In risposta al messaggio di Alex52 del 02/09/2022 alle 11:34:21È una ruota che gira e non si ferma. Mia nonna nata a fine 800 senza mai uscire dal paesino dove abitava diceva che il mondo era cambiato da quando sono andati sulla luna. Ora il cambiamento è molto più evidente.
Si è perso il gusto di tutte quelle piccole o grandi cose che ti facevano bene agli occhi e al cuore. Ricordo la cura delle piccole stazioni ferroviarie, le cartolerie ed il profumo dei quaderni, le vetrine degli artigiani,le crociere ed i viaggi dove non ti dovevi fare 300 km al giorno per dire sono stato in ... ma poi ho visto tutto di corsa e non ho gustato niente, gli orli dei vestiti fatti con il filo e non con il nylon o direttamente incollati, si è perso il tempo che ora non basta più. Io non sento più nemmeno il gusto del cibo e non per il covid ma perchè niente sa più di qualcosa. A me così non mi piace. Prima andare ai cinema era bellissimo, c'era la maschera che in quella nicchia poco illuminata (chissà perchè) ti dava il biglietto e poi entravi nella sala che spesso sembrava un teatro e c'erano tanti spettatori. Sicuramente prima ero giovane e ora da settantenne vedo le cose diversamente, però ripeto non mi piace, forse ho ragione dicendo che si è perso il gusto...o forse ho perso solo l'età. Alex 52
In risposta al messaggio di Alex52 del 02/09/2022 alle 11:34:21vedrai che al primo scorlone di salute che avrai come ti ritornerà la voglia di apprezzare gustare le cose
Si è perso il gusto di tutte quelle piccole o grandi cose che ti facevano bene agli occhi e al cuore. Ricordo la cura delle piccole stazioni ferroviarie, le cartolerie ed il profumo dei quaderni, le vetrine degli artigiani,le crociere ed i viaggi dove non ti dovevi fare 300 km al giorno per dire sono stato in ... ma poi ho visto tutto di corsa e non ho gustato niente, gli orli dei vestiti fatti con il filo e non con il nylon o direttamente incollati, si è perso il tempo che ora non basta più. Io non sento più nemmeno il gusto del cibo e non per il covid ma perchè niente sa più di qualcosa. A me così non mi piace. Prima andare ai cinema era bellissimo, c'era la maschera che in quella nicchia poco illuminata (chissà perchè) ti dava il biglietto e poi entravi nella sala che spesso sembrava un teatro e c'erano tanti spettatori. Sicuramente prima ero giovane e ora da settantenne vedo le cose diversamente, però ripeto non mi piace, forse ho ragione dicendo che si è perso il gusto...o forse ho perso solo l'età. Alex 52
In risposta al messaggio di Alex52 del 02/09/2022 alle 11:34:21Dai che passa! A questo mondo,niente è statico nemmeno gli statici ....Tutto si muove e cambia.
In risposta al messaggio di marinox del 02/09/2022 alle 16:52:24Si ricordo benissimo del lontano 1986 del buon vino al metanolo... Il Buon vino di una volta...
è vero certi gusti di pietanze non ritorneranno , vuoi x i mangimi ogm o l'inquinamento o x .... non lo so ma stanno facendo pubblicità ad uno spray al peperoncino , alla cipolla , al carciofo , e altri gusti , tra pocouscirà un televisore che avrà come INNOVAZIONE l'odore con flaconcini che si attiveranno secondo bisogno facendoti sentire il profumo dell'erba appena tagliata , la torta della nonna è li' profumata e fumante . tutto x soddisfare l'inimmaginabile x comprare , comprare e lavorare e lavorare . disgraziati lo SO' arriverà anche il profumo di d..a ma quello SOLO piu' avanti . carlo
In risposta al messaggio di marob del 02/09/2022 alle 19:56:07attento è andato a ruba , oggi lo sarebbe di sicuro non fosse altro x USO RISCALDAMENTO , leggasi LATO B .
Si ricordo benissimo del lontano 1986 del buon vino al metanolo... Il Buon vino di una volta...
