In risposta al messaggio di fd3x del 28/04/2020 alle 23:11:26Mi hai incuriosito e ho verificato, ho 2 SIM sul telefono una Fastweb e una Coop, con entrambe le sim quando avvio una chiamata non compare più la rete internet che riappare immediatamente alla chiusura della chiamata.
Buonasera, i possessori di SIM CoopVoce possono confermare o smentire la possibilità di utilizzo dei dati durante una telefonata? Grazie Carlo
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/04/2020 alle 23:53:48Ciao e grazie per la risposta. Non credo dipenda dal telefono ma dalla tecnologia utilizzata dalla compagnia telefonica. A me capita la stessa cosa con ho mobile. Durante le telefonate viene esclusa la possibilità di utilizzare i dati. Anch'io ho due sim, ho mobile e iliad. Con iliad questo fenomeno non accade e quindi durante le telefonate si può utilizzare Whatsapp, Internet, ecc.
Mi hai incuriosito e ho verificato, ho 2 SIM sul telefono una Fastweb e una Coop, con entrambe le sim quando avvio una chiamata non compare più la rete internet che riappare immediatamente alla chiusura della chiamata. Credo però che potrebbe dipendere dal telefono e non dal gestore telefonico. Aspettiamo altre conferme Ciao Giò
In risposta al messaggio di archimedep59 del 29/04/2020 alle 00:01:55Pure con Vodafone? Non me l'aspettavo...
con iphone recente e contratto vodafone quando arriva una chiamata cade la connessione dati
In risposta al messaggio di fd3x del 29/04/2020 alle 00:07:28Ciao Carlo
Ciao e grazie per la risposta. Non credo dipenda dal telefono ma dalla tecnologia utilizzata dalla compagnia telefonica. A me capita la stessa cosa con ho mobile. Durante le telefonate viene esclusa la possibilità di utilizzarei dati. Anch'io ho due sim, ho mobile e iliad. Con iliad questo fenomeno non accade e quindi durante le telefonate si può utilizzare Whatsapp, Internet, ecc.
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/04/2020 alle 07:19:13Buongiorno Giò, praticamente durante le chiamate con entrambe le sim hai l'uso interdetto dei dati, anche se usi una scheda per chiamare e l'altra scheda per i dati. Io se imposto la scheda iliad per i dati e per le chiamate non ho nessun problema, chiamo e uso i dati contemporaneamente. Se però commuto l'utilizzo dei dati sulla scheda ho mobile, durante la chiamata con iliad ho i dati non fruibili. In modalità wifi ecco che mi confermi che i dati possono essere utilizzati anche in chiamata. In pratica, se ho capito bene, alcuni operatori utilizzano la stessa banda sia per le chiamate sia per la rete internet. La banda non è in grado di gestire contemporaneamente chiamate e dati. Utilizzo uno smartphone nokia 7.2
Ciao Carlo per completezza aggiungo che accade la stessa cosa anche se chiamo con una SIM e uso internet con l'altra mentre se sono agganciato alla wifi posso usare i dati anche durante la chiamata. Telefono redmi note 7 Ciao Giò
In risposta al messaggio di fd3x del 29/04/2020 alle 08:48:37Come avrai già capito è un problema che non mi sono mai posto ma non tutti usiamo il telefono allo stesso modo e probabilmente a te questa situazione crea disagio.
Buongiorno Giò, praticamente durante le chiamate con entrambe le sim hai l'uso interdetto dei dati, anche se usi una scheda per chiamare e l'altra scheda per i dati. Io se imposto la scheda iliad per i dati e per le chiamatenon ho nessun problema, chiamo e uso i dati contemporaneamente. Se però commuto l'utilizzo dei dati sulla scheda ho mobile, durante la chiamata con iliad ho i dati non fruibili. In modalità wifi ecco che mi confermi che i dati possono essere utilizzati anche in chiamata. In pratica, se ho capito bene, alcuni operatori utilizzano la stessa banda sia per le chiamate sia per la rete internet. La banda non è in grado di gestire contemporaneamente chiamate e dati. Utilizzo uno smartphone nokia 7.2
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/04/2020 alle 10:59:09Ho la necessità di utilizzare durante le telefonate anche i dati... visualizzazione pagine web, ricezione allegati su WhatsApp, email. Iliad mi dà la contemporanea possibilità di effettuare telefonate e utilizzare i dati, ma non sempre la ricezione è ottimale. Ho mobile, poggiandosi su rete Vodafone, ha un'ottima ricezione ma non consente l'utilizzo contemporaneo del telefono e dei dati. Quindi chiedevo lumi in merito a CoopVoce, che poggiandosi su rete TIM immagino abbia una buona ricezione, e valutare un'eventuale acquisto. Mi sembra di capire che CoopVoce presenta lo stesso limite che presenta ho mobile, cioè o si usa il telefono o si usano i dati mobili.
Come avrai già capito è un problema che non mi sono mai posto ma non tutti usiamo il telefono allo stesso modo e probabilmente a te questa situazione crea disagio. Cmq dal poco riscontro che abbiamo tu sei l'unico a non avere problemi se usi la rete iliad quindi cosa c'entra Coop ? Scusa ma sono curioso
In risposta al messaggio di fd3x del 29/04/2020 alle 11:32:59Quindi a questo punto sembra che solo iliad dia questa possibilità.
Ho la necessità di utilizzare durante le telefonate anche i dati... visualizzazione pagine web, ricezione allegati su WhatsApp, email. Iliad mi dà la contemporanea possibilità di effettuare telefonate e utilizzare i dati,ma non sempre la ricezione è ottimale. Ho mobile, poggiandosi su rete Vodafone, ha un'ottima ricezione ma non consente l'utilizzo contemporaneo del telefono e dei dati. Quindi chiedevo lumi in merito a CoopVoce, che poggiandosi su rete TIM immagino abbia una buona ricezione, e valutare un'eventuale acquisto. Mi sembra di capire che CoopVoce presenta lo stesso limite che presenta ho mobile, cioè o si usa il telefono o si usano i dati mobili.
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/04/2020 alle 12:58:29Invece mi sei stato di grande aiuto
Quindi a questo punto sembra che solo iliad dia questa possibilità. Mi dispiace non esserti di aiuto Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/04/2020 alle 16:03:06I misteri delle reti Internet. Entrambe le SIM viaggiano su Rete TIM però dove prende una non è detto che prenda anche l'altra... la possibilità di utilizzare tutti i giga di CoopVoce all'estero è molto vantaggioso. Grazie molte del tuo contributo
Le reputo alla pari ma non sempre dove prende una prende anche l'altra e per me è un vantaggio. Dove reputo Coop imbattibile è sui giga all'estero perché puoi usare tutti i giga inclusi nell'offerta in tutta Europa, cosache nessun altro operatore fa tranne contratti specifici e credo molto costosi. Cmq io continuo a pensare che il problema che tu evidenzi possa dipendere dal telefono, prima avevo un dual SIM in cui potevo utilizzare solo una SIM in 4g mentre l'altra andava solo in 3g ora su questo vanno entrambi in 4g ma so che ci sono altre cose che alcuni possono fare ed altri no. Se non l'hai già fatto potresti postare su un forum di smanettoni telefonici che ne sanno una più del produttore del telefono stesso . Ciao Giò