Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Luca652013 inserito in data 05/09/2013 00:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EEEeeee! Si,ho sentito e visto alla TV.Purtroppo se vogliono rubare,rubano. con tutta quella cattiveria che hanno in corpo. Sono passati con corde, o come hanno fatto,non so.Dal quinto piano finestrone scale,balcone ,entrati in bagno della mia vicina,ma con l'amaro in bocca. Se sono proffessionisti,nessuno li ferma. La paura c'è dappertutto. Anto15 Perchè per come e come mai?
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 05/09/2013 14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Chiara per le info molto precise. In casa mia la porta blindata ha circa 15-20 anni. Il prob è la serratura CISA a doppia mappa!! Se ho ben capito installerò nuova serratura con defender+antishock. In merito ad anti-bumping mi sai dire qcosa in più e relativi costi? grazie
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 05/09/2013 14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come venditore sei piuttosto atipica se ti curi delle esigenze del cliente... Generalmente,chi vende,si cura dei propri guadagni...
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 09/09/2013 22:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buoni suggerimenti ma la sicurezza non è solo una porta blindata o un cilindro, come scritto prima, quest'anno ne ho viste alcune aperte senza scasso ,serrature di 4 , 5 anni ritenute sicure non le classiche a doppia mappa menzionate nei precedenti post. E dove hanno trovato difficoltà sono entrati dal terrazzo salendo per grondaie,e tubi del gas, fino al 5 piano [:(!]
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2013 22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! E' Vero! La sicurezza è data da un insieme di elementi e di interventi. La porta blindata, la sua corretta installazione e un buon cilindro sono solo ed esclusivamente un piccolo tassello. Per avere un minimo di protezione da definire valida occorre valutare attentamente tutti gli accessi e le aperture dell'immobile. Ad esempio, per iniziare, predisporre finestre con vetri antisfondamento e avvolgibili con anima in metallo con doppie/triple nervature di rinforzo azionate con motori elettrici in modo da evitarne il sollevamento. Sistema di pre-allarme all'esterno dell'edificio e su balconi e terrazzi anche solo con buzzer interni (escludibili da ogni porta/finestra) per un utilizzo notturno o quando si è in casa con finestre aperte. Attualmente ci sono in commercio sensori molto interessanti che consentono protezioni all'esterno. Illuminazione esterna automatica. Per arrivare a un eventuale sistema di video-sorveglianza con illuminatori ad infrarossi per visioni notturne. Diciamo che le porta blindate rappresentano i "sedili" dell'automobile...senza il resto non vai da nessuna parte. [:)] Alla fine, come per tutte le cose, è sempre una questione di costi. Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 10/09/2013 23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Chiara ma ti sei un pò contraddetta non è che voglio metere i puntini sulle I Ma: comunque io a casa ho grate alle finestre e porta blindataid="red">id="red">, certo che se voglio no entrare entrano in ogni caso, entrano in banca per cui credo che non fatichino ad entrare a casa mia però diciamo che si devono impegnare per entrare, il ladruncolo non trova proprio la porta aperta e il ladro con la L maiuscola non credo abbia interesse a entrare a casa mia... è anche assurdo pensare di mettersi in casa un sistema di sicurezza degno di un carcere ad alta sicurezza[/red] o di vivere nel terrore di essere derubati.. si fa una cosa che vada bene e che sia un giusto compromesso Porta blindata, inferiate , già questo è un carcere [:D][:D][:D][:D] Sarà perchè io quando sono in un ambiente chiuso penso sempre come uscire nel modo più veloce, ma inferiate alle finestre non le vorrei mai, ma sono considerazioni personali s'intende. In caso di urgenza da una abitazione così non esci più, per urgenza intendo, evento sismico, incendio,sono cose che bisogna pur pensare . Preferisco al limite un serramento particolare e apribile dall'interno, o un sistema di sicurezza valido. PS in Banca non entra più nessuno da anni nei caveau c'è solo carta ,il grano è finito[:D][:D][:D] Al limite fanno saltare con il gas l'ATM ma quello non è entrare [:D] Buon lavoro. id="blue">
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!