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/09/2022 alle 16:19:31Non vorrai mancare alla cena dei 120(anni),i miei scadono tra 50 e spiccioli,caro giovinotto,e mi pare che anche Ella sia di quelle parti.Per caso Ella lavora nel settore minerario? vistosi che tra trentanni prevede di essere sottoterra.(miniera d'oro?)
Che dissacratori, ma si aspettiamo una bella crociera sulla Luna e Marte. A proposito, dicevamo tra trent'anni? Mi sa che sarò un pò impegnato sotto nterra. Ciao Amici
In risposta al messaggio di jana del 03/09/2022 alle 16:24:47E128,E 132..E me sa che han cambiato numero,ma girano ancora,sotto mentite spoglie....Meditate gente,meditate|
Di quei anni mi ricordo pure il detersdivo triodegradabile! Qualche fenomeno si e' fatto pubblicita cosi. Poi E 128, meraviglioso colorante salutare, si sentivano i gusti alla meraviglia!
In risposta al messaggio di eta beta del 03/09/2022 alle 17:29:45Mah, direi che i controlli li stanno facendo. Sicuramente la roba e' un po piu sana di prima. Intendo quella industriale.
E128,E 132..E me sa che han cambiato numero,ma girano ancora,sotto mentite spoglie....Meditate gente,meditate|
In risposta al messaggio di jana del 03/09/2022 alle 17:38:12Si,i controlli oggi sono sicurament maggiori e piu' mirati.
Mah, direi che i controlli li stanno facendo. Sicuramente la roba e' un po piu sana di prima. Intendo quella industriale.
In risposta al messaggio di eta beta del 03/09/2022 alle 17:26:17mi fai morire. Intendevo dal ridere,
Non vorrai mancare alla cena dei 120(anni),i miei scadono tra 50 e spiccioli,caro giovinotto,e mi pare che anche Ella sia di quelle parti.Per caso Ella lavora nel settore minerario? vistosi che tra trentanni prevede di esseresottoterra.(miniera d'oro?) Prospettiva interessante,da valuater.Il nobil metallo è sempre stato un ottimo investimento,specie a lungo termine. Pale alle mani,s' ha da approfondire!
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/09/2022 alle 19:24:13Laddove fosse possibile,lo fossi preferito,allo dolor.Una gran bella risata,o altro,...e via! A tempo e modo,e comunque oltre i 120,avendo prenotato,non vorrei perder la caparra...(semo de zena).
mi fai morire. Intendevo dal ridere,
In risposta al messaggio di eta beta del 04/09/2022 alle 16:44:37
Laddove fosse possibile,lo fossi preferito,allo dolor.Una gran bella risata,o altro,...e via! A tempo e modo,e comunque oltre i 120,avendo prenotato,non vorrei perder la caparra...(semo de zena). Il riso ed il sorriso,integraleo parboleid,sempre di buon sangue si tratto'! Nel caso posso proporre un vasetto made in astrokamper di buona Fortuna,da portarsi sempre appresso. Produzione limitata.Affrettarsi ! Ciao Bellagente Eta Beta Kommandant dell'Astrokamper
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/09/2022 alle 18:23:14Più in breve, volevi dire che è vero che siamo rovinati?
È vero che dal 1986 dopo i morti per il vino al metanolo è cambiato tutto in merito ai controlli sugli alimenti. È vero che oggi siamo la nazione europea che non deve imparare nulla dagli altri, anzi può insegnare. Èvero che tutto ciò che cresce in natura è naturale e questo termine è abusato. È vero che non tutto ciò che ha scritto BIO è biologico come dovrebbe essere. È vero che tra i prodotti più sofisticati c'è il vino e l'olio extravergine di oliva.
In risposta al messaggio di Alex52 del 04/09/2022 alle 17:28:07No, al contrario, volevo dire che nonostante tutto ci si deve dare da fare per fare andar meglio le cose perché comunque vale la pena.
Più in breve, volevi dire che è vero che siamo rovinati?
In risposta al messaggio di Alex52 del 02/09/2022 alle 11:34:21Una visione che dipende da quale epoca stiamo confrontando e vogliamo risalire e dai contesti ,poichè anche 50-60 anni fa campagna / periferia e città erano già differenti.