CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Serratura porta blindata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Luca652013
Luca652013
07/07/2013 54
Inserito il 05/09/2013 alle: 00:38:46
Avete info riguardo le nuove serrature con cilindro europeo? defender, antishock, anti-bumping tutti utili si/no? C'è una marca migliore di un'altra opp è indifferente? infine costo dell'intervento? grazie a chi risponderà :-)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:19:03
Si ho solo questa notizia Che i ladri non scassano più le serrature ma le aprono con le chiavi. Nella mia città da prima dell'estate ad ora almeno una ventina di appartamenti aperti senza minimo scasso. saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 05/09/2013 alle: 13:01:20
quote:Risposta al messaggio di Luca652013 inserito in data 05/09/2013  00:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EEEeeee! Si,ho sentito e visto alla TV.Purtroppo se vogliono rubare,rubano. con tutta quella cattiveria che hanno in corpo. Sono passati con corde, o come hanno fatto,non so.Dal quinto piano finestrone scale,balcone ,entrati in bagno della mia vicina,ma con l'amaro in bocca. Se sono proffessionisti,nessuno li ferma. La paura c'è dappertutto. Anto15 Perchè per come e come mai?
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:19:43
io ho un negozio di serramenti e vendo anche le porte blindate come marchio tratto Alias per quanto riguarda il fatto che i ladri entrino con le chiavi può succedere solo con le chiavi a doppia mappa (quelle lunghe tradizionali) il cilindro europeo è a duplicazione protetta quindi per duplicarlo ci va codice + chiave il defender ce l'hanno tutte le serrature delle porte blindate ed è una protezione esterna in maniera che il ladro non possa "trapanare" la serratura da fuori io nel vendere una porta blindata parto sempre nel capire cosa voglia spendere il mio clente e qual'è la sua esigenza in ogno caso lasciamo al Faidate il piacere di vendere blindati a 3-400 euro con 6-9 punti di chiusura massimo e che già ad occhio sono sottili la meà di quelli che si trovano dai rivenditori quindi almeno classe 3 con 14 punti di chiusura, ormai si vende praticamte solo più il cilindro europeo qui generalmente è compreso nel prezzo un cilindro scudo 5000 che è di più facile duplicazione.. per avere una copia della chiave basta dare il codice a chi ha la macchina per la duplicazione con lo scudo 9000 invece per la duplicazione ci va chiave + tessera (quindi è più sicuro) poi ci va la prestazione termica.. io vendo quelli da 1.3 di valore termico così il cliente piò recuperarci il 65% per il risparmio energetico (in ogni caso sui blindati si può usufruire del 50% di recupero fiscale per la messa in sicurezza della casa) al di là del recupero fiscale non ha senso per un cliente avere magari delle super finestre che hanno una super tenuta e poi mettersi una porta che faccia passare del freddo un consiglio che posso darti è quello di prendere una porta con un marchio (per esempio Dierre, Alias, Gardesa) insomma marchi nazionali e diffusi questo per avere poi la facilità di trovare assistenza e ricambi purtroppo quando arriva qui un cliente che vuole la maniglieria completa di un blindato di marchio sconosciuto, magari di 15 anni fa, si fatica sempre a trovare qualcosa che gli si possa adattare ogni azienda produttrice ha i suoi ricambi differenti.. poi la posa è importante che la muratura del falso telaio avvenga in maniera perfetta i blindati hanno pochissimo gioco di registrazione ed avere un falso telaio posato non perfettamente in bolla significa non riuscire a registrare bene la porta (poi magari il cliente si lamenta perchè vede luce sotto la porta ma se il falso telaio è così la porta lo deve seguire...) se è una casa già abitata ed il muro buono è ottima la posa anche con i tasselli chimici invece che rompere tutto il muro per murare le zanche noi generalmente facciamo tutto, muratura e posa ma si propone sempre al cliente che si aggiusti con la muratura per risparmiare qualcosa (o magari perchè ha lo zio/cugino/fratello muratore).. ah per una porta appunto in classe 3 - cilindro europeo scudo 5000 - pannello liscio interno ed esterno (pannello esterno per caposcala condominio quindi non adatto ad ambienti esterni) noi adesso vendiamo a 530,00 + iva la porta completa e un 300,00 + iva la posa completa di opere murarie diciamo che con 1000 euro iva compresa si fa tutto sui quali si recupera il 65% in 10 anni poi a parte c'è il costo se si vuole fare anche l'imbotte esterno (molte volte nei condomini si recupera quello che c'è già) ed un telaio in legno esterno può anche costare 250-300 euro ovviamente parliamo di dimensioni standard (80-85-90 x 210) e di situazioni normali spero di esserti stata utile!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 05/09/2013 alle: 15:25:24
grazie epr le informazioni ciao romeo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Luca652013
Luca652013
07/07/2013 54
Inserito il 05/09/2013 alle: 23:32:12
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 05/09/2013  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Chiara per le info molto precise. In casa mia la porta blindata ha circa 15-20 anni. Il prob è la serratura CISA a doppia mappa!! Se ho ben capito installerò nuova serratura con defender+antishock. In merito ad anti-bumping mi sai dire qcosa in più e relativi costi? grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/09/2013 alle: 19:39:01
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 05/09/2013  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come venditore sei piuttosto atipica se ti curi delle esigenze del cliente... Generalmente,chi vende,si cura dei propri guadagni...
