisse prima che fosse aperto un serramento,ma se ci sono tutte queste controindicazioni mi sa che dovrò lasciar perdere. Grazie per la sollecita risposta. giob
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:12:16
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 09/01/2014  19:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono cose che si devono sapere per poter essere sicuri di fare la scelta giusta. Ritengo che se un sistema di rilevazione esterno se sia fatto veramente bene con tecnologia ottima possa generare veramente pochi allarmi, ma alcuni ci saranno sempre. Per evitare inutili problematiche a livello civile sempre meglio un buon perimetrale su ogni apertura oltre al volumetrico interno, il livello di falsi allarmi è praticamente assente, al limite sensoristica esterna solo dove il pericolo di eventi straordinari siano veramente minimi ,come terrazze o balconi protetti da parete in muratura . saluti Le parole sono quelle nere.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:13:43
oltre ai classici sensori alle porte e finestre sistema esterno, con cane e due gatti, in casa isolata, aperta campagna ,da tre anni mai avuto falsi allarmi e sventato due tentati furti con noi dentro a dormire grazie a due sensori esterni wirelss che agiscono a 90° per circa 12mt lineari se vuoi altre inf scrivimi in pvt o fatti un giro in rete[;)][:0] io ho letto solo dopo pagando un pò di più ma ad oggi mi sento di consigliarlo nb :sono un ut e non venditore di sistemi di allarme [:)]
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 08/01/2014  21:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:54:52
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 09/01/2014  20:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>situazione simile a casa mia,gli unici falsi allarmi erano dovuti al gatto che dormiva sopra all'auto e che quando saltava giu' mandava in funzione l'allarme.per il resto ,con 2 cani liberi fuori casa,nessun problema.ciao paolo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:23:20
Esistono sensori da esterno che sono in grado di discriminare animali di piccola taglia. I rivelatori a doppia tecnologia a tenda,vanno installati preferibilmente tra finestra e persiana,o tapparella.Alcuni sono dotati di sensore ad infrarosso attivo,che vede la persiana e la sua apertura. La protezione esterna,che indubbiamente puo' generare qualche allarme improprio,ma molto pochi,se correttamente progettata ed eseguita l'installazione,con uso di componenti di qualita',ha un rendimento,in termini di resa,molto alto. Importante affidarsi ad aziende specializzate,con provata competenza,e possibilmente,esperienza. Saluti a tutti Eta Beta
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:19:05
Confermo l'intervento di Eta Beta, io ho fatto installare 5 rilevatori esterni praticamente ad ogni angolo della casa sono infrarossi wirelss che coprono tutte le finestre, e le porte balcone, e di ingresso, sono posizionati a circa un 1,20 dal livello terra e hanno un'apertura di controllo di circa 90 gradi oltre non si poteva altrimenti mi beccavano chi passava in strada, per quel che riguarda i falsi allarmi sono stati un paio dopo l'installazione, ma effetuate tutte le dovute tarature al momento dopo 4 mesi nessun falso allarme e con il gatto che se ne gira tranquillamente in cortile di giorno e di notte, certo ho speso una cifra ovviamente bisogna tener presente anche i rilevatori e sensori volumetrici che ho all'interno e alle porte di intrata, ma ho preferito un sistema di allarme che mi segnalasse la presenza di qualche maleintenzionato quando questi era ancora all'esterno dell'abitazione e che non gli permettesse di scassinarmi porte e finestre prima che l'allarme suoni
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/01/2014 alle: 20:17:45
Le mie considerazione sulle probabilità d'intervento sono su statistica. Seguo circa 2500 clienti, e le probabilità di chiamata sono molto maggiori su sistemi esterni che su sistemi diversi. Sulla sensoristica wireless spero che siano apparecchia a doppia frequenza anti jammer . Saluti Le parole sono quelle nere.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:39:51
Grazie a tutti per le pronte risposte. In effetti vedo che i pareri non sono del tutto uniformi, ma logicamente ognuno si basa sulla propria esperienza. Per i perimetrali esterni comunque, vedo che chi li ha li ha posizionati a 1,20 da terra, uno degli insatllatori interpellato mi indicava un massimo di 1,50,proprio per la presenza del cane. La cosa non è che mi piaccia tanto, sia per l'accessibilità immediata , sia per l'aspetto estetico,ma non c'è proprio nulla che si possa installare in alto? giob
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/01/2014 alle: 00:18:21
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 10/01/2014  21:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La maggior parte va posizionata tra 1 e 1.30 però ci sono alcuni sensori che possono essere posizionati anche a 2.20 da terra portata da 8 a 12 mt e direi abbastanza affidabili circa 50 posizionati e al momento solo 3 problemi ambientali risolti rapidamente. La mia esperienza se vuoi te la scrivo in privato. Saluti Le parole sono quelle nere.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:18:30
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 11/01/2014  00:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scrivimi pure, grazie. giob
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:39:08
Se posso permettermi, suggerirei la copertura esterna come già detto utilizzando sensori di alta qualità ma, se fosse possibile, di non collegare i sensori esterni alle sirene e/o al combinatore ma solo a cicalini/buzzer di avvertimento in casa. In questo modo anche in caso di falso allarme, al massimo veniamo svegliati solo noi e non il vicinato. E' da tanti anni che utilizzo questi sistemi su balconi e terrazze o giardini e avere la possibilità di monitorare con un cicalino la presenza o meno anche quando si è in casa è davvero utile. Vicino a ogni porta-finestra ho installato una serratura elettronica che consente di entrare o uscire in caso di necessità. saluti paolo
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 13/01/2014 alle: 07:40:11
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 08/01/2014  21:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un allarme con contatto su ogni serramento e su ogni tapparella ma vorrei aggiungere quello perimetrale esterno.il mio elettricista,anche amico,mi dice che qualche falso allarme lo devo mettere in conto... ho in cane di 37kg,si potrà anche fare una taratura ad hoc,ma è come una persona...comunque per ora li metto sui balconi e terrazzo poi decido se fare tutto il cortile.intanto ho messo le finte telecamere con luce led lampeggiante,se il maleintenzionato è un balordo e non un professionista magari ci casca. ho un amico che ha fatto installare il perimetrale dalla più rinomata ditta in zona e ha un cane di 18kg,giardino con piscina ecc ecc e piante.mai avuto falsi allarmi.e due tentativi di intrusione sventati.secondo me dipende tutto dai componenti installati e dall'esperienza di chi fa il lavoro,e conoscendo il mio amico ha messo il meglio in commercio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link