In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/12/2023 alle 16:21:11A meno di 24 euro al mese puoi avere tranquillamente la linea fissa, ad esempio con TIM a 24,90 hai i cellulari con giga illimitati (se Tim anche loro)
Ciao a tutti, sto valutando di dismettere la linea fissa di casa che attualmente ho con PosteCasa Ultraveloce che offre anche una sim dati 4G con traffico illimitato al costo mensile di 20€; la velocità di download/uploadè di 48/19 Mbps e sarei orientato su una sim LundaX 5G/4G FLAT che con abbonamento biennale ed IP pubblico costa 576€, quindi 24€ mensili; detta sim utilizza la rete Wind3, come Fasweb che posseggo per il cellulare e riscontro prestazioni di questo tipo da casa: 4G download/upload 48/7 Mbps 5G download/upload 350/24 Mbps ed avendo in previsione di acquistare un modem 5G per utilizzarlo sia a casa che in camper potrebbe essere una buona soluzione, l'unico dubbio è se veramente il traffico è illimitato, qualcuno ha esperienza in merito? In questo modo quando sono a casa mi collego con velocità di download di 4/5 volte superiori, per upload non ci sono grandi incrementi, ma non dovendo giocare ne inviare file di grandi dimensioni và più che bene, mentre quando sono in camper dipenderà molto dall'ubicazione, ma a quando sembra la rete Win3 in 4G/5G ha una buona copertura sul territorio nazionale.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2023 alle 17:03:07ok, ma a casa ho una linea FTTC che al massimo và a 45mb/s con il 5G andrei ad oltre 300Mb/s e potrei portarmela anche in camper
A meno di 24 euro al mese puoi avere tranquillamente la linea fissa, ad esempio con TIM a 24,90 hai i cellulari con giga illimitati (se Tim anche loro)
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/12/2023 alle 17:28:41Ti fanno la FTTH, le primarie dovrebbero essere cablate in fibra
ok, ma a casa ho una linea FTTC che al massimo và a 45mb/s con il 5G andrei ad oltre 300Mb/s e potrei portarmela anche in camper
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/12/2023 alle 17:38:03sul lato nord di casa mia a circa 500mt c'è l'antenna Wind3 5G e dal cellulare scarico a 350Mb/s, mentre sul lato sud la velocità cala drasticamente a 45mb/s
Io c'è l'ho con Vodafone sullo smartphone 5g in camper ci vedo la smart-tv e ho scaricato anche svariati film su Prime (da 3 giga circa) per rivederli in caso di poca linea mai un problema. Certo se ci fai girare un server credo che ti chiamano... p.s. per la velocità in 4 e 5g io però farei una prova non è tutto oro quello che luccica