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:32:21
Ottime le Tesio (min. classe 3) con cilindro Dom kr da sostituire quando scade il brevetto, in modo da rendere molto difficile la duplicabilità senza certificato di possesso. Pessime le dierre...hanno spesso problemi, si bloccano facilmente. Poi ci sono anche le Torterolo, niente male. In ogni caso la sicurezza è data anche da una serie di fattori e di precauzioni d'uso e di installazione a regola d'arte. Ad esempio il fatto di non consegnare mai le chiavi a nessuno, non lasciarle in auto o in ufficio. Sostituire di frequente il cilindro. Soprattutto se in casa c'è personale di servizio, figli, o persone che accudsicono animali/fiori in nostra assenza. Ritengo molto utile il monitorare a mezzo di sms le aperture della porta in nostra assenza (donna di servizio..). Validi anche i cilindri Fichet, ma li trovi più facilmente in Francia e potresti avere problemi (distanza) in caso di manutenzione. Saluti Paolo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:50:29
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 09/09/2013  22:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buoni suggerimenti ma la sicurezza non è solo una porta blindata o un cilindro, come scritto prima, quest'anno ne ho viste alcune aperte senza scasso ,serrature di 4 , 5 anni ritenute sicure non le classiche a doppia mappa menzionate nei precedenti post. E dove hanno trovato difficoltà sono entrati dal terrazzo salendo per grondaie,e tubi del gas, fino al 5 piano [:(!] Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:34:35
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2013  22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! E' Vero! La sicurezza è data da un insieme di elementi e di interventi. La porta blindata, la sua corretta installazione e un buon cilindro sono solo ed esclusivamente un piccolo tassello. Per avere un minimo di protezione da definire valida occorre valutare attentamente tutti gli accessi e le aperture dell'immobile. Ad esempio, per iniziare, predisporre finestre con vetri antisfondamento e avvolgibili con anima in metallo con doppie/triple nervature di rinforzo azionate con motori elettrici in modo da evitarne il sollevamento. Sistema di pre-allarme all'esterno dell'edificio e su balconi e terrazzi anche solo con buzzer interni (escludibili da ogni porta/finestra) per un utilizzo notturno o quando si è in casa con finestre aperte. Attualmente ci sono in commercio sensori molto interessanti che consentono protezioni all'esterno. Illuminazione esterna automatica. Per arrivare a un eventuale sistema di video-sorveglianza con illuminatori ad infrarossi per visioni notturne. Diciamo che le porta blindate rappresentano i "sedili" dell'automobile...senza il resto non vai da nessuna parte. [:)] Alla fine, come per tutte le cose, è sempre una questione di costi. Saluti paolo

Modificato da duke46 il 10/09/2013 alle 22:35:51
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:32:47
@luca: sarà che noi siamo in provincia però devo dire che i miei clienti sia nella sostituzione di una porta blindata o nella sostituzione del solo cilindro non mi hanno mai chiesto nulla in merito all'anti-bumping x cui nn ho info sui costi... @duke: secondo me dire che le Dierre diano problemi è inesatto.. io non le tratto per cui non conosco tutti i modelli presenti ma la Dierre fa una infinità di modelli, da quelli da impresa a quelli super prestanti.. ha il vantaggio di essere un'enorme azienda presente sul mercato da tempo e di avere una fittissima rete di vendita per cui una maggior facilità di trovare eventuali ricambi.. purtroppo, da rivenditore del settore, non condivido la loro politica di vendita in quanto sono capaci di darli a 15 rivenditori nel giro di 3 km quadrati.. di marche ce ne sono tante, Tesio - Di.Bi. - Vighi - Gardesa - Alias secondo me gira