In risposta al messaggio di lalagunablu del 05/11/2017 alle 08:23:14Effetto serra <--> anidride carbonica.
Avviate i motori a diesel! Pioverà! Vlada
In risposta al messaggio di paolof del 05/11/2017 alle 14:39:16Qui ha fatto una onesta pioggia autunnale. Ballando eccezzionale ma ha bagnato per terra e c' è anche della neve
Tutto sto can can e poi dalle mie parti solo un'oretta di pioggia e pare essere finito tutto. Terra secca come non mai
http://milano.repubblica.it/cro...
coefficiente di deflusso
quasi pari a uno, il che è un male.pelobate
.In risposta al messaggio di lalagunablu del 05/11/2017 alle 08:23:14io proverei con il bario e gli scii chimici..
Avviate i motori a diesel! Pioverà! Vlada
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 19:51:21Non meritava una foto ma da noi ha dato qualche colpo di vento e si sono viste le montagne bianche, ora anche due stelle.
.qui stamane dalle 9 alle 12 pioggerelina poi fino ad adesso pioggia e sembra che voglia continuare ancora.in montagna avrà nevicato,credo,.causa nuvole pioggia non si vedevano le montagne
http://corrieredelveneto.corrie...
In risposta al messaggio di paolof del 08/11/2017 alle 14:51:36Riparo questo post... sono passati alcuni anni, ma il problema "siccita" rimane...e in provincia di Milano non piove da tanto
Dopo la domenica scarsina, il giorno dopo invece ha picchiato di brutto; acqua a volontà come Dio comanda
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/03/2023 alle 20:53:12Pistoia,250 mm dal primo di gennaio,niente male,ho seminato le patete e ho paura che marciscano perche' piove da giorni,anche se non in modo massiccio
Riparo questo post... sono passati alcuni anni, ma il problema siccita rimane...e in provincia di Milano non piove da tanto
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/03/2023 alle 04:35:37le patate si seminano ?
Pistoia,250 mm dal primo di gennaio,niente male,ho seminato le patete e ho paura che marciscano perche' piove da giorni,anche se non in modo massiccio
In risposta al messaggio di vespucci del 08/03/2023 alle 08:55:09Comunque se non piove, gli sbarramenti restano vuoti.
una cosa che non riesco a capacitarmi, perchè non si cominciano a creare nuovi invasi per trattenere l'acqua in altitudine con dei semplici sbarramenti ai torrenti e corsi di acqua,e questo oltre ad alimentare la naturaespone una quantità maggiore di acqua al sole che evaporando ci verrebbe ridistribuito in pioggia. ad esempio abbiamo la piana di campo imperatore oltre i 1500 metri con una superficie intorno ai 75 chilometri quadrati creare un lago artificiale li ne beneficerebbe tutto il circondario, in piu quando vi sono incendi sulle montagne i velivoli che intervengono per spegnerli devono andarsi a rifornire al mare facendo un percorso in linea daria di 40 chilometri per rifornirsi e buttando acqua salata che spegne si l'incendio ma danneggia la flora
https://www.comune.ceresolereal...
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2023 alle 10:40:0810 giorni fa sono stata in valle d'Aosta, zona Morgex. Il torrente Dora è pieno di sassi ed ha poca acqua. Dove in genere si fa rafting, si può passare da una sponda all altra saltando sui sassi.
Comunque se non piove, gli sbarramenti restano vuoti. raro vederlo così vuoto
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2023 alle 05:37:05chiedi agli Olandesi che ci vendono le sementi, anche nella piana di Avezzano
le patate si seminano ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2023 alle 05:37:05no si comprano in sacchetti congelati al supermercato, scusa la battuta, mi ricordi la bambina che a scuola scrisse la campagna è quel luogo dove i polli vanno in giro vestiti
le patate si seminano ?