In risposta al messaggio di camperos del 18/06/2021 alle 19:46:51Vorrei sentire anche
evviva , i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere avranno un bel ricordo della nostra generazione, gli inquinatori del mondo in più dovranno pagare perchè per chi non c'è più sarò ricordatocome nonno, bisnonno, trisavolo cog*ione fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di archimede1 del 20/06/2021 alle 12:56:33Fantastico rateizzare soldi che ha rubato….solo in Italia…
Cosa vuoi che sia. Guarda la lega si è indebitata per 80 anni e tutti la votano. Almeno qui a nord.
In risposta al messaggio di Elletufo del 21/06/2021 alle 19:34:18mi sembri preparato ma nello stesso tempo vuoi nascondere questo 3d,siamo tutto orecchi
... i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere .... dovranno pagare ... Affermare quanto sopra equivale a terrorismo. In 2000 anni di storia il debito sovrano si è sempre rinnovato a ciascuna scadenzafino ad autoestinguersi con l'inflazione. Nessuno Stato ha mai rimborsato un debito nel corso di 2000 anni di storia (anzi mi correggo, in questi 2000 anni c'è stato un solo debito interamente rimborsato; per ora non dico nè quando nè da chi, io lo scriverò solo quando questo 3d passerà in seconda pagina).
In risposta al messaggio di Elletufo del 21/06/2021 alle 19:34:18Ma quando si svaluta, secondo te chi paga ? Ma che differenza fa tra scucire dal proprio portafoglio o farti diminuire drammaticamente il valore dei soldi che hai ? Con la svalutazione paghi le tasse brutalmente, senza progressività, in maniera esagerata, e godono solo quelli che hanno valuta straniera di paesi che adottano politiche migliori del tuo. Qui ci sono persone di una certa età che dovrebbero ricordare i ricchi che mandavano le valigette piene di denaro in svizzera mentre i poveri subivano una inflazione del 20% annuo diventando sempre più poveri. Raccomando un viaggio in sudamerica, paese dei populismi, e vedere quanto si è ricchi, con i bancomat che danno i dollari unica moneta seria, e la moneta locale vale quel che vale. Purtroppo questi neoeconomisti con neoteorie che tanto piacciono ai populismi hanno la memoria molto molto, ma molto, corta.
... i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere .... dovranno pagare ... Affermare quanto sopra equivale a terrorismo. In 2000 anni di storia il debito sovrano si è sempre rinnovato a ciascuna scadenzafino ad autoestinguersi con l'inflazione. Nessuno Stato ha mai rimborsato un debito nel corso di 2000 anni di storia (anzi mi correggo, in questi 2000 anni c'è stato un solo debito interamente rimborsato; per ora non dico nè quando nè da chi, io lo scriverò solo quando questo 3d passerà in seconda pagina).
In risposta al messaggio di vespucci del 22/06/2021 alle 09:51:17Lo hai scritto come battuta, ma sei molto più vicino alla realtà di quello che pensi.
che problema c'è non dobbiamo preoccuparci ce lo pagano gli immigrati che arrivano a migliaia al giorno e vengono a posta per pagarceli
In risposta al messaggio di plinio del 22/06/2021 alle 11:00:14In Pandemia abbiamo dato per sostentato che lo stato DOVESSE finanziare e dare ristori a tutti. Sia chiaro, un provvedimento giusto nella contingenza, ma sappiamo bene che le cose non funzionano di solito così, e che non è possibile dare soldi a pioggia. Adesso piano piano dobbiamo cominciare a convincerci che uscendo si spera dalla pandemia, si ritorni ad una economia normale e sappiamo che tutto questo andrà pagato.
senza quei miliardi in prestito dall'Europa saremo già in bancarotta... per cui EVVIVA IL PRESTITO DALLA COMUNITA' EUROPEA!
Questa è l'imprenditoria italiana.