e rigira queste aziende si equiparano qualitativamente a parità di modello.. poi noi ne sentiamo tante e i ladri sono davvero fantasiosi.. ad una signora recentemente (sta aspettando la finestra nuova adesso) hanno preso a picconate una finestra con vetro antisfondamento (l'hanno scassata ma non sono entrati) ad un altro cliente avevano fatto un foro sul lato esterno della finestra ad altezza maniglia e da fuori hanno fatto girare il quadro della maniglia ad un'altra cliente hanno forato con punta apposita il vetro antisfondamento e con un ferretto hanno fatto girare la maniglia di un grosso alzante scorrevole clienti a cui abbiano aperto una blindata non ne ho mai sentiti, ad uno avevano cercato di smurarla attaccando tutto ad un auto ma erano stati disturbati.. ad una cliente hanno addirittura aperto la grata di sicurezza con il crick della sua auto.. @marcoalderotti: io se vendo mangio altrimenti no per cui certo che il mio obiettivo è la vendita ma come ogni commerciante voglio anche che il cliente sia soddisfatto e per vendere se non si parte dal cliente da cosa si deve partire? io ho il negozio ed abito in un paesone di provincia di 9000 abitanti scarsi per cui molti miei clienti sono amici/coscritti/parenti/conoscenti o amici di conoscenti e così via per cui è proprio il caso di dire che ci metto la faccia.. comunque io a casa ho grate alle finestre e porta blindata, certo che se voglio no entrare entrano in ogni caso, entrano in banca per cui credo che non fatichino ad entrare a casa mia però diciamo che si devono impegnare per entrare, il ladruncolo non trova proprio la porta aperta e il ladro con la L maiuscola non credo abbia interesse a entrare a casa mia... è anche assurdo pensare di mettersi in casa un sistema di sicurezza degno di un carcere ad alta sicurezza o di vivere nel terrore di essere derubati.. si fa una cosa che vada bene e che sia un giusto compromesso
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:43:44
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 10/09/2013  23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Chiara ma ti sei un pò contraddetta non è che voglio metere i puntini sulle I Ma: comunque io a casa ho grate alle finestre e porta blindataid="red">id="red">, certo che se voglio no entrare entrano in ogni caso, entrano in banca per cui credo che non fatichino ad entrare a casa mia però diciamo che si devono impegnare per entrare, il ladruncolo non trova proprio la porta aperta e il ladro con la L maiuscola non credo abbia interesse a entrare a casa mia... è anche assurdo pensare di mettersi in casa un sistema di sicurezza degno di un carcere ad alta sicurezza[/red] o di vivere nel terrore di essere derubati.. si fa una cosa che vada bene e che sia un giusto compromesso Porta blindata, inferiate , già questo è un carcere [:D][:D][:D][:D] Sarà perchè io quando sono in un ambiente chiuso penso sempre come uscire nel modo più veloce, ma inferiate alle finestre non le vorrei mai, ma sono considerazioni personali s'intende. In caso di urgenza da una abitazione così non esci più, per urgenza intendo, evento sismico, incendio,sono cose che bisogna pur pensare . Preferisco al limite un serramento particolare e apribile dall'interno, o un sistema di sicurezza valido. PS in Banca non entra più nessuno da anni nei caveau c'è solo carta ,il grano è finito[:D][:D][:D] Al limite fanno saltare con il gas l'ATM ma quello non è entrare [:D] Buon lavoro. id="blue"> Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 11/09/2013 alle: 12:36:32
le grate sono apribili e si aprono sormontando le persiane in alluminio adesso si usano tanto le grate apribili proprio perchè avere le grate fisse alle finestre toglie luce e si ha la sensazione carcere quelle apribili invece le apri quando sei a casa e le chiudi quando vai via